Autore Topic: Ownat monoproteiche agnello  (Letto 1129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Ownat monoproteiche agnello
« il: 25 Agosto 2020, 14:13:11 »
Salve, premesso che ho cercato la crocchetta in questione sul forum e ho consultato l'ottimo Report Valutazione Mangimi (complimenti per il lavoro), vi chiedo consiglio:
Ho un golden di 10 anni, ha sempre mangiato con poco gusto prima le orjien six fish poi le acana pacifica e le feci erano sempre di dimensioni ''piccole'''e non sempre della giusta consistenza.
Sono passato a delle ottime e sconosciute crocchette, almeno per la mia piccola conoscenza, ovvero le Ownat monoproteiche all'agnello(grain free), sembrano avere una ottima composizione e ottimi valori nutrizionali.(lascio alla fine l'immagine con i valori)
Quest'ultime se le divora con molto gusto, c'é solo un problema:
Da quando mangia queste crocchette il pelo puzza di rancido, le crocchette non sono andate a male poiché annusandole hanno un ottimo odore.
Ho notato anche una aumentata lacrimazione degli occhi

Cosa mi consigliate di fare?
In sostanza sto cercando delle crocchette per un cane anziano, con i giusti valori nutrizionali(proteine sotto il 30%, cenerei ecc), possibilmente di carne o comunque appetibili per il cane.

Grazie in anticipo a tutti e buona giornata!


« Ultima modifica: 25 Agosto 2020, 15:15:57 da franco.oscar »

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Ownat monoproteiche agnello
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2020, 18:09:15 »
Mi rispondo da solo :D

Ho visto che consigliate le Kudo e le Regal.

Per un cane anziano e con i ''problemi'' descritti sopra, cosa consigliate?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Ownat monoproteiche agnello
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2020, 15:00:16 »
Ciao! Guarda anche le Olistika VetLine Salute, cervo oppure bufalo...
L’immagine che hai postato mi appare piccola e sbiadita...

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Ownat monoproteiche agnello
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2020, 18:11:09 »
Grazie per la risposta maria! se clicchi sulla immagine te la apre in grande!

li scrivo comunque qui:

Composizione:
Carne fresca di agnello* (min. 50% prima dell’estrusione), carne disidratata di agnello (14%), radici di manioca*, grasso animale (preservato con antiossidanti naturali), piselli interi*, baccello di carruba*, patata disidratata*, mela fresca* (1%), polpe di barbabietola, olio di pesce (conservato con antiossidanti naturali), salgemma*, erba medica disidratata*, frutto e mannano oligosaccaridi, alghe marine disidratate*, glucosammina, condroitina, yucca schidigera, mirtilli*, timo*, fiore di camomilla*, finocchio*, echinacea*, tè verde*. *Ingredienti naturali 

Componenti analitici:
Proteina: 27%, contenuto in grassi: 17%, fibre grezze: 4%, ceneri grezze: 9,5%, umidità: 8%, Omega 6: 3,5%, Omega 3: 0,3%, calcio: 1,85%, fosforo: 1,25%.

ADDITIVI/KG: Additivi nutrizionali:
Vitamina A 22.000 UI, Vitamina D3 1.500 UI, Vitamina E 400 UI, Vitamina C 100 mg, Taurina 1.500 mg, L–Carnitina 200 mg, Rame (solfato di rame pentaidratado) 5 mg, Rame (chelato di rame di amminoacidi, idrato) 5 mg, Manganese (ossido manganoso) 50 mg, Zinco (ossido di zinco) 100 mg, Ferro (solfato ferroso, monoidrato) 50 mg, Zinco (chelato di zinco di amminoacidi, idrato) 10 mg, Iodio (ioduro di potassio) 4 mg, Selenio (selenito di sodio) 0,3 mg. Con antiossidanti naturali.

 


Privacy Policy - Cookie Policy