Autore Topic: Per i residenti in Toscana  (Letto 4519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Per i residenti in Toscana
« il: 12 Febbraio 2010, 13:24:06 »
ciao,
per chi ancora non lo avesse letto vi inoltro il link della legge regionale n. 59/2009 in fatto di tutela degli animali . Ci sono novità anche per quanto riguarda l'accesso alle spiagge .
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Per i residenti in Toscana
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2010, 15:44:23 »
Molto molto interessante... ma per quanto riguarda le spiagge quindi non ci sono più le restrizioni oppure ho capito male io??
Milly

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Per i residenti in Toscana
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2010, 16:07:17 »
Speriamo che poi i sindaci non si comportino come quello di Prato

Obblighi di condotta per i proprietari dei cani

Il Sindaco
Preso atto delle problematiche igienico-sanitarie che si possono determinare nelle strade, piazze e nei giardini della città, in considerazione della presenza di escrementi dei cani;

Preso atto che tale situazione causa la perdita di decoro della città e costituisce notevole disagio alla cittadinanza e possibile motivo di diffusione di eventuali infezioni agli animali e agli uomini;

Rilevate l'opportunità di:

disciplinare l'accompagnamento dei cani nelle aree pubbliche cittadine allo scopo di ovviare agli inconvenienti che si registrano dal punto di vista dell'igiene del suolo pubblico;

Visti:

    * il T.U.LL.SS. 27.07.1934;
    * la Legge 833/78;
    * il D.L. 30.12.1992 n.502;
    * il regolamento della Polizia Urbana del Comune di Prato;
    * il regolamento per lo smaltimento dei rifiuti di cui all'art. 8 del D.P.R. n.915 del 10.09.1982;
    * il regolamento comunale di igiene;
    * il regolamento comunale sui diritti degli animali da affezione ed in particolare gli artt. 3,21,22,24;
    * l'art. 7/bis del D.Lgs. 267/2000 T.U.E.L.;

Tenuto conto delle richieste di regolamentazione dell'accesso ai cani nei giardini avanzate dai vari Consigli delle Circoscrizioni Comunali.

Ordina
Ai proprietari o le persone che a qualsiasi titolo conducono i cani su suolo pubblico :

   1. di tenere l'animale a guinzaglio;
   2. di recare con se, ai fini del rispetto dell'obbligo di raccolta degli escrementi di cui all'art. 24 del regolamento del diritto degli animali, gli strumenti, paletta e/o sacchetto idonei all'asportazione delle deiezioni da gettare negli appositi cassonetti installati per la raccolta dell'immondizia. Gli obblighi previsti dal presente articolo non si applicano ai conduttori di cani che abbiano palesi problemi di deambulazione e autonomia funzionale, determinati da disabilità.

FA DIVIETO
di condurre i cani nei seguenti giardini pubblici:

    * a) Giardino Ex MAGNOLFI, via Capponi;
    * b) Giardino La CASTELLINA a SUD delle Scuole;
    * c) Giardini nel P.d.Z. MEZZANA, via Picasso , via del Cittadino c/o aree giuochi;
    * d) Giardino V.le MONTEGRAPPA , aree giuoco;
    * e) Giardino al Ponte PETRINO c/o area giuochi;
    * f) Giardino P.d.Z. via RAGNAIA - via BANCO;
    * g) Giardino degli OLIVI su V.le Galilei;
    * h) Giardino via BARACCA / via PEROSI;
    * i) Giardino via FONDA DI FIGLINE (P.d.Z. di Figline);
    * j) Giardino via GUERRA;
    * k) Giardino via CARPINI a S.LUCIA;
    * l) Giardino via L. Rossi angolo via Tirso;
    * m) Giardini nel P.d.Z. di GALCETELLO c/o aree giuochi via M.Curie;
    * n) Giardino via MURRI;
    * o) Giardino via DONDI a GALCIANA;
    * p) Giardino via DELL'ALBERACCIO a S.PAOLO;
    * q) Giardino via DEI GOBBI / via ISARCO;
    * r) Giardino via A.GARIBALDI c/o area giuochi;
    * s) Giardini via SOFFICI c/o le aree gioco;
    * t) Giardini in Loc. S.GIUSTO c/o le aree gioco;
    * u) Giardino P.d.Z. di CASALE con campo di calcetto;
    * v) Giardino di via PRAMPOLINI a IOLO;
    * w) Giardino di via FERRARIS "Le Montagnole";
    * x) Giardino di via FUCINI S.Lucia;
    * y) Giardino di Piazza Ciardi;
    * z) Giardino di Piazza della Gualchierina;
    * aa) Giardino di Via Curtatone fuori le mura;
    * bb) Giardino di Via Pomeria (dall'arco di Frascati in direzione Porta S. Trinità);
    * cc) Giardino di Via delle Gardenie (retro ex centro sociale);
    * dd) Giardino della piazza della chiesa a S.Paolo, via dell'Alberaccio;
    * ee) Giardino di via dell'Alberaccio, via Vivaldi;
    * ff) Giardino di via Becherini, via Lorenzo da Prato;

