Autore Topic: troppo magra?  (Letto 9661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
troppo magra?
« il: 25 Giugno 2015, 07:12:25 »
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere perche' non ci capisco nulla. Quando Isabel aveva 12 mesi usavo farmina nd e pesava 30 kg. Non era ciccia ma i fianchi non si vedevano molto. Cambio crocche in previsione della sterilizzazione e passo a Enova agnello e riso. Isabel perde peso ma è attiva e super in forma. Pesa 28 kg e le do 180 a pasto. Iniziano a dirmi che è magra, che dovrei farla aumentare un po e lo dice pure la veterinaria. L'allevatore al tel mi dice che 28 kg è perfetta. In perfetto standard. Mangia voracemente qualsiasi cosa e si muove abbastanza giocando con Lia ma tutto nella norma. Faccio fatica a capire qual'è il suo peso giusto e come raggiungerlo. 30 è troppo, 28 sembra davvero magra! Possibile che due chili avanti e indietro facciano tanta differenza? Il mio timore è di aumentarle le crocche e poi pentirmene. Vedo Golden di qualche anno che improvvisamente mettono su chili e diventano palle. Anche qui sul forum ho letto vari post di persone preoccupate per la magrezza e poi dopo poco "preoccupate" per la ciccia. Può essere pure che non avendo tanto pelo anche quello faccia la sia parte.

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:troppo magra?
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2015, 07:15:10 »

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:troppo magra?
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2015, 08:07:13 »
A vederla nella foto sembrerebbe magrina, ma 28 kg vanno bene... Io personalmente (ma forse sbaglio) aumenterei un pochino. Farei 185 g a pasto e vedrei che succede. Alla fine sono solo 10 g in più e se non le dai extra potrebbe funzionare.


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:troppo magra?
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2015, 08:11:39 »
Dalla foto sembra magra io proverei ad aumentare 10 gr a pasto e se in qualche settimana non vedi risultati altri 10





Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:troppo magra?
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2015, 09:16:59 »
Ma toccandola senti le ossa sporgere? Perché è difficile giudicare da una foto.
Sinceramente se poi sta bene non mi preoccuperei molto.
Comunque provare ad aumentare un pochino non penso faccia danno. ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:troppo magra?
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2015, 11:22:02 »
Sembra magra, secondo me 1 o 2 kg in più ci vogliono...





Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:troppo magra?
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2015, 12:05:00 »
Anche a me vedendo le foto pare leggermente magretta, aumenta come ti hanno detto gli altri e vedi come va.
Ti dico solo che io con Maggie sono passata da Enova pollo e riso a Enova agnello e riso e per i primi tempi anche Maggie ha perso qualche etto o proprio non ingrassava, avevo pensato di cominciare a calare la dose giornaliera, ma vedendo che perdeva peso l'ho lasciata così. Dopo un po' di tempo la situazione è migliorata ed ora le dò ancora circa 360gr al giorno e lei è 25 kg adesso (o almeno una decina di giorni fa quando l'abbiamo pesata).


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:troppo magra?
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2015, 12:09:28 »
Se devo scegliere, preferisco magra che ...paffuta :laugh: .Comunque quello che conta è "come stà",per cui se sta bene ,credo che con il magro le sue articolazioni ringrazieranno.Se  pero' vuoi vederla piu' in carne, un graduale aumento del dosaggio crocche,come ti hanno già detto, credo sia la strada ..giusta.


Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:troppo magra?
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2015, 13:49:57 »
Lei sta benone ma ha sempre fame...credo che quello accadrebbe comunque! Quando corre con gli amici non ce n'è per nessuno, non riescono a starle dietro e devo dire che rispetto a quando era 30 kg si vede che è più atletica. Le ossa però si sentono così come le costole.
Di extra do solo mela e ogni tanto 1 uovo. Saliro' un po con le crocche e vedrò, mi sembrava di dare già un buon peso dando 180 a pasto! Vi aggiornerò fra due settimane grazie

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:troppo magra?
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2015, 14:32:58 »
Personalmente con questi presupposti di salute ,potrei arrivare a 185gr  per i fine settimana , nel weekend ^-^ .
PS:nella mia golden  le costole sono "ipotizzabili" e con gli amici\he ,dopo un po' ...li lascia faticare  ;) da soli
Ciao

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:troppo magra?
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2015, 15:01:21 »
Personalmente con questi presupposti di salute ,potrei arrivare a 185gr  per i fine settimana , nel weekend ^-^ .
PS:nella mia golden  le costole sono "ipotizzabili" e con gli amici\he ,dopo un po' ...li lascia faticare  ;) da soli
Ciao
Nooooo.....questo da te non me lo sarei aspettato  :D :D :D :laugh: :laugh:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:troppo magra?
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2015, 16:01:47 »
Personalmente con questi presupposti di salute ,potrei arrivare a 185gr  per i fine settimana , nel weekend ^-^ .
PS:nella mia golden  le costole sono "ipotizzabili" e con gli amici\he ,dopo un po' ...li lascia faticare  ;) da soli
Ciao

Ci accodiamo al "corri tu che io ti aspetto" ... e ai "golden palla"... anzi.. come dice la vet, "tubo con i piedi"!

e pensare che noi gli diamo solo 100 grammi a pasto di crocche monoproteiche della trainer al pesce (abbiamo cambiato da agnello, cavallo, coniglio)... anche i biscottini premio abbiamo preso quelli completamente vegetali.. ma questo ingrassa respirando!!!!


La verità è che (e ce l'abbiamo sotto gli occhi) più il cane è attivo e più puoi dargli da mangiare perchè brucia tutto... e lei dalla descrizione corre parecchio.. (al nostro manca solo da mettergli le rotelle per tirarlo) quindi si.. direi di aumentare..

so di cani che mangiano anche 300 a pasto.. ma se sono molto attivