Autore Topic: curiosità-->Royal crest  (Letto 39711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
curiosità-->Royal crest
« il: 25 Novembre 2011, 20:01:08 »
sento sempre parlare di royal crest ma non ho ben capito cos'hanno in più dei golden degli altri allevamenti? Perché un cucciolo costa 2500euro? Sono una linea americana o inglese? Se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere!  ;D

Offline charlie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2011, 21:08:40 »
 :o :o :o
quanto????????????????? ma sei sicura??
in primavera vorrei prendere un fratellino o una sorellina a Charlie e ho cominciato a cercare un buon allevamento.....sono anche stata al Raduno Golden di Cesena il 6 Novembre e proprio li ho incontrato la signora Colorado con i suoi cani (uno dei quali ha vinto...). Le ho chiesto un biglietto da visita, ma ovviamente non abbiamo parlato di prezzi.....
Non sono un esperta, ma ti posso assicurare che il cane che aveva in gara aveva davvero una marcia in più sia come bellezza che come atteggiamento. Tanti profani (o neofiti) come me sono rimasti affascinati dai suoi cani quel giorno!!
Non vorrei dire una cavolata ma i suoi Golden dovrebbero essere americani.

Certo che quel prezzo mi sembra un po troppo altino......mi viene il sospetto che sia un po dettato dalla "moda"....e in ogni caso se è cosi dovro certamente rivolgere altrove le mie ricerche!!!! ;)

Ma scrivi in merito al Royal Crest perchè ti piacciono o cerchi Golden americani? Io ho scoperto di adorarli (ovvio come tutti i biondoni ma ai miei occhi hanno un qualcosa in piu....) :D

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2011, 21:43:05 »
Ciao !
Colorado che ha dei golden formidabili. Ha iniziato ad allevare con delle linee americane è vero anche se è da un bel po' di anni che le sue linee originarie non ci sono piu' (per ovvi motivi putroppo!) per cui ha continuato ad allevare incrociando anche delle linee inglesi. Di certo è un'allevatrice che sa il fatto suo, ora dopo svariati anni di duro lavoro puo' vantare di avere una linea di sangue tutta sua. I Royal Crest sono riconoscibili e non solo vincono in expo ma anche le prove lavoro. Qualche anno fa ha prodotto una cucciolata dal pedigree che conteneva 5 golden allevati da lei dual champion (campioni bellezza+campioni lavoro). Non sto cercando di sponsorizzare Colorado, anche perchè i miei cuccioli vengono da un altro allevamento a mio avviso uno tra i migliori in Italia, però è innegabile che c'è un duro lavoro da anni dietro ai 2500 euro di un cuccioletto (effettivamente sono un bel po' di soldi!).
Al raduno a Cesena ci sono stata con il mio Peter, c'erano un sacco di bei golden e sono assolutamente d'accordo che è impossibile non notare un Royal Crest..
CIAO CIAO
Martina, Peter e Sebastian

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2011, 22:05:24 »
anch'io sono un'estimatrice di Colorado e delle sue linee..
i Royal Crest per me hanno una marcia in più,Trick or Treat è uno dei miei golden preferiti
Il nonno della mia Ariel,ad esempio, RCG eye of Cyclone è il mio ideale di golden:bellissimo e bravo nel lavoro.
Credo comunque che i  2500 euro siano per un cucciolo nato da un accoppiamento eccezionale..
Tipo una cucciolata di Vanity Flair..o sbaglio?
Non credo che TUTTI i suoi cuccioli costino tanto..
Io comunque il prossimo golden avevo idea di prenderlo qui ..ora però ho un pò di dubbi perchè mi stanno piacendo moltissimo anche i cani di linea Double Willow allevati da Maddalena Massone.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2011, 22:40:26 »
sento sempre parlare di royal crest ma non ho ben capito cos'hanno in più dei golden degli altri allevamenti? Perché un cucciolo costa 2500euro? Sono una linea americana o inglese? Se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere!  ;D


perche' le rapine a mano armata sono illegali...

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2011, 22:48:14 »
Non ti meravigliare Belver uno che conosco ha pagato 7.000 euro un cucciolo di pastore tedesco e se l'e' andato pure a prendere in Germania)quindi ulteriori costi)
Teo Artu' e Rocky

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2011, 22:56:22 »
Non ti meravigliare Belver uno che conosco ha pagato 7.000 euro un cucciolo di pastore tedesco e se l'e' andato pure a prendere in Germania)quindi ulteriori costi)


avra' l'intestino che trasforma i croccantini in pepite d'oro...  :o

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2011, 22:57:08 »
si,io so anche che tipo i figli nati da alcuni campioni con seme congelato costano circa 5000 euro..
ma è sempre una scelta..nel senso che anche i 2500 della Fiorentini secondo me non sono il prezzo standard di TUTTI i cuccioli..ma solo quelli di una cucciolata particolarmente attesa,ricercata tra cani particolarmente prestigiosi..
io non ci vedo nulla di strano a spendere 2500 euro se uno li ha e ci tiene particolarmente ad avere quel tipo di cane,anche se è solo per una "promessa" perchè può anche capitare che il figlio di due campioni magari sia una ciofeca  :-X

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2011, 22:59:21 »
Puo' essere,  sono andato solo una volta a vedere un internazionale di pastori tedeschi(attacco, difesa e bellezza) il contorno umano era da paura mi sembravano matti
Teo Artu' e Rocky

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2011, 23:00:23 »
Concordo Angy anche se in quel caso ciofeche non ne vengono subiscono oltretutto un addestramento assurdo
Teo Artu' e Rocky

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2011, 23:10:10 »
.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2011, 23:16:44 »
scusate l'ipad mi ha infognato una risposta chilometrica...


cmq il fatto e' che questa differenziazione di prezzo sui vari cuccioli secondo me e' molto poco etica. Se io sono un allevatore serio faccio in modo che tutti i cuccioli che hanno il mio affisso abbiano ricevuto, fino al 60 giorno il medesimo trattamento...quello che e' a mio avviso il migliore possibile.


Certo che poi una monta con MultiCh CAC CACIB BOB BOS Collare d'oro Ciappi Steve Jobs of Wild Winds mi costi 10 volte di piu' che una monta con Charlie...il fatto e' che se voglip che il mip standard sia il primo...le monte con Charlie non dovrei farle.


Per non parlare di chi spende 2500 per un retriever...pazzo proprio...fosse un mastino napoletano quello magari ti salva la casa dai ladri...il golden da 2500 euro al massimo ti porta un fagiano correndo piu' compostamente di quello da 1200... ahahaha ;)




Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2011, 23:25:44 »
Se pensi che si vanno studiando tutte le linee di sangue e fanno uscire solo cani di un certo tipo.
Comunque generalmente non puntano sulla quantita' le cucciolate sono poche ma a prezzi abissali
Teo Artu' e Rocky

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2011, 23:26:23 »
La stessa cosa inizia adesso per i lupi cecoslovacchi
Teo Artu' e Rocky

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:curiosità-->Royal crest
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2011, 23:31:26 »
..il golden da 2500 euro al massimo ti porta un fagiano correndo piu' compostamente di quello da 1200... ahahaha ;)


BUAAAAAAAAAAAAAAAA   em_052 em_052 em_052


Comunque quoto Angy, la differenza di prezzo non è dovuta sicuramente a una differenza nel trattamento che ricevono mamme e cuccioli, ma semplicemente al diverso "peso" del pedigree di quel dato accoppiamento. Sono mere leggi della domanda e dell'offerta...e valgono per qualsiasi cosa. C'è gente che spende 150.000 euro per un'auto, io la mia l'ho pagata 2.000. E' etico spenderne 150mila? E' da cretini? E chi può giudicarlo? E comunque tendo a pensare che cuccioli a questi prezzi non vengano quasi mai acquistati da persone che vogliono un cane di casa, ma da persone che come minimo intraprenderanno esposizioni e gare di lavoro, che probabilmente riprodurranno il cane ecc ecc. E quindi se sono fortemente appassionati e vogliono quel tipo di golden lì, con quei determinati antenati lì...perchè no? Se se lo possono permettere...  :wacko:

 


Privacy Policy - Cookie Policy