Autore Topic: Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi  (Letto 3148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexWayne84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #15 il: 14 Gennaio 2021, 21:32:13 »
Ma guarda, l’ultima volta che sono andata dalla vet, la Maebh aveva 5 anni.
Mi fa: “Oh, che bei denti, si vede che glieli curi!”.
“...”
(Boh. Le do ogni tanto una carota o un nerbo di bue.)
Bella Maebh! Anche lui sembra essere apposto con i denti e spesso utilizziamo il dentifricio spray che a lui non sembra dispiacere affatto, ma il cattivo odore sembra provenire dall’interno (secondo me, sono i Monge). Leggevo anche che in tanti consigliano le carote e le mele (ma con moderazione), quindi comincerò anch’io a dargliele di tanto in tanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AlexWayne84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #16 il: 14 Gennaio 2021, 21:39:35 »
Il dentalstick e similari portan feci molli almeno ad un buon 50% dei cani. Prescindendo dalla razza. Sono porcate.
Poi dipende molto da cane e cane e dalla salivazione: kira ha zanne bianchissime, alito umano e non sbava. Charlie sbava come un mastino ( ora pappa, agitazione), ha denti col tartaro ( ma la prendemmo gia' cosi', mangiava barf) e alito puzzolente.
Spesso sono avvisaglie , segnali che qualcosa non va benissimo. Altrettanto spesso dipende proprio del DNA.  Tante' che venerdi la Charlie dovra' subire un piccolo intervento per asportare una ciste...e gia' che ronfa le faro' fare una bella pulizia dentale !
Si, ce ne siamo accorti a nostre spese e non credo che gli daremo mai più schifezze simili (nei prossimi giorni vado a cazziare il tipo del negozio di animali). Il Vet mi ha rassicurato che non ha alcun problema, ne siamo convinti. La scorsa settimana ho notato che durante la somministrazione dei gastrointestinal della Royal Canin, non aveva più questo cattivo odore. Da qui mi si è accesa la lampadina e ho deciso di scegliere un alimento di qualità, al posto di quei marchi più commerciali (tipo monge per l’appunto). Una carezza e tanti grattini alla tua Charlie (anche Ulisse russa e a detta della sua mamma umana, quasi quanto il suo papà... umano ).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #17 il: 17 Gennaio 2021, 09:23:51 »
Buonasera a tutti, vorrei consigli per un cambio pappa per il mio Ulisse (Golden Retriever di 8 mesi). Al momento sta mangiando i Monge Puppy riso e salmone, ma con molta svogliatezza (consigliati dall’allevatore) e con un persistente alito fognato (tipo fogna di Calcutta, alla Fantozzi maniera per intenderci). In passato ha mangiato anche le varianti agnello e pollo, ma sempre con problemi di diarrea. Su consiglio di alcuni amici che hanno un Labrador, stavo pensando di passare alla linea puppy della Regal, ma non saprei proprio quali. Voi nello specifico, cosa mi consigliereste? Vi ringrazio in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti consiglio di smettere con le puppy e fare un passaggio graduale alle adult, noi diamo Simpson premium salmone e patate, prova a leggere le recensioni.... Le trovi su Zooplus

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline AlexWayne84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #18 il: 17 Gennaio 2021, 11:59:08 »
Ti consiglio di smettere con le puppy e fare un passaggio graduale alle adult, noi diamo Simpson premium salmone e patate, prova a leggere le recensioni.... Le trovi su Zooplus

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio, siamo appena passati gradualmente dalle puppy alle adult, ho preso le Regal adult salmon bites e il mio Ulisse sembra esserne finalmente entusiasta. Adesso le sue feci sono ritornate ad essere bellissime e inoltre sta diminuendo il problema dell’alito, dovuto a mio parere dalla qualità scadente degli ingredienti dei vecchi croccantini monge.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2021, 11:25:56 »
Ottimo feedback, attento alle dosi da adulto!

Offline AlexWayne84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2021, 11:26:37 »
Ottimo feedback, attento alle dosi da adulto!
Si si, grazie. Ci stiamo mantenendo di poco al di sotto delle dosi giornaliere consigliate, ovviamente in base al suo peso. Sta apprezzando (con esagerata voracità )anche la sua mezza carota e la sua mezza mela ogni 2/3 giorni. Ripeto, sono molto contento e soddisfatto di aver scelto le Regal, adesso niente più feci molli, alito cattivo e puzzette terribili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy