Autore Topic: brutta brutta brutta esperienza  (Letto 15859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #45 il: 11 Settembre 2013, 14:22:41 »
Barbara stai facendo il possibile e non hai nulla di che rimproverarti...penso anche io che potresti provare, se te la senti, con i cani tutor...ho letto cose molto interessanti al riguardo. Trovi info sul sito di Valeria Rossi.
Forza!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #46 il: 11 Settembre 2013, 16:14:23 »
Grazie del supporto davvero. Il mio intervento era per dire che non ci sono solo persone come la signora di cui si parla in questo post ... spesso scelgo di portarlo anche se lo "stress" mi dice di lasciarlo a casa (per evitare situazioni spiacevoli), con l'intento di non fargli fare vita da recluso, perché questo è il mio più grande terrore, che questo suo modo di essere alla lunga mi costringa a non poter scegliere. Per cui a volte può capitare di vedere persone con cani sopra le righe, come il mio, che scelgono di portarselo solo nella speranza che la socializzazione, gli ambienti con tante persone ma "tranquilli", lo possano aiutare a capire che non ci sono pericoli, e lo aiutino ad essere meno aggressivo/diffidente, come a voler dire "non mi voglio arrendere!", anche perché a parte questo "lato", lui è dolcissimo con noi, praticamente un francobollo, e so di poter contare su di lui, quando capita di girare la sera da soli noi tre, per la passeggiata prima della nanna: lui mi difenderebbe sicuramente da un malintenzionato, Asia gli farebbe le feste!  ;D
Andrò a vedere il sito che mi consigliate, chissà se questa è la volta giusta.
Gli educatori dicono che in parte è la sua indole (incrocio con cane da pastore) quindi molto territoriale, che anche se è aggressivo non buca (inteso come non azzanna con i denti ma fa solo il gesto) ... l'asilo mi fa comodo perché socializza anche se io non ci sono, e sotto gli occhi di queste persone che comunque ne sanno sicuramente più di me, ma io non sono convinta che se non "buca" oggi vuol dire che non lo farà mai. In ogni caso sabato lo rivede il suo addrestratore di quando era cucciolo, che ritiene necessario un intervento mirato. E staremo a vedere ...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #47 il: 11 Settembre 2013, 17:32:35 »
In effetti a questo lato della medaglia non avevo mai pensato.

Offline Ned_schatz21

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #48 il: 11 Settembre 2013, 18:19:12 »
ciao Barbara! Secondo me stai facendo tanto e tutto il possibile e prima o poi il tuo piccolo ti ripagherà di tanti sforzi... Anche io prima di Ned ho avuto un cane aggressivo. Un pastore tedesco iperdominante, assolutamente ingestibile. Dopo tanto tanto addestramento siamo riusciti a contenere questa sua aggressività che però non è mai passata... quindi sempre museruola, sempre attenzione altissima. era iperprotettivo verso la famiglia, soprattutto me e mia sorella, le piccole di casa... Migliorare si può. Certo è una sua indole e tanto dovrai ancora fare, noi ci abbiamo messo più di due anni per "gestirlo"...! tanta pazienza e tanta determinazione anche da parte tua e della tua famiglia.
Per quanto riguarda la signora - che tutt'ora latita, rimanda sempre l'appuntamento per il rimborso e io penso che la denuncerò perchè mi sono stufata! - lei era a conoscenza del carattere del suo cane, ma non l'ha mai portato da nessuna parte, me l'ha detto lei addirittura!  Io non la accuso di nulla, vorrei solo che si prendesse le sue responsabilità, che curasse il suo cane e mi ripagasse delle spese. Del resto, sono stata gentilissima nei suoi confronti, anche troppo. non l'ho denunciata, non le ho chiesto i danni morali e - dato che Ned è di razza con il pedigree - non le ho chiesto i danni per le esposizioni (se dovesse restare la cicatrice il cane è comunque rovinato anche se io non avevo intenzione di farne un cane da esposizione, il danno comunque ci sarebbe!..) insomma, cara Barbara, tu sei un esempio da seguire, lei no....! purtroppo.

Offline Ned_schatz21

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #49 il: 11 Settembre 2013, 22:57:06 »
Ma secondo voi resteranno le cicatrici al mio piccino?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #50 il: 12 Settembre 2013, 07:59:30 »
Artu' aveva tre buchi sopra il naso dopo lo scontro col pit ed uno al labbro, non si vede piu' niente
Teo Artu' e Rocky

Offline Cat

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #51 il: 12 Settembre 2013, 08:53:14 »
Se la ragazza intervenuta é stata morsa e, come spero, è andata in pronto soccorso (almeno per gli esami e la profilassi di routine dopo un morso di cane "sconosciuto"), la denuncia all'ASL (o, comunque all'organo competente) per il cane dovrebbe esser partita in automatico. Hai i dati della ragazza?

Comunque denuncia, ti conviene. Magari non ti risarciscono e la obbligheranno "solamente" a circolare con il cane a guinzaglio corto e museruola, ma almeno non farà altri danni...

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #52 il: 12 Settembre 2013, 10:12:32 »
ciao Barbara! Secondo me stai facendo tanto e tutto il possibile e prima o poi il tuo piccolo ti ripagherà di tanti sforzi... Anche io prima di Ned ho avuto un cane aggressivo. Un pastore tedesco iperdominante, assolutamente ingestibile. Dopo tanto tanto addestramento siamo riusciti a contenere questa sua aggressività che però non è mai passata... quindi sempre museruola, sempre attenzione altissima. era iperprotettivo verso la famiglia, soprattutto me e mia sorella, le piccole di casa... Migliorare si può. Certo è una sua indole e tanto dovrai ancora fare, noi ci abbiamo messo più di due anni per "gestirlo"...! tanta pazienza e tanta determinazione anche da parte tua e della tua famiglia.
Per quanto riguarda la signora - che tutt'ora latita, rimanda sempre l'appuntamento per il rimborso e io penso che la denuncerò perchè mi sono stufata! - lei era a conoscenza del carattere del suo cane, ma non l'ha mai portato da nessuna parte, me l'ha detto lei addirittura!  Io non la accuso di nulla, vorrei solo che si prendesse le sue responsabilità, che curasse il suo cane e mi ripagasse delle spese. Del resto, sono stata gentilissima nei suoi confronti, anche troppo. non l'ho denunciata, non le ho chiesto i danni morali e - dato che Ned è di razza con il pedigree - non le ho chiesto i danni per le esposizioni (se dovesse restare la cicatrice il cane è comunque rovinato anche se io non avevo intenzione di farne un cane da esposizione, il danno comunque ci sarebbe!..) insomma, cara Barbara, tu sei un esempio da seguire, lei no....! purtroppo.

La pazienza non mi manca, e l'addestratore che vedremo sabato è in gamba, quindi non dispero!!!!
La questione della signora invece ... il problema è che purtroppo siamo sempre troppo "buoni". Secondo me dovresti sporgere denuncia, invece, eccome, perché cosi FORSE impara a prendersi cura del suo cane, e FORSE impara che i comportamenti scorretti (i suoi, intendo) non sempre vengono "perdonati". Pensaci su ... anche per il bene del suo, di cane ... chissà che una lezioncina non le faccia capire che lo deve aiutare ... Se conosci qualcuno in gamba che ti possa aiutare - sempre che tu non lo sappia già (e se conosci i dati della signora) falle una richiesta danni, anche solo per "spaventarla". Credo sia la cosa migliore.

Offline Ned_schatz21

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #53 il: 12 Settembre 2013, 13:39:36 »
si si, mi sto già muovendo in questo senso. grazie mille a tutti!!!
Cmq penso che Ned lo faccio seguire un pò più da vicino dall'addestratore, non voglio che gli restino brutti ricordi e che cambi il carattere da adulto. è così amichevole con tutti!!!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #54 il: 12 Settembre 2013, 13:48:51 »
Il carattere il cane lo cambia comunque crescendo, quindi a 3 -4 anni non sarà più amichevole ( e questo è anche normale) tuttavia un Golden equilibrato non deve  avere atteggiamenti aggressivi di partenza, ed è questo ciò a cui devi mirare...


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #55 il: 12 Settembre 2013, 18:30:25 »
comunque....
a mali estremi.......
quando vado a giro x lande desolate,dove posso incontrare cani liberi,
segnatamente maremmani,
porto con me un .....martello.
Proprio così,non grandissimo,di quelli da 1/2 kg.,lo fisso alla cintura.
Non c'è arma + efficace,anche se da usare come ultima risorsa.
Trovarsi con 2-3 maremmani che ti corrono dietro non è bellissimo.
Una volta in autunno eravamo a Monte Cavallo,sopra Castelluccio,
avevamo Vasco (simil maremmano di 50 kg) e la Sally (bastardino di 10 kg. tutto pepe).
Vasco se ne era andato x i suoi venti chissà dove,a un certo punto arrivò la Sally a tutta birra,
inseguita da 2 maremmani e non credo che le volessero dare dei baci.
Ci mettemmo con le spalle a una scarpata,con il cane fra le gambe.
Urlai ai cani di andare via,ma uno dei due continuò ad avvicinarsi,
pelo ritto e denti fuori,quando fu ormai a pochi centimetri gli lascia andare una martellata sulla testa.
O lui o la Sally.Scappò come una lepre insieme al compare.
Non credo di avergli rotto nulla,ma che dovevo fare??
I maremmani sono lasciati liberi intorno alle greggi per difendere le pecore,di solito non rompono,
ma + di una volta mi hanno fatto cagare sotto.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #56 il: 12 Settembre 2013, 22:06:25 »
Sarò razzista, ma a me non sono mai piaciuti, mi intimoriscono!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #57 il: 12 Settembre 2013, 22:29:43 »
A me invece piacciono un sacco...io mi sento molto maremmano come carattere...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #58 il: 12 Settembre 2013, 22:54:27 »
Sarò razzista, ma a me non sono mai piaciuti, mi intimoriscono!

i maremmani sono stupendi e
INTIMORIRE e difendere è il loro mestiere.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:brutta brutta brutta esperienza
« Risposta #59 il: 13 Settembre 2013, 09:07:48 »
Fabrizio che mi ricordi tanti tanti anni fa nell'era mesozoica, ero a spasso per i campi con Leone(il mio adorato gigante) Leone si era staccato chissa' dove, io proseguivo d'un tratto una radura e due maremmani di quelli veri non da expo, mi vengono incontro ringhiando e abbaiando, col pelo dritto, panico m'ibbilizzai e strillai aiuto, speravo sentissero i pastori, ed invece arrivo' a bomba una grande sagoma scura mi si mise davanti ed attacco' fuggirono, era magnifico il mio Leone e porca pupa mi sta scendendo una lacrima.
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy