Autore Topic: squadre di soccorso inviate ad Haiti  (Letto 3816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: squadre di soccorso inviate ad Haiti
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2010, 10:40:41 »
Inutile dire che il loro ruolo sarà fondamentale! Fatevi valere!!!!

per alleggerire la discussione...avete visto che anche il giornalista confonde un Golden (Duncan) con un Labrador!  :)

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: squadre di soccorso inviate ad Haiti
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2010, 10:46:59 »
Fantastici i nostri amici pelosoni!!!

Un pensiero a tutti quelli che stanno soffrendo ad Haiti... Ma quanti cavolo di terremoti ci sono al momento!!!!!!!!!!!!!  :(

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: squadre di soccorso inviate ad Haiti
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2010, 11:16:20 »
stupende foto...belli  cagnoni...fa ben sperare vedere tanta mobilitazione...ragazzi, stamani al TG3 hanno fatto vedere immagini davvero atroci , sembra impossibile che si possa stabilire un ordine in quel caos . Speriamo solo che gli aiuti siano ben gestiti e organizzati .
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: squadre di soccorso inviate ad Haiti
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2010, 11:21:06 »
stupende foto...belli  cagnoni...fa ben sperare vedere tanta mobilitazione...ragazzi, stamani al TG3 hanno fatto vedere immagini davvero atroci , sembra impossibile che si possa stabilire un ordine in quel caos . Speriamo solo che gli aiuti siano ben gestiti e organizzati .

purtroppo la situazione quanto a tragicità è criticissima. Il vero problema è che questa tragedia va a sommarsi a una situaizone terribile già in partenza...Haiti è il paese più povero delle americhe, con uno dei tassi di HIV più alti e una guerra civile praticamente perenne.........in questo caos mi sembra veramente difficile riuscire ad immaginare che gli aiuti possan venir gestiti razionalmente  :(

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: squadre di soccorso inviate ad Haiti
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2010, 13:41:09 »
Piove sempre sul bagnato...  em_019

LEOLINA

  • Visitatore
Re: squadre di soccorso inviate ad Haiti
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2010, 15:15:45 »
Povere persone... stamattina stavo pensando mentre ascoltavo il tg...ma perchè invece di allestire gli ospedali non provano a trasferire almeno i più gravi negli ospedali più vicini , perchè li non c'è acqua non c'è luce ... certo è solo un pensiero perchè io non so quanto dista il pase o la città più vicina. Certo le immagini sono sconvolgenti e intanto a Santo Domingo giocano a golf ma vi rendete conto... è per questo che ho pensato sta cosa...certo quando la natura si ribella lo fa proprio nel peggiore dei modi!!! avete sentito di quella bambina che è ancora viva però ha un masso sopra che non riescono a rimuovere... allucinante!!!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: squadre di soccorso inviate ad Haiti
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2010, 06:35:31 »
Queste foto non le avevo viste ancora..
Di immagini ne ho viste tante da quando è successo il terremoto ma una in particolare è rimasta nella mia testolina, un bambino di circa 3-4 anni, nudo e seduto su di un mattone in mezzo alla gente che gli passava vicino e lui con lo sguardo perso e tremando cercava probabilmente mamma papà o qualcuno che potesse prenderlo in braccio, quel bambino quegli occhi mi girano nella testa ogni giorno.  Ad Haiti i bambini al di sotto dei 15 anni sono quasi il 50% della popolazione, molti erano già orfani ora ..?
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: squadre di soccorso inviate ad Haiti
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2010, 07:58:05 »
quel bambino quegli occhi mi girano nella testa ogni giorno. 
Conoscendoti ci credo, Anna: è 1 situazione davvero DRAMMATICA
  Ad Haiti i bambini al di sotto dei 15 anni sono quasi il 50% della popolazione, molti erano già orfani ora ..?
Speriamo tanto nn vadano a finire in "cattive mani" xkè tra le news ho sentito ke già prima ad Haiti, c'erano xsone ke rapivano i bambini x il "turismo sessuale" ed ora ke i bimbi sono soli la situazione è così ancora meno sotto controllo em_044 em_044 em_044 em_038 em_038 em_038 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: squadre di soccorso inviate ad Haiti
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2010, 10:00:04 »
Inutile dire che il loro ruolo sarà fondamentale! Fatevi valere!!!!

per alleggerire la discussione...avete visto che anche il giornalista confonde un Golden (Duncan) con un Labrador!  :)
In fondo in fondo sono "cugini"
ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

 


Privacy Policy - Cookie Policy