Autore Topic: curiosità-->Royal crest  (Letto 39714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sere.mia (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #30 il: 26 Novembre 2011, 17:18:49 »
Io dopo aver preso la mia cucciola, per curiosità, sono andata a visitare l'ultima expo canina fatta a Bergamo. Da esterna, così come prima impressione, guardando i preparativi frenetici dei partecipanti, mi sembrava  di assistere a "miss little america " ...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #31 il: 26 Novembre 2011, 17:22:52 »
Anche io credo che 2500 euri siano tantissimi, ma se vende vuol dire che c'è chi è disposto a spendere quella cifra per un Royal Crest....che sia un allevatore o no....

poi ovvio c'è chi sceglie soprattutto in base alla bellezza/pedegree (che viene poi riconosciuto in expo...altrimenti il pedegree nn sarebbe così "bello") o soprattutto in base al lavoro di socializzazione che fa l'allevatore....

io sinceramente non credo che queste due caratteristiche debbano essere separate: se scelgo un cane di razza GOLDEN (ovvio ;) ) lo vorrei BELLO BRAVO e BUONO contemporaneamente!


Arianna

Offline lino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #32 il: 26 Novembre 2011, 17:34:55 »
Ogni cucciolata è il risultato (prodotto) di uno studio sulle linee di sangue dei genitori... niente di vomitevole voleva essere trasmesso.
I PRODOTTI ????????????????????????????
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

ODDIO... MI VIENE DA VOMITARE......

scusate.... ma sentire queste cose mi fa str male !!!!!!

p.s: si, sono stato molto poco mod....

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #33 il: 26 Novembre 2011, 17:39:07 »
Ogni cucciolata è il risultato (prodotto) di uno studio sulle linee di sangue dei genitori... niente di vomitevole voleva essere trasmesso.


in effetti da come lo avevi scritto pareva si parlasse di oggetti e non di esseri viventi... ;)    adesso ti sei spiegato meglio!!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #34 il: 26 Novembre 2011, 17:43:04 »
Mi faro' un sacco di nemici, ma a me basta che il cane sia sano e mi voglia bene il resto e' polvere.
Poi la garanzia completa non c'e' mai, tiro ancora ad esempio Teo, non ha grandissime genealogie eppure ha vinto moltissimo e la sua testa un giudice l'ha giudicata come la piu' bella testa di Yorkie che avesse visto.
Altro esempio mio cugino ha sempre avuto bracchi italiani, un suo cane Max e' finito pure sul libro dei bracchi come stereotipo, ebbene i suoi discendenti hanno tutti avuto pecche che il padre non aveva, quindi ripeto anche se fosse il piu' brutto del mondo il mio cane sarebbe il mio cane
Non potrei quotarti di più.....sono d'accordo in tutto e per tutto.....tra l'altro io sono convinta che un allevatore abbia dei costi, ma credo anche che ci sia (senza alcun specifico riferimento) chi esagera......io nn ho speso 2500 euro per il mio cane ma sono CERTA che sia stato fatto per lui tutto quel che ci voleva, certa che sia stato ben selezionato, certa delle cure e attenzioni che gli son state rivolte sin da quando è nato e nn credo che 1000 o 1500 euro in più avrebbero davvero significato....migliore qualità nell'allevarlo. Però ovvio questo è solo il mio pensiero.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #35 il: 26 Novembre 2011, 17:59:36 »
E' un pò tutto vero quello che è stato scritto, e chiaramente io non entro nel merito di prezzi.....


Ma parliamo di cuccioli e di che cosa ci aspettiamo da loro....bene noi abbiamo deciso di adottare un cucciolo di uno dei più rinomati allevamenti inglesi, Stanrhop,quindi via si parte per andarlo a prendere e portiamo a casa il nostro pupattolo oro, al prezzo di un cucciolo non d'oro, ma di un golden....cosa abbiamo portato a casa??? La speranza che questo splendido cucciolo diventasse uno splendido adulto e soprattutto che fosse sano....bene per ora sappiamo che è sano, ma ancora non è diventato uno splendido adulto, è ancora immaturo e le sue linee sono ancora infantili.....vedremo più avanti....


Questo per dire cosa????


Che in fondo la questione prezzi è totalmente una questione di mercato, ossia c'è chi chiede e chi offre, se chi chiede vuole proprio quello perchè è di moda, perchè è firmato, perchè è convinto che se arriva da li non potrà non essere bello, chi offre può chiedere ciò che vuole....se trova chi glieli dà fa tanto bene....ma ricordiamoci sempre che acquistando un cucciolo acquistiamo "una speranza" se vogliamo una sicurezza dobbiamo rivolgerci ad un adulto che è ormai realtà e non promessa...


Però per favore smettiamola di confondere i cani con i risultati expo....i cani a prescindere dalle expo, devono essere dei cani adatti alle famiglie, adatti a stare con i bimbi, siamo onesti, quanti di voi frequentano costantemente le expo? Quanti di voi rinuncerebbero alla famiglia per girare l'italia se va bene, o l'europa per avere tutte quelle inutili coccarde da appendere al muro e che dovrebbero stabilire che il suo cane è più bello di un'altro....
Quanti di voi hanno frequentato le expo tanto da capire cosa c'è dietro???
E non solo, provate a pensare cosa vuol dire andare in giro tutte le settimane, vuol dire magari partire il sabato mattina o se è all'estero a volte il venerdì se non il giovedì, tornare la domenica o il lunedì successivo, e riprepararsi per il prossimo we....bene e con i cuccioli????
Chi gioca? Chi li socializza? Chi inizia a fargli vivere le prime esperienze fuori dalla cassa parto? Chi li abitua al taglio delle unghie, alla pulizia delle orecchie, alla spazzolata...


E ripeto non parto di Col, io stessa ho preso da lei due delle mie femmine Toffee e Seta, ne di nessun altro, sono semplicemente mie constatazioni, certo d'altro canto io sono considerata un'allevatrice fuori dal coro...io non frequento expo lo sapete, non mi piace l'ambiente, ma lavoro con i miei cani in altro, preparo le puppy per i miei cuccioli, l'educazione avanzata, l'acquaticità la desensibilizzazione ai rumori,ma queste sono state le mie scelte quando ho deciso di allevare,ho scelto di privilegiare il rapporto con i miei cani piuttosto che quello con i giudici di gara, forse perchè io non amo la competizione....


Quindi quando deciderete di acquistare il vostro cucciolo, non focalizzatevi solo sul costo, ma sul cane, sul rapporto con l'allevatore, insomma su ciò che pensate debba essere per voi il vostro cucciolo, e quando l'avrete trovato posso assicurarvi che per Voi sarà sempre il più bello del mondo....e questo è quello che conta realmente!!!
Non avrei mai e poi mai saputo dirlo meglio! Ma è esattamente così. Il cane è un COMPAGNO nn un trofeo....nulla da ridire su chi frequenta le expo, per carità.....ma nn dimentichiamo che fuori dal ring poi il nostro cane è il nostro compagno, chi divide la vita con noi e l'empatia che può crearsi o meno e che secondo me nasce anche e soprattutto da una buona compatibilità "caratteriale" (che dovrebbe essere guidata dall'allevatore) fa assolutamente la differenza..... Io nn so che tipo di cane Gordon diventerà fisicamente, ma so che è assolutamente il cane giusto per me, perfino mi assomiglia nei suoi difetti....e so che a suo tempo l'Allevatrice che me lo mise tra le braccia (dopo che io le avevo parlato un poco di me, di Diva e di quel che avrei desiderato avere dal mio ipotetico nuovo compagno peloso) consapevolmente fece l'abbinamento azzeccato! Se lei nn avesse passato quasi tutto il suo tempo con lui e i suoi fratellini e sorelline, a osservarli, accudirli, amarli, conoscerli.........forse questo nn sarebbe stato possibile. GRAZIE! :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #36 il: 26 Novembre 2011, 18:01:34 »
Ogni cucciolata è il risultato (prodotto) di uno studio sulle linee di sangue dei genitori... niente di vomitevole voleva essere trasmesso.

ok.... così ti sei spiegato bene....
scusate se mi sono scaldato...

staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #37 il: 26 Novembre 2011, 18:17:49 »
Anche io credo che 2500 euri siano tantissimi, ma se vende vuol dire che c'è chi è disposto a spendere quella cifra per un Royal Crest....che sia un allevatore o no....

poi ovvio c'è chi sceglie soprattutto in base alla bellezza/pedegree (che viene poi riconosciuto in expo...altrimenti il pedegree nn sarebbe così "bello") o soprattutto in base al lavoro di socializzazione che fa l'allevatore....

io sinceramente non credo che queste due caratteristiche debbano essere separate: se scelgo un cane di razza GOLDEN (ovvio ;) ) lo vorrei BELLO BRAVO e BUONO contemporaneamente!
Ciao Arianna durante la expo il giudice non vede il libretto prima di aver dato il giudizio quindi in linea di massima non sa da quale allevamento salvo che sia l'allevatore a condurlo o ti vede insieme almeno questa è la mia esperienza (spero tu stia meglio) :-* :-* :-*
« Ultima modifica: 26 Novembre 2011, 20:37:46 da marco »

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #38 il: 26 Novembre 2011, 18:59:14 »
Ciao Arianna durante la expo il giudice non vede il libretto prima di aver dato il giudizio quindi in linea di massima non sa da quale allevamento salvo che sia l'allevatore a condurlo ho ti vede insieme almeno questa è la mia esperienza (spero tu sta meglio) :-* :-* :-*
forse mi sono spiegata male, volevo dire che se un cane va in expo e ottiene buoni risultati, vuol dire che quel cane è UFFICIALMENTE bello, no? almeno in teoria dovrebbe essere così credo... (ovvio poi che ogni scarrafon è bell a' mamma soja)
quindi se io volessi prendere un cane BELLO, cercherei un cane che abbia nel pedigree cani UFFICIALMENTE belli.... scusate per l'OT :)
PS: ogni tanto soffro di cucciolite acuta....soprattutto sotto esami em_011 ma sto bene :) grazie! :-*
Arianna

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #39 il: 26 Novembre 2011, 19:39:51 »
Si sono d' accordo con te :-* :-*

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #40 il: 26 Novembre 2011, 20:35:44 »
Marco non vede il libretto, ma sai quanti allevatori ho visto parlarci prima del ring e guarda caso i loro cani sempre avanti, ti ripeto e' un mondo marcio, l'ho vissuto fortunatamente per pochi anni e ne sono scappato via.
Teo Artu' e Rocky

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #41 il: 27 Novembre 2011, 11:18:02 »
io quoto pienamente tiziana. per me e questa musica per le mie orecchie. alla fine importa proprio il raporto cane - uomo. penso che molto piu bello sentire pieno apoggio dell'allevatore che solo avere un cucciolo di un allevamento che ha il nome famoso ed qundo hai bisogno non hanno 5 minuti per dedicarti.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #42 il: 27 Novembre 2011, 12:11:41 »
Ciao, comunque vorrei chiarire...
 
Non voglio mettere in discussione i cani Royal Crest che sono - almeno per i miei canoni estetici - veramente molto belli e a quanto pare anche molto bravi negli sport cinofili in cui gareggiano.
 
La mia critica all'etica di allevare in questo modo sta nel fatto che cosi' dici a tutti di fare cucciolate di serie A e cucciolate di serie B.
 
Quindi cucicolate tese al miglioramento della razza e cucciolate tese a far cassa. Cosa che non e' sbagliata o immorale (sempre per la legge della domanda e dell'offerta) ma comunque non mi fa impazzire.
 
Ovvio che certi prezzi li puoi far pagare solo per MODA. Il golden non e' certo un cane da reddito o da utilita'...diciamo che e' un "cane inutile" da un punto di vista utilitaristico se non per quei soggetti utilizzati in AATT o ricerca e protezione civile. E non paghi 2500 euro per un cane da ricerca. :D
Un prezzo del genere lo concepisco da un punto di vista allevatoriale...ma un privato che spende 2500 euro per un cane e' un folle, che abbia i soldi o meno.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #43 il: 27 Novembre 2011, 12:40:31 »
vorrei raccontare la mia esperienza...
Ronone è di Royal, mi è capitato tra le mani in un periodo molto doloroso della mia vita, dietro i consigli cercavo il cane, (non per me) in primo luogo dolce di carattere, buono ed anche bello(anche questa caratteristica nel mio caso era importante).

Diverse circostanze, una serie di eventi... sono andata da Colorado, non sapendo assolutamente che il suo allevamento era tra i migliori.
Sono di Busto Arsizio e lei era a Tradate.
I primi sensazioni? non saprei discriverli con le parole adatte (il problema di madre lingua, sono straniera)
Apena sono uscita gia volevo tornare e poi ritornare e ritornare ancora, anzi sarei rimasta a vivere li. :) Ecco più meno cosi erano le mie sensazioni.

Ho incontrato una Persona e una Allevatrice con le lettere maiuscole, ho visto in ogni cosa il suo duro e sapiente lavoro.
I risultati che ottiene in EXPO parlano da soli, e non sono i risultati, che li cadano dal cielo.
Colorado è riuscita creare un suo tipo di golden , un suo standard, incrociando le linee americane ed inglesi.
I suoi cani si distinguono e non solo per la belezza e per lavoro, ma anche per loro carattere molto equilibrato e questo è un dato di fatto.

Per quanto riguarda il prezzo, sono in pieno accordo con Tiziana, non bisogna focalizzarsi su questo.
Ogni professionista , in ogni professione (parlo delle persone serie e consapevoli) chiede quello che ritiene giusto.

Colarado mi ha affidato un suo cucciolo che è diventato la mia gioia e ne sono semplecimente felice.







Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #44 il: 27 Novembre 2011, 12:51:56 »
io quoto pienamente tiziana. per me e questa musica per le mie orecchie. alla fine importa proprio il raporto cane - uomo. penso che molto piu bello sentire pieno apoggio dell'allevatore che solo avere un cucciolo di un allevamento che ha il nome famoso ed qundo hai bisogno non hanno 5 minuti per dedicarti.

Ciao, Lucia, non posso dire una cosa del genere di Colorado
Sono stata diversi volte da Lei e mi ha dedicato parecchio del tempo, nonostante che è molto occupata del suo lavoro
Sono passati 4,5 anni ma quando ho bisogno la chiamo e se non mi risponde subito, sono certa che mi richiamerà. è sempre stato cosi. :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy