Autore Topic: A bocca aperta e scioccata...  (Letto 8179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
A bocca aperta e scioccata...
« il: 02 Novembre 2013, 23:01:34 »
Oggi pomeriggio sono andata al parco col peloso, solito giretto prima di mollarlo nel giardino dei nonni a fare il pazzo....incontro una signora dall'apparente età di 50 anni, vestita bene, si ferma per fare i complimenti a JJ,ma non lo tocca....mi chiede quanto ha, se è bravo..le solite domande che da 14 mesi mi sento fare...e fin qui tutto bene. Mi chiede se ho un giardino a disposizione per lui e le rispondo che vive in appartamento....che non ha bisogno del giardino ma di uscire con noi, di stare nel nostro branco.....mi guarda stupita e penso che molti che non hanno un cane pensino che il giardino sia una conditio sine qua non per possederlo, ma va bene....poi comincia con una serie di domande/affermazioni strane e allo stesso tempo molto serie da come le poneva del tipo se non ho schifo e soprattutto paura delle malattie che può portarmi in casa camminando per le strade sporche, col fatto che lecca in terra e annusa, che le zampe portano all'interno della casa una marea di microbi e germi che nemmeno immagino e che se in terra ci fosse del sangue mi posso portare a casa pure il virus HIV....con i drogato in giro....non sapevo che fare, non volevo essere maleducata e dirle di informarsi in primis su come avviene il contagio del virus HIV....poi a spiegare che forse se lei pensa che il mondo fuori e così pieno di germi e meglio che non apra nemmeno le finestre di casa, che si metta uno scafandro per uscire e altro. Così le ho risposto che quando JJ torna a casa gli pulisco le zampe con una salvietta di cotone perché le salviettine umide che ho usato per molto tempo non vanno bene per lui perché gli irritano la pelle, che per ora non ho problemi di salute e che al sangue...Dio mio non ci ho mai pensato...sarebbero milioni le persone malate causa pelosi e non credo che tutti puliscano i cani ogni volta che rientrano in casa...sconsolata la signora mi ha salutata e mi ha invitato a pensare bene a quello che mi h detto....cavolo lo scorso anno quando JJ aveva tre mesi le stesse identiche domande me le aveva fatte un'altra tipa....ma con credo siano parenti..città diverse regione diversa....ma ho una calamita per queste persone..... :icon_confused:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2013, 23:09:53 »
Ahaha

Ma che t'importa!  :P

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2013, 23:22:43 »
Come gli untori con i nostri cani cospargiamo la terra delle più terribili malattie!!! Poi anche un buuuuuu ci stava bene.... :P :P


Silvia,Willy&Yuna

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2013, 23:38:43 »
 :icon_confused: il mondo e' pieno di pazzi...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2013, 23:50:57 »
Io non sarei stata altrettanto pacata e gentile...alla terza domanda "strana" le avrei risposto che si cercasse un buon terapeuta per farsi curare la sua grave forma di misofobia, e che andasse su wikipedia a cercarsi cosa vuol dire misofobia  ^-^

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2013, 23:51:28 »
Hehehe!
Se vuoi farla moriree puoi farle vedere il video postato da Elisa, con Brina e Tommy che condividono il cibo....
Secondo Me sviene....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2013, 07:31:43 »
E dai!Nella  nostra ..."chiusura sociale" quotidiana, a volte si trova qualcuno in vena di chiacchiere, con lezioni annesse, ,magari senza nessuna cognizione di causa, ma non vedo perché inalberarsi :laugh: sempre dall'alto ^-^ della nostra cultura cinofila.Le zoonosi esistono,ma non è detto che tutti ne conoscano gli" aspetti", e magari ci mettiamo pure  un po' di "perfezionismo "igienico, e vengono fuori tali soggetti :laugh: .Sarà che in un caso del genere ,mi verrebbe piu' da sorridere e da spiegare(quando sono in giro con i pelosi ,sono per lo piu' accomodante)che scandalizzarmi per la non cultura del soggetto in questione.
Ciao
« Ultima modifica: 03 Novembre 2013, 13:17:53 da titty59 »

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2013, 09:17:48 »
Tutto vero....
 
una considerazione....
Le malattie trasmissibili da cane a Uomo si contano sulla punta delle dita, e quelle "veramente" pericolose sono 2, leptospirosi e rabbia, che grazie alle vaccinazioni sono praticamente estinte.
 
Molte di più sono le malattie trasmissibili da uomo a uomo, a partire dai comunissimi raffreddore, e influenza, passando per tutte le malattie esantematiche etc etc....
 
Uno spunto interessante:
http://www.tipresentoilcane.com/2011/08/24/non-toccarlo-che-ti-ammali-come-ti-erudisco-il-pupo-2/
 
 
 
interessante
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2013, 09:32:35 »
Io non sarei stata altrettanto pacata e gentile...alla terza domanda "strana" le avrei risposto che si cercasse un buon terapeuta per farsi curare la sua grave forma di misofobia, e che andasse su wikipedia a cercarsi cosa vuol dire misofobia  ^-^


vado subito!  :gamer1: :smileys_0259:

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2013, 13:16:05 »

La tipa... Che viva alla Michael Jackson!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2013, 13:20:22 »
Kaffa ,ti sei dimenticato la leishmaniosi e le cisti da echinococco ma  a dire il vero è  quest'ultima quella che mi pongo il problema perla scelta dei  luoghi da freguentare.Ovviamente a dire il vero non c'è una logica sanitaria ,ma nel mio quotidiano ho avuto modo di vederne anche oggi,anche se il cane non ne è il solo vettore.Tutto questo, non per,terrorizzare;in giro nel quotidiano c'è ben di peggio , ma solo per dare un" colpo", alla teoria del" terrore" di parte
Ciao

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2013, 18:10:57 »
Belle risposte, e grazie per la condivisione. Credo che ci siano molte persone che vivono nelle loro convinzioni e manie, anche io ho la mania della pulizia e igiene e vivo dentro le mie quattro mura una condizione igienica eccessiva, ma non critico e pongo domande a chi non la vive al mio stesso modo e credo che ci siano persone sole che vogliono scambiare due parole con chi incontrano mettendo quasi a nudo le loro paure, forse per cercare una conferma che le loro paure sono infondate o eccessive, ma alla fine rimanendo convinti che vivono meglio nel loro modo. Forse la tipa voleva solo trasmettermi un messaggio di stare attenta a suo modo, non capendo che non è un cane che ti porta ad incontrare tutti i germi di questo mondo, ma il solo aprire la porta di un negozio, spingendo il carrello della spesa e molto altro sono più sporchi delle zampe di un cane o delle frange sporche....mi h fatto pena in senso buono e alo stesso tempo non riuscivo a non guardarla stupita....ho una amica che quando passeggia mostra una gentilezza infinita dando la precedenza ad altre persone se deve spingere la porta delle poste, o scendere o salire di un treno e altre azioni quotidiane...certo sembra gentilezza, ma lei lo fa solo perché ha letteralmente paura e schifo a toccare ogni oggetto pubblico...vive male? No, lei vive bene ed è disposta ad attendere anche lunghi minuti per seguire qualcuno che la preceda nell'entrare da qualche parte..lo fa anche con me...viaggia con amuchina in mano...eppure nonostante le abbia detto che vive male lei non ci riesce....con JJ e carina, ma non gli ha mai fatto una carezza tranne quando aveva due mesi che viaggiava in braccio a me perché non voleva camminare....una carezza e una dose di amuchina subito dopo....Ma non pensavo che la tipa incontrata al parco arrivasse a virus come quello citato...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2013, 19:51:41 »
Guarda che il virus citato ,è l'ultimo problema del contagio derivante dai piedi sporchi di  un cane :laugh: .L'HIV è un virus definito "labile" e al di fuori dell'"'ospite" ..è praticamente "morto", per cui il contagio paventato  è impossibile. ^-^
Ciao

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2013, 19:58:18 »

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:A bocca aperta e scioccata...
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2013, 05:04:41 »
Comunque che ci sia ancora tanta ignoranza sulla trasmissione del virus non mi stupisce però fa incazzare,mi sarebbe piaciuto incontrare la signora e metterle un po' di paura  :smileys_0267: :eccellente:

 


Privacy Policy - Cookie Policy