Autore Topic: WENDY HA MORSO REBECCA...  (Letto 12580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: WENDY HA MORSO REBECCA...
« Risposta #30 il: 12 Aprile 2010, 14:55:37 »
Personalmente anch'io spesso infilo le mani in bocca a Red per toglierli eventuali schifezze...del resto come faccio a star tranquilla quando per terra si trova assolutamente di tutto??????
I nostri parchi sono purtroppo diventati pattumiere a cielo aperto...ultimamente pieni anche di tonnellate di pezzi di uova di cioccolata...

Concordo con Belver...ho troppa paura che Red possa inghiottire qualcosa di veramente pericoloso...preferisco anch'io un atto un pò "diseducativo" che una corsa disperata al pronto soccorso...  ;)

Ultimamente però io e Red...(quando è al guinzaglio) stiamo lavorando su una specie di collaborazione..preventiva...ovvero con massima attenzione da parte mia...nello scovare...insieme a lui eventuali pezzi di cibo per terra ...cerco di prevenire il suo atto del "mettere in bocca" con un "no" e una leggera tirata di guinzaglio verso di me...quindi...un bel "bravo" e un premietto...

Se il mio intervenire è tempestivo...devo dire che Red rinuncia a mettere in bocca la schifezza...

Il problema...però rimane quando è slegato....per questo continuiamo insieme a lavorare con gli esercizi proposti da Attilio...chissà forse un giorno......






staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: WENDY HA MORSO REBECCA...
« Risposta #31 il: 12 Aprile 2010, 15:06:04 »
Personalmente anch'io spesso infilo le mani in bocca a Red per toglierli eventuali schifezze...del resto come faccio a star tranquilla quando per terra si trova assolutamente di tutto??????
I nostri parchi sono purtroppo diventati pattumiere a cielo aperto...ultimamente pieni anche di tonnellate di pezzi di uova di cioccolata...

Concordo con Belver...ho troppa paura che Red possa inghiottire qualcosa di veramente pericoloso...preferisco anch'io un atto un pò "diseducativo" che una corsa disperata al pronto soccorso...  ;)

Ultimamente però io e Red...(quando è al guinzaglio) stiamo lavorando su una specie di collaborazione..preventiva...ovvero con massima attenzione da parte mia...nello scovare...insieme a lui eventuali pezzi di cibo per terra ...cerco di prevenire il suo atto del "mettere in bocca" con un "no" e una leggera tirata di guinzaglio verso di me...quindi...un bel "bravo" e un premietto...

Se il mio intervenire è tempestivo...devo dire che Red rinuncia a mettere in bocca la schifezza...

Il problema...però rimane quando è slegato....per questo continuiamo insieme a lavorare con gli esercizi proposti da Attilio...chissà forse un giorno......





esatto Chiara, faccio esattamente come te. Leo è anche rbavo nel senso che quando vedo che punta una schifezza e dico "lascia" 8 volte su 10 mi guarda e si prende il premio. Ovviamente questo funziona con sassi, fazzoletti, schifezze varie MA NON con il cibo.  :'(
Poi ci sono un sacco di volte in cui segue una pista nell'erba alta, io lo seguo perchè mi sembra giusto che annusi i suoi odori...ma questo odore riconduceva a qualche schifezza commestibile nascosta nel sottobosco.
Devo dire che se non esistesse la piaga degli avvelenamenti probabilmente lascerei anche passare tante cose...



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: WENDY HA MORSO REBECCA...
« Risposta #32 il: 12 Aprile 2010, 15:14:03 »

Hai ragione....ora c'è anche la piaga dell'erba alta!!!!

Spesso ti sembra che punti solo un odore...invece poi scopri che in mezzo all'erba ci sono 5 chips di patatine fritte  em_036!!!

Comunque proprio oggi...con il metodo sopra descritto... sono riuscita e evitare che si pappasse una baretta intera di cioccolato...

Mi ha guardato...come dire...beh non posso proprio??????

Però non l'ha presa in bocca!!!! e per me è stato...bravissimo....



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: WENDY HA MORSO REBECCA...
« Risposta #33 il: 12 Aprile 2010, 15:22:04 »
esatto Chiara, faccio esattamente come te. Leo è anche rbavo nel senso che quando vedo che punta una schifezza e dico "lascia" 8 volte su 10 mi guarda e si prende il premio. Ovviamente questo funziona con sassi, fazzoletti, schifezze varie MA NON con il cibo.  :'(
Poi ci sono un sacco di volte in cui segue una pista nell'erba alta, io lo seguo perchè mi sembra giusto che annusi i suoi odori...ma questo odore riconduceva a qualche schifezza commestibile nascosta nel sottobosco.
Devo dire che se non esistesse la piaga degli avvelenamenti probabilmente lascerei anche passare tante cose...




hai descriitto esattamente il comportamento che adotta  Ben in alcune situazioni em_013
Cassandra sotto questo punto di vista mi ha sempre dato meno problemi, ha avuto una breve fase di "pattumiera a 4 zampe" in tenerissima età... ora qualche volta ci riprova, ma più che altro lo fà per imitazione di Ben...
il "teppista" invece mi "porta" spesso a fare ispezioni-asportazioni... mi hanno detto ieri che il suo olfatto, essendo ancora giovane nn è completamente sviluppato...nn oso pensare cosa potrà diventare al completamento della crescita...già percepisce a metri di distanza anche solo l'odore del pane secco em_036

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: WENDY HA MORSO REBECCA...
« Risposta #34 il: 12 Aprile 2010, 15:51:42 »
Devo dire che se non esistesse la piaga degli avvelenamenti probabilmente lascerei anche passare tante cose...


Concordo in pieno....quello che è successo a Jack...e a Minnie...mi ha profondamente colpito e terrorizzato...

Ho una paura terribile di questa piaga...



staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: WENDY HA MORSO REBECCA...
« Risposta #35 il: 12 Aprile 2010, 17:13:56 »

Comunque proprio oggi...con il metodo sopra descritto... sono riuscita e evitare che si pappasse una baretta intera di cioccolato...


ahaha una volta invece leo mi ha riportato un blocco di cioccolato fondente che sarà stato 5x5 cm!!!
E si è pure pappato un'intera fetta di torta al cacao eheheh

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: WENDY HA MORSO REBECCA...
« Risposta #36 il: 12 Aprile 2010, 17:39:00 »
sono d'accordo con quanto dici...tranne quandosi  parla dell'infallibilita' del lascia...magari funziona con certi cani e con certi oggetti...oppure con alcuni cani solo con certi oggetti e non con altri...ma sono sempre molto scettico quando mi dicono "lavora sul lascia e vedrai che il tuo cane poi lascerà automaticamente di tutto"...sì, ciao!
Poi magari te lo dice qualcuno il cui cane non finisce la ciotola di crocchette...
Leo è un cane normale...non è un campione di obedience nè un cane selvatico allo stato puro...un normale cucciolone che fa quello che ritiene gli dia maggior soddisfazione...che prima di obbedire ad un comando vuole capire perchè è vantaggioso obbedire a quel comando piuttosto che continuare di testa sua...

Il lascia lo abbiamo introdotto da subito...con discreto successo direi...ora se prende in bocca un sasso o un tappo di plastica...se al primo lascia non lo molla automaticamente basta ripetere il comando con la mano in tasca e pluf....tutto cade.

MA per esempio oggi al parco ha trovato una coscia di pollo arrosto putrefatta....ora sfido qualsiasi proprietario/educatore/addestratore/allevatore di qualsiasi razza a convincere un cane a lasciare una prelibatezza del genere facendogli vedere una schifezza di fettina microscopica di wurstel di pollo della coop o ancor peggio un croccantino hills al pollo.  :P
Ecco magari il cane inappetente cronico lo fa ma un qualsiasi cane di normale appetito e normale intelligenza capisce che quello che ha in bocca o lo finisce in fretta oppure non lo vede più per molto tempo...

Quindi oggi mani in bocca e via la schifezza senza ringhi, lamenti o cose del genere. Certo deve essere l'ultima risorsa...ma abituare il cane a farsi manipolare è importantissimo....anche per potergli controllare i denti per esempio.
Ammetto di avere un cane dal carattere testardo ma particolarmente docile quindi per fortuna le mani in bocca non sono un problema.

Le mani nella ciotola non mi piaciono invece...e non ho mai capito che senso ha mettergliele....per far capire che sono il capo? E non esistono modi migliori per dimostrare la nostra leadership?

Che poi mi fa ridere sentire quelli che dicono "il cane mi ha ringhiato quando gli ho messo le mani nella ciotola perc'hè si crede il leader" io risponderei "non è che il cane ti ha ringhiato perchè sei andato a rompergli i c..... mentre voleva mangiare in pace"  :D

Quoto sosso riguardo l'arrabbiatura e la sgridata.
Io avrei reagito come tuo marito...però ho la netta sensazione che quando ci arrabbiamo con i nostri cani lo facciamo in modo veramente egoistico...nel senso che la sgridatona serve A NOI per liberarci dal nostro nervosismo mentre il cane vede solo un pazzo furioso (mi riferisco a me, non a tuo marito ;D ) che sbraita senza motivo  ;)

Scusate i pensieri a ruota libera  :P

Un abbraccio a Wendy e Rebecca ...buona Pasqua!!!!

condivido in pieno i pensieri a ruota libera....

comunque Enrica,
anche Sam da piccola ha usato i suoi dentini contro di noi . E' stata subito sgridata e non lo ha più fatto......tranquilla, son cose che succedono  :) hai detto anche tu che le piccole hanno già fatto pace ..... ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: WENDY HA MORSO REBECCA...
« Risposta #37 il: 24 Aprile 2010, 19:26:10 »
A conferma di quanto immaginavo.....volevo aggiornarvi....dopo il caricone....
Wendy non solo non ha mai più nemmeno pensato di farlo....ma diventata ancora pi ubbidiente  (se ossibile) ed educata....
è stato utile....e come avevo detto ha perfettamente capito....
ciao stellasse
 ;D

p.s. alla faccia delle tecniche da libro..... ;D mi è bastata la sgridata senza farla tropo lunga  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

yra

  • Visitatore
Re: WENDY HA MORSO REBECCA...
« Risposta #38 il: 24 Aprile 2010, 19:34:47 »

p.s. alla faccia delle tecniche da libro..... ;D mi è bastata la sgridata senza farla tropo lunga  ;D ;D ;D ;D ;D ;D


 ;D ;D ;D ;D...devo venire da te per ripetizioni di sgridate ;D ;D ;D ;D

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: WENDY HA MORSO REBECCA...
« Risposta #39 il: 24 Aprile 2010, 19:44:29 »
Ah ah ah Enrica sei una potenzaaaaaaaaa

LEOLINA

  • Visitatore
Re: WENDY HA MORSO REBECCA...
« Risposta #40 il: 24 Aprile 2010, 20:03:03 »
...come si dice con le buone... si ottiene tutto!!! em_052 em_052 anche io sgrido quando ci vuole! e forse LEA lo capisce di più proprio perchè non mi sente mai gridare e quindi quando lo faccio è perchè non ce la faccio più

un bacio Enrica fai bene a scrivere un pò di wendy ti fa bene e pensi meno alle altre cose ...non meno importanti!!!

Ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy