Autore Topic: Lastre preventive Mila  (Letto 3331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Lastre preventive Mila
« il: 22 Gennaio 2019, 19:46:28 »
Ciao a tutti amici del forum, domani mattina alle 10:30 devo portare la mia cucciola Mila a fare le lastre preventive per la displasia...volevo chiedere a qualcuno di voi che ha già provato questa “esperienza” se la cucciola può mangiare una volta tornati a casa o se deve stare a digiuno ancora per qualche ora...a me hanno detto che se si sveglia bene posso riportarla a casa verso mezzogiorno altrimenti la tengono loro e la ritiro il pomeriggio....Mila è sempre affamata e già tenerla a digiuno da stasera a mezzanotte sarà dura😂😂Poi a voi il responso l’hanno dato subito o avete dovuto aspettare qualche giorno per il consulto?Grazie a tutti...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2019, 21:43:06 »
Maggie l’avevano sedata e poi risvegliata responso subito riportata a casa ha mangiato tranquillamente. Non era un’anestesia vera e propria ma una sedazione

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2019, 22:33:45 »
Idem per la Nina



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2019, 23:04:58 »
Io ricordo di avergli dato la pappa solo la sera un pochino prima della solita ora perché già dal pomeriggio mi guardava come per dirmi "e mò!? Che intendi farmi morire di fame? Che facciamo, mi dai o no sta ciotola?!"

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2019, 09:22:38 »
Maggie l’avevano sedata e poi risvegliata responso subito riportata a casa ha mangiato tranquillamente. Non era un’anestesia vera e propria ma una sedazione

anche con aaronino abbiamo fatto così..

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2019, 20:25:33 »
Ciao a tutti...Mila ha fatto le lastre alle 10:30 e alle 12:00 l’ho riportata a casa bella vispa e affamata...ha mangiato verso le 14:00 e poi è stata benissimo, alternando giochi sfrenati a lunghe dormite fino adesso...le lastre sono risultate perfette, il mio veterinario mi ha detto che raramente ne ha viste di così belle a sei mesi...beh adesso aspettiamo le definitive👍👍👍l’unico dubbio che mi ha messo è che dice che la cucciola scaricandosi quattro volte al giorno ha paura che non assimili bene le crocchette, ma da quando sono passata ad agnello e riso è sempre aumentata 1 kg a settimana pur avendo avuto un episodio di tenia e uno di lieve virus durato quattro giorni...i vostri cuccioli si scaricano meno o hanno un aumento settimanale più considerevole?
Grazie a tutti....

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2019, 22:25:43 »
Benissimo Moira per le lastre! Sono davvero contento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Lastre preventive Mila
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2019, 07:08:59 »
Perfetto brava Mila





Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2019, 07:59:59 »
Ciao, leggo ora! Molto bene per Mila!
Per quanto riguarda la quantità di feci, anche la mia Maebh ne ha sempre prodotte tante...
Io credo dipenda molto dal metabolismo del cane. La cucciola ha una struttura snella?
Che marca di crocchette le stai dando? Le feci hanno sempre la stessa consistenza oppure le ultime sono meno formate?

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2019, 08:27:36 »
Mila adesso pesa 18,6 kg e da circa un mese mangia le crocchette riso e agnello della Brit Care...con queste nuove crocchette le feci sono formate, mentre invece con le Acana puppy large  breed che mangiava prima erano sempre mollicce e con un odore insopportabile...abbiamo cambiato perché la veterinaria ha ipotizzato una intolleranza al pollo....Mila secondo me é snella ma molto tonica anche perché io la porto sempre a fare due camminate di mezz’ora a passo svelto e facciamo circa 3/4 km al giorno...poi abbiamo due rampe di scale per fare i bisogni in giardino quindi fa molto movimento....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2019, 08:46:20 »
Se sta bene, non mi preoccuperei. È tutto quel riso che fa fare tanta cacca, secondo me. Le crocche sono valide.

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2019, 11:05:59 »
Quindi secondo il tuo parere sarebbe meglio provare a cambiare con salmone e patate che non contengono riso?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2019, 12:10:22 »
Benissimo per la piccola Mila!!! Sono contenta!!
Mangia già le adult?
Tranquilla 1kg a sett a 6 mesi va benissimo... Anzi piano piano diminuirà... Noi a 9 mesi siamo sul 1,3kg ogni 2 settimane... E Jason è pure magretto (volontariamente)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Lastre preventive Mila
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2019, 13:09:34 »
Bene, ottima notizia!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Lastre preventive Mila
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2019, 14:43:53 »
Quindi secondo il tuo parere sarebbe meglio provare a cambiare con salmone e patate che non contengono riso?

Secondo la mia esperienza non ha senso cambiare a caso. Un mangime va testato per almeno due mesi e si cambia solo se i risultati non sono buoni, in termini di assimilazione ma anche di tolleranza e risultati su pelle, orecchie, occhi, ecc.
Per Maebh, ad esempio, credo che la presenza di lievito di birra in alcuni mangimi non vada bene.

 


Privacy Policy - Cookie Policy