In quanto aree di particolare interesse per la città e/o sono specificatamente adibite al gioco infantile;





Praticamente hanno vietato quasi tutti i giardini e parchi comunali vantandosi di aver fatto aree per sgambamento cani!! Sono recinti (uno e' su una rotando all'uscita della tangenziale) dove il cane non puo' fare altro che il girotondo...lanciare una pallina e' impossibile...

Poi a Prato mi vengono a parlare di mancanza di decoro  e di  igiene per colpa dei cani   em_053...E' una barzelletta perche chi e' stato a Prato puo capire!! E non per essere razzista!!

Scusate ma questa cosa mi fa imbestialire!

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Per i residenti in Toscana
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2010, 07:56:57 »
Poi a Prato mi vengono a parlare di mancanza di decoro  e di  igiene per colpa dei cani 
Io direi "per colpa dei padroni"! Alla fine è come per le note di classe: UNO sbaglia e TUTTI pagano! Per colpa di quei padroni incivili che non raccolgono la pupù dei cani ora TUTTI ci ritroviamo a pagarne le conseguenze.
In giro si vedono cose indegne, e non solo a Prato...

OT: Poi non capisco una cosa: perchè i proprietari dei cani devono raccogliere la cacca e quelli che vanno in giro a cavallo (vedi anche la polizia a cavallo, di cui si era parlato anche alle Iene) no?!

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Per i residenti in Toscana
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2010, 11:52:27 »
Molto molto interessante... ma per quanto riguarda le spiagge quindi non ci sono più le restrizioni oppure ho capito male io??
Milly, secondo quanto è scritto potremo portarli con guinzaglio e museruola ( la famosa museruola.....)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Per i residenti in Toscana
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2010, 10:43:28 »
Milly, secondo quanto è scritto potremo portarli con guinzaglio e museruola ( la famosa museruola.....)

Ok per il guinzaglio, ma la museruola non gliela metto nemmeno sotto tortura  ;D ;)
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Per i residenti in Toscana
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2010, 12:12:02 »
Ok per il guinzaglio, ma la museruola non gliela metto nemmeno sotto tortura  ;D ;)
neanch'io Milly....li portiamo al mare insieme quest'estate ? a Piombino c'è una spiaggia bellissima attrezzata...magari il raduno dei toscani potremmo farlo quest'estate al mare...TOSCANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII........ naturalmente aperto a tutti anche da fuori regione  ;) ;) ;) ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Per i residenti in Toscana
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2010, 12:32:27 »
neanch'io Milly....li portiamo al mare insieme quest'estate ? a Piombino c'è una spiaggia bellissima attrezzata...magari il raduno dei toscani potremmo farlo quest'estate al mare...TOSCANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII........ naturalmente aperto a tutti anche da fuori regione  ;) ;) ;) ;)

Magari Stefy!!! Io spero per luglio di essermi rimessa anche dalla seconda operazione così da potervi finalmente conoscere di persona!!! Però se ti va ci si può incontrare anche questa primavera, magari verso marzo/aprile... Che ne dici??
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Per i residenti in Toscana
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2010, 14:39:58 »
Magari Stefy!!! Io spero per luglio di essermi rimessa anche dalla seconda operazione così da potervi finalmente conoscere di persona!!! Però se ti va ci si può incontrare anche questa primavera, magari verso marzo/aprile... Che ne dici??
dico che mi va benissimo Milly !!!! Aprile sarebbe meglio perchè il tempo dovrebbe essere più bello !!!! basta mettersi d'accordo . Dove avevi pensato ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Per i residenti in Toscana
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2010, 15:11:02 »
Non avevo pensato ancora a nessun posto in particolare, se mi accompagna Emy per me va bene ovunque  ;)
Magari ci possiamo riaggiornare più avanti che ne dici?
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Per i residenti in Toscana
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2010, 15:41:57 »
Non avevo pensato ancora a nessun posto in particolare, se mi accompagna Emy per me va bene ovunque  ;)
Magari ci possiamo riaggiornare più avanti che ne dici?

ok  ;) ;) ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy