Autore Topic: Aiuto bisogni  (Letto 2716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline katia.manuel10

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Aiuto bisogni
« il: 26 Aprile 2016, 14:59:51 »
Ciao a tutti... La mia piccola Maggie proprio non ne vuole sapere di fare i suoi bisogni solo fuori ... Lei lì fa sia fuori che in casa... premetto che già abbiamo provato con i premietti e coccole e qualsiasi cosa per darle il rinforzo positivo, ma lei inesorabilmente la fa anche a casa... ovunque... Abbiamo detto "no" ma niente non c'è verso....
Quando esco anche solo x mezz'oretta al mio rientro la casa è un disastro  cacca e pipì ovunque...  aiuto. ... datemi consigli

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2016, 15:02:42 »
Solo tanta pazienza! Tanta tanta. È cucciola. Non la tiene. Come i neonati. Ma non le metterei i pannolini, no?

Offline katia.manuel10

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2016, 15:06:00 »
Ahahaha no no niente pannolini, pensa che una volta ho messo 1 traversina e al mio rientro l'aveva fatta in 1000 pezzi.... però la notte trattiene 7 ore circa... poi appena la portiamo giù a volte non ci arriva e la fa davanti alla porta oppure subito fuori... però perché la notte trattiene e il giorno no??

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2016, 15:11:11 »
Pazienta!





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2016, 15:28:13 »
Anche la Maebh ha avuto un po' di "problemi idrici" e anche a lei non ho messo le traversine perché le sbranava. Vedrai che pian piano la cacca la tiene, direi verso gli 80-90 giorni. La pipì... Sob, la Maebh fino ai 5 mesi qualcuna la mollava sempre...

Offline katia.manuel10

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2016, 15:30:07 »
Ma Maggie ha già 3 mesi... sigh

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Offline katia.manuel10

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2016, 15:31:23 »
Sarà utile prendere il kennel? ?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2016, 15:46:10 »
Non credo. Se non hai incominciato a lasciarla nel kennel da subito, secondo me non serve. Circoscrivi la zona dove può stare, magari solo una o due stanze, togli i tappeti e... Pazienta.


Offline katia.manuel10

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2016, 17:01:12 »
Grazie Mille. .. portiamo pazienza... imparerà

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Offline Bene:)

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2020, 14:44:37 »
Ciao a tutti, so che la conversazione ha quasi 4 anni ma confido nella vostra esperienza! La mia cucciola ha 5 mesi e qualche giorno, e sto riscontrando gli stessi problemi: la notte trattiene e non fa nulla, di giorno non chiede di uscire e fa la pipì sempre in soggiorno... la cacca no perché la portiamo in giardino negli orari strategici ( ma se ritardassimo sono convinta farebbe anche quella in soggiorno)...le traversine le abbiamo usate fino a qualche giorno fa ma le mangia oppure non le centra perfettamente, quindi tocca comunque pulire (anche quando la faceva sulle traversine sfondava e finiva inevitabilmente nel pavimento sotto). Mi chiedo... a più di 5 mesi non dovrebbe venirle spontaneo chiedere?? Quando la fa fuori premi e complimenti ma per ora non cambia nulla!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2020, 14:29:59 »
Ciao, ogni quanto la porti fuori???

Offline Bene:)

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2020, 09:45:27 »
Salve Tiziana, la portiamo fuori la mattina appena sveglia, poi metà mattina, dopo pranzo e poi la sera dopo cena!

Offline bitazz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Aiuto bisogni
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2020, 12:33:39 »
Ciao, per la mia esperienza 4 uscite pipì sono pochine... di solito i cuccioli sporcano dopo aver mangiato, appena svegli e dopo aver giocato. Potresti provare ad aumentare le uscite (se i vostri impegni lo permettono ovviamente) e continuare con il "brava" e tante coccole/feste quando la fa fuori.

 


Privacy Policy - Cookie Policy