Autore Topic: REGOLE E LEGGI SPIAGGE  (Letto 16968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BuddyEvangelista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
  • BUDDY nato il 28 agosto 2009
REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« il: 09 Giugno 2010, 21:17:34 »
Nei mesi estivi sulle spiagge italiane compaiono i cartelli contenenti il divieto di portare  i cani in spiaggia motivando molto spesso tale divieto con questioni di igiene pubblica. Almeno la metà dei divieti, se pur messi dalle amministrazioni dei comuni rivieraschi, sono illegali. Infatti per poter vietare l’ingresso ai bagnanti con cane al seguito occorre che
i Comuni emettano un’ordinanza che preveda il divieto motivandolo, l’estensione oraria di tale divieto
la medesima ordinanza deve essere firmata dal sindaco, da un ‘assessore delegato o dal comandante dei vigili urbani, e
pubblicata sugli albi pretori dei singoli Comuni
Se manca solo una di queste indicazioni, l’ordinanza non è valida. Anchei cartelli che prevedono tale divieto devono recare sul retro il numero dell’ordinanza comunale di riferimento e la data di scadenza, altrimenti, se pure in presenza di una ordinanza regolarmente firmata, il divieto è da considerarsi nullo. Pertanto invitiamo tutte le famiglie e i proprietari di cani che decidono di portare Ffido in spiaggia a verificare che esistano realmente le ordinanze e che i cartelli di divieto contengano le informazioni regolamentari altrimenti qualunque richiesta di allontanarsi dalla spiaggia con il proprio cane fatta anche dai vigili è illegale e ogni eventuale multa impugnabile davanti al giudice di pace. A fronte dell’illegalità diffusa da parte delle amministrazioni comunali, occorre che i cittadini imparino a difendersi e a far valere i propri diritti . Per info 3478883546-3926552051

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2010, 22:06:25 »
anke io avevo letto questa notizia,
e al mare da me non ci sono cartelli con i divieti, xò boh....che faccio quando viene il vigile o la guardia costiera rispondo "dov'è il cartello?" e loro non mi fanno la multa, e io posso continuare a astare lì?
Arianna

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2010, 22:39:46 »
Molto interessante questa cosa....noi a Genova tante spiagge ma tutti terrorizzati ad andarci...quindi per sapere se queste spiagge sono in divieto deve essere tutto descritto sul cartello affisso..o come si fa' a saper se ci si puo' stare?

Offline ciattg

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2010, 13:08:44 »
ordinanza balneare del Comune di Latina:

Sulle spiagge del territorio del Comune di Latina è vietato:
 Condurre o far permanere qualsiasi tipo di animale, anche munito di museruola o guinzaglio. Sono esclusi dal divieto i cani di salvataggio al guinzaglio, purché muniti di brevetto, e i cani guida per i non vedenti.

QUINDI, i motovi del divieto non ci sono, l'estensione oraria non c'è, sul retro dei cartelli DUBITO che ci sia il riferimento a questa ordinanza, anzi DUBITO FORTEMENTE che ci siano i cartelli.

ERGO, io in spiaggia ci vado. Ieri mattina una solerte signora mi intimava di andarmene (NB spiaggia deserta, in 3 km di spiaggia c'erano 5 persone) e io l'ho invitata a chiamare le guardie, ha fatto pippa ...

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2010, 23:27:32 »
Si ma se questa chiamava le guardie......che succedeva???? quali sono le sanzioni?''' em_053

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2010, 08:28:37 »
faceva prima a passare per una non vedente em_050 em_050
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2010, 16:44:04 »
Ma fatemi capire alla fine se io volessi portare Leo a fare un bagno ...tipo alle 20 e' fattibile?Non e' divieto?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2010, 16:56:14 »
Ma fatemi capire alla fine se io volessi portare Leo a fare un bagno ...tipo alle 20 e' fattibile?Non e' divieto?

allora di una cosa sono certa

FUORI DALL'ORARIO DI BALNEAZIONE I CANI POSSONO ANDARE IN SPIAGGIA/MARE ovvio che in teoria, come in tutti gli altri posti, dovrebbero essere legati...

di questo sono certa, sono assistente bagnanti e l'ho studiata bene sta cosa.

ora l'orario di balneazione cambia da comune a comune, quindi dovreste scaricare lORDINANZA BALNEARE 2010 dal vostro comune, e leggere da che ora a che ora è l'orario di balneazione.

x esempio quest'anno nel mio comune dal 16 giugno al 15 settembre è Dal LUN al VEN dalle 10.00 alle 19.00 e il SAB e DOM dalle 9.00 alle 19.00
Quindi prima delle 10 (dal lun al ven) o prima delle 9 (il sab e la domenica) e dopo le 19 posso portare joy al mare.

x quanto mi riguarda cerco di andarci la mattina, l'anno scorso sono andata spesso vs le 7.30 e siamo state + di un'ora, xkè accendere il phon x asciugarla bene con questo caldo nn fa bene ne a me ne a lei!

ovvio che le vecchie che rompono c'erano lo stesso, ma sono nel torto, e nel caso avevo sempre l'ordinanza stampata in borsa em_023
Arianna

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2010, 17:01:24 »
Grazie provvedero' a stamparmela....ma le vecchiette perche non fanno la nanna alla mattina presto????? ;D ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2010, 18:49:48 »
Grazie provvedero' a stamparmela....ma le vecchiette perche non fanno la nanna alla mattina presto????? ;D ;D

Capirai... quelle alle 5 sono già vispe!  ;D

ottima l'informazione dell'orario di balneazione  ;)

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2010, 16:36:51 »
ecco ok aNDRò DI SERA GRAZie :D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2010, 18:06:36 »
ovvio che le vecchie che rompono c'erano lo stesso, ma sono nel torto, e nel caso avevo sempre l'ordinanza stampata in borsa em_023

marò non voglio dire una cattiveria ma io le vecchie non le sopporto!!!!
non sono capaci di farsi un pò i c**** loro!!!!!!!  em_Devil

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2010, 20:50:10 »
ecco ok aNDRò DI SERA GRAZie :D

mi raccomando di asciugarlo e phonarlo bene!!
Arianna

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #13 il: 08 Luglio 2010, 07:21:02 »
marò non voglio dire una cattiveria ma io le vecchie non le sopporto!!!!
non sono capaci di farsi un pò i c**** loro!!!!!!!  em_Devil
a proposito di vekkiette.. em_020
un anno fa esatto ero alla stazione di trento ke attendevo un treno con haika e due cuccioli.
mi si avvicina una signora anzianotta e m'aspettavo i soliti complimenti per i cuccioli, invece mi domanda se sono di razza e ancora prima di risponderle questa apre la bocca ai cuccioli  em_043  guarda il palato, soddisfatta e mi fà : "hanno il palato nero, vuol dire ke sono di razza".  em_027 em_027
e se ne va...
se non se ne fosse andata da sola le avrei detto gentilmente di mettere le sue rosse manine nel  em_038 em_038 em_038 em_034 em_034  quelli ke erano sul binario accanto a me devono avermi letto nel pensiero perkè se la ghignavano  em_046 em_046
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: REGOLE E LEGGI SPIAGGE
« Risposta #14 il: 08 Luglio 2010, 08:45:42 »
a proposito di vekkiette.. em_020
un anno fa esatto ero alla stazione di trento ke attendevo un treno con haika e due cuccioli.
mi si avvicina una signora anzianotta e m'aspettavo i soliti complimenti per i cuccioli, invece mi domanda se sono di razza e ancora prima di risponderle questa apre la bocca ai cuccioli  em_043  guarda il palato, soddisfatta e mi fà : "hanno il palato nero, vuol dire ke sono di razza".  em_027 em_027
e se ne va...
se non se ne fosse andata da sola le avrei detto gentilmente di mettere le sue rosse manine nel  em_038 em_038 em_038 em_034 em_034  quelli ke erano sul binario accanto a me devono avermi letto nel pensiero perkè se la ghignavano  em_046 em_046


A bella de zia tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
invece a me è capitato quando avevo l'altro canone LEO, insieme a me veniva una signora che aveva un meticcio che camminava e abbaiava... eravamo ferme a un semaforo una vecchietta dietro a noi : SENTI UN PO' STAMATTINA C'AVEMO ER CONCERTINO!!! e io SI E SE S'AZZITTA LO SENTIMO MEJIO.... ;D ;D ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy