Autore Topic: Sciuremarie in azione  (Letto 77833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #30 il: 14 Marzo 2015, 04:56:09 »
Beh il guinzaglio può non dire niente,io vesto la mia di blu o celeste perché mi piacciono poi se me la scambiano per maschio fa niente.Anzi qui in paese tempo fa incontravo un boxer maschio con pettorina rosa :o


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #31 il: 14 Marzo 2015, 06:24:53 »
Va beh un maschio con pettorina rosa mi sembra esagerato poi un Boxer dai come si fa!?!





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #32 il: 14 Marzo 2015, 07:31:36 »
... e poi c'è Rochy-EL DIABLO che va in giro in quel marsupio rosa a fiori...  ;D

Maebh ha il guinzaglio verde della buonanima Blitz (maschio). A proposito di cane "razza CARTA IGIENICA", ho scoperto che la Maebh lo è veramente: riporta i tubi di cartone che è una meraviglia!  :gamer1:

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #33 il: 18 Marzo 2015, 20:45:20 »
Io invece incontro sempre questo signore che mice SEMPRE che sono 2 labrador. E io ogni volta gli dico che sono Golden. E lui: "s'informi bene, guardi che sono tutti labrador, perché derivano tutti dai labrador".

 :)





Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #34 il: 18 Marzo 2015, 20:59:07 »

Io invece incontro sempre questo signore che mice SEMPRE che sono 2 labrador. E io ogni volta gli dico che sono Golden. E lui: "s'informi bene, guardi che sono tutti labrador, perché derivano tutti dai labrador".

 :)


Questo è un cultore cinofilo si capisce subito!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #35 il: 18 Marzo 2015, 21:08:23 »
All'inizio tentai anche di raccontargliela l'origine e la derivazione del golden e del labrador, spiegandogli anche che in genere si confondono ma che in realtà sono 2 razze ben distinte, ma non ci vuole sentire e ogni volta cerca di convincermi...ora quando lo vedo da lontano, sorrido e cambio marciapiede :)





Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #36 il: 18 Marzo 2015, 21:12:46 »
Invece la sciuramaria l'ho fatta io con una ragazza con 2 levrieri italiani...non conoscevo...le ho chiesto:"sono di razza?"e lei:"ma certo, sono levrieri italiani" e la ragazza era spagnola. Io ho sempre saputo dell'esistenza dei levrieri spagnoli e sono italiano ^-^





Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #37 il: 19 Marzo 2015, 00:03:55 »
anch'io mi sento sciuramaria doc. e pensare che da piccola riconoscevo praticamente tutte le razze di cani, gatti e cavalli (sì, ero una bambina invasata e piena di libri e album di animali...).
recentemente ho incontrato dei cani meravigliosi  :wub: che ero convinta fossero meticci... invece sono pastori australiani. non mi sono messa a discutere, è vero. ma in effetti non posso pretendere che tutti siano esperti cinofili...

PS. nella foto un tenerissimo pastore australiano.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #38 il: 19 Marzo 2015, 05:02:34 »
anch'io da piccola riconoscevo tutte le razze ma al giorno d'oggi si incontrano cani che ai tempi non si trovavano se non sui libri.quando sono in giro con mia mamma e incontriamo un cane lei mi chiede di che razza é ma ultimamente succede spesso che devo dire non lo so ::)
Mi sembrava di averlo già scritto ma un paio di settimane fa ho incrociato un bellissimo batuffolino bianco che credevo fosse un cucciolo di samoiedo,ho chiesto al padrone ed era uno spitz ?-?-?




Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #39 il: 19 Marzo 2015, 07:21:01 »

anch'io mi sento sciuramaria doc. e pensare che da piccola riconoscevo praticamente tutte le razze di cani, gatti e cavalli (sì, ero una bambina invasata e piena di libri e album di animali...).
recentemente ho incontrato dei cani meravigliosi  :wub: che ero convinta fossero meticci... invece sono pastori australiani. non mi sono messa a discutere, è vero. ma in effetti non posso pretendere che tutti siano esperti cinofili...

PS. nella foto un tenerissimo pastore australiano.








Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #40 il: 19 Marzo 2015, 09:18:20 »
Che meraviglia i pastori australiani! E che caratterino!
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #41 il: 20 Marzo 2015, 15:23:21 »
TORNA A CASA REX! (UNA STORIA DI SCIUREMARIE)

Buongiorno, cari, oggi vi racconto una storia che poteva capitare solo a una sciuramaria come me.
Ieri dovevo fare un salto in ferramenta; prendo l'auto, carico Maebh, vado in negozio e poi - erano le 12:30 - mi parcheggio davanti a una bella area cani per farle fare una sgambatina e qualche incontro, prima di pranzo. Mentre apro il cancello, ne escono due sciuremarie con due cagnetti tipo Jack Russel. Domanda di rito da parte di una delle due: "E' maschio?".

(Ma scusate, se è un cucciolo non dovrebbe essere indifferente che sia maschio o femmina? Alle volte ho l'impressione che dietro questa domanda ci sia un'incapacità di gestire l'aggressività del proprio cane...)

Appurato che è femmina, l'altra mi interpella mentre la guardo sbigottita: "Se riesce a prendere quel CANE NERO là in fondo e a telefonare al numero che dovrebbe avere sulla targhetta, dica al suo padrone che è uno STxxxZO ad abbandonare il proprio cane da solo qua dentro! Non è possibile, dico io, E POI E' ANCHE UN MASCHIO!".
Mi giro, e vedo un cosino nero di circa 6 chili, che gira felice nell'erba. Ho pensato che, così piccino, forse era riuscito a infilarsi dentro da qualche buco nella rete.
Comunque si è avvicinato tranquillo a Maebh. Ho letto sulla targhetta il nome - Rex - e ho telefonato al numero inciso. Mi risponde un giovanotto: "Sì, io sono fuori città, il cane è di mia mamma, scappa spesso, forse si è infilato nell'area cani dietro a qualche cagnolina e qualcuno l'ha chiuso dentro...".
Mi pareva brutto lasciarlo uscire da solo sulla strada, così mi sono offerta di riportarlo a casa in auto. Ho infilato nel suo collarino il guinzaglio di Maebh e poi, pian piano per fare i 50 metri fino all'auto, me li portavo uno di qua e l'altra di là. Senonché gli si sfila il collare e quello se ne va tranquillo dall'altra parte della strada. Uno studente si mette a rincorrerlo e Rex scappa in una strada residenziale piena di cancelli, scomparendo alla vista.
Metto la Maebh in auto, faccio il giro dell'isolato due volte, telefono al padrone costernata e gli dico che, almeno, riporto il collare... Tralascio il racconto di tutto il tempo perso a cercare la casa (mi aveva detto al numero 23, casa arancione, ed era una casa marroncina al n. 8), mentre dovevo già essere a preparare il pranzo per mio figlio e due compagni di liceo. Il padrone sembrava tranquillo, comunque, mentre io ero preoccupatissima.
Torno a casa e trovo mio figlio che allestisce una stupenda pasta alla carbonara per gli amici.
Stamattina ho telefonato: Rex è tornato a casa.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #42 il: 20 Marzo 2015, 15:34:51 »
ammazza che giornata.. :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #43 il: 20 Marzo 2015, 15:36:28 »
Giancà, e son preoccupazioni...  ;D

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Sciuremarie in azione
« Risposta #44 il: 20 Marzo 2015, 15:38:41 »
Giancà, e son preoccupazioni...  ;D
:biggrin: :biggrin: :biggrin:

 


Privacy Policy - Cookie Policy