Autore Topic: Cuccioli di Natale  (Letto 4283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Cuccioli di Natale
« il: 17 Dicembre 2009, 23:08:09 »
Giusto per guardare in faccia come e in che condizioni arrivano i cuccioli stranieri...

(Tranquilli, il video è di Striscia e non contiene immagini pesanti)

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2009_12_stop16.flv

No comment...ma quand'è che la vieteranno 'sta porcheria? Quand'è che vieteranno ai negozi di vendere cani? Perchè tutti 'sti cani finiscono nelle vetrine dei negozi...

E l'altro giorno su Radio 105 hanno parlato per telefono con un negoziante che sminuiva l'importanza del pedigree (dicendo che è costosissimo e serve solo a chi vuol fare expo') e raccontava del suo negozio, dei cuccioli di 30 razze che vende ecc ecc... em_026

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cuccioli di Natale
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2009, 03:24:11 »
Elisa,  è inutile.....sono pochi a capire....la  gente  ormi  ha una mentalità  legata all'offerta speciale,  al  risparmio economico e all'occasione scontata.
proprio  ieri  sera è venuto a trovarmi un caro amico (uno dei pochi  che  ha accettato  cooper  e resiste alla sua  invadenza..).......e dopo ore  di  conversazione  non sono  riuscita a convincerlo che acquistare  un cucciolo  senza  garanzie è  dannoso,  non solo per noi  ma soprattutto per  questi poveri animali........ho cercato  di fargli  capire che il traffico  dei  cuccioli  provenienti  dall'est è  qualcosa  di selvaggiamente  incivile.....per come  viaggiano,  per come sono riprodotti....
morale della  favola:
a fine serata mi dice "tu  hai speso  1300  euro per un cucciolo  displasico e con  problemi caratteriali......il mio   amico  ha speso 400 euro per un  chiuahua sanissimo e bravissimo...."
.....ecco un altro  mulino a  vento.......
è come la storia  delle  pellicce......un sera...tantissimi anni fa...ho portato  le mie amiche più snob ad una serata in un  pub organizzata dalla lav.....io sapevo cosa  sarebbe successo perchè uno degli organizzatori era mio amico......hanno  fatto vedere video  crudissimi sulla  vivisezione ma soprattutto  sugli animali da pelliccia.....
siamo uscite  e  tutte dicevano: "non comprerò  mai più  una pelliccia, ora che SO....prima non sapevo".......l'altra  mattina  ne  incontro  una......lei ha sposato  l'imprenditore  edile  più  ricco della mia  città.... indossava un  visone  lungo fino alle dita  dei  piedi.........
le  guardo la pelliccia  e  faccio una faccia  bruttissima......e lei  mi dice...."eh lo so, ma me l'hanno  regalata....." e io le rispondo.........se  io volessi  ostentare  uno status  sociale, perchè, credimi   nanu (nanu è un'inflessione dialettale  che noi pavesi  usiamo  per  chiamarci  in modo affetuoso),  è  quello che stai  facendo, andrei nella  boutique  tal dei  tali e mi  comprerei   un cappotto  di armani  da 20.000 euro....ma  non  una pelliccia.......e lei  mi fa....."eh, ma la morbidezza del  visone è  qualcosa  di irrinunciabile".....

....mulini.....mulini a vento  dappertutto....

cosa  vuoi tentare  di  far  capire a gente  così?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cuccioli di Natale
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2009, 10:36:31 »
a fine serata mi dice "tu  hai speso  1300  euro per un cucciolo  displasico e con  problemi caratteriali......

Ciao Ba, ovviamente conosco Cooper sono "via forum" quindi dai al mio commento il giusto peso. Ma non pensi che forse l'unico problema caratteriale di Cooper sia quello di......essere comunque ancora un cucciolo?  ;)

Almeno da quanto leggo non im sembra abbia mai mostrato aggressività, timidezza o paura, vero? Solo la carenza di autocontrollo tipica di tutti i cuccioloni...lui mi sembra un cane sensibile e molto empatico, tu sei una persona altrettanto sensibile ed intelligente, mi sembra che stai comunque lavorando sul tuo cane...l'autocontrollo arriverà con l'età dai! :P

A parte questo semi OT ringrazio elisavalli per il link perchè più si parla e si fa parlare di queste cose meglio è...

Quando hanno aperto il bagagliaio e ci sarannos tati dentro 30 cuccioli ammassati come palline da tennis ci sono rimasto...
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2009, 11:29:33 da LELDMK »

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Cuccioli di Natale
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2009, 11:25:35 »
Nel 2009, anzi 2010, come fa ad essere in aumento questo fenomeno?? Andiamo indietro invece che avanti???

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Cuccioli di Natale
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2009, 16:09:27 »
Ba se pensi che c'è gente che spende un sacco di soldi per la pelliccia di NUTRIA!!!!!!!!!!

no dico.....è un topo!!!!!

Qui nella Cremasca è pieno!!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cuccioli di Natale
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2009, 16:14:21 »
comunque la scena  dei  mille cuccioli nel  bagagliaio  aveva  colpito anche  me.........che rabbia......povere stelline

OT.....Cooper  aveva  dei problemi a relazionarsi con le persone.......ora, dopo mesi  di  lavoro ho  il problema opposto.......si relaziona  troppo con  le persone....ma  va bene così.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Cuccioli di Natale
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2009, 17:52:07 »
Purtroppo il fenomeno crescerà ancora perchè i cani stanno andando di moda e se non è "di razza" che moda è??? Nel parco dove vado ci sono tanti cani di razza ma ce ne saranno 3 o 4 con il pedigree e si ben vede perchè gli altri sono fisicamente(caratterialmente non sò) tutto tranne che di quella determinata razza. Così la persona media dove va a prendere un cucciolo "di razza"? in negozio o da un privato perchè è la cosa più semplice e a volte più economica! In alcuni negozi ho visto cuccioli di 4 mesi (vissuti in kennel e cioè con zero socializzazione) venduti a 1200 euro che sono acchittati e infiocchettati per natale per poi morire qualche giorno dopo di qualche malattia...è solo se il cane muore o comunque stà male che la gente impara purtroppo! Quando ho preso Paco nemmeno io sapevo cosa ci fosse veramente dietro a questo mondo...ma mai mi sarei sognata di prendere un cane in un negozio o un cucciolo da un privato senza pedigree eppure alcuni credono di stare per fare la furbata dell'anno e di aver avuto l'offertona del momento.
Con questo ammiro le persone che comunque fanno ingenuamente la cavolata di prendere un cane in negozio di esserci comunque affezionati perchè è comunque il miglior cane che si possa mai desiderare...perchè anche se io mi sono pentita di aver preso Paco da un allevatore presente zero non mi sognerei mai di dire che non rifarei mille volte la scelta scelta per riavere lui...come invece certa gente fa!
...

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Cuccioli di Natale
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2009, 22:27:56 »
Ho avuto i brividi e la pelle d'oca durante tutto il filmato... :-[
...e che tristezza quel cucciolo che hanno detto essere quasi morto chiuso nel bagagliaio dell'auto insieme ad altre decine e decine di poveri piccoli!!!  :'( :'(




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Cuccioli di Natale
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2009, 08:20:43 »
Disgraziati che non sono altro, io gliela farei pagare a questi str****, altro che multa! em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038

Poveri tesorini, che tristezza. :'(

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cuccioli di Natale
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2009, 22:12:56 »
Il grave della faccenda invece è che qsti MALFATTORI  em_038 se la cavano cn 1 multa, salata fin che si vuole, ma poi possono tornare a rifare quello che facevano prima. O cm certi "commercianti", che si definiscono allevatori, e cambiando il nome continuano a fare disonestamente ciò che han semx fatto: vendere cuccioli di dubbia provenienza, nn controllati e forse nemmeno sani. Continuiamo a fare informazione che a mio parere è il mezzo migliore perchè se non c'è richiesta non c'è nemmeno offerta  em_044 e poi scusate ma come può amare 1 cane x la vita ki come dice Aral : alcuni credono di stare per fare la furbata dell'anno e di aver avuto l'offertona del momento.fa 1 furbata a comprare il cane a basso prezzo.............NN ESISTE ma non in quanto al prezzo ma in quanto al valore ke 1 dà a 1 cane em_038 em_038 em_038 em_038 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Cuccioli di Natale
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2009, 15:59:18 »
 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 credo che non ci sia altro da dire in proposito!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Cuccioli di Natale
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2009, 21:23:19 »
 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038
Hai fatto benissimo a mettere questo post... io mi sono già espressa in passato su queste faccende e ora meglio che sto zitta perchè la mia rabbia cresce sempre di più !!

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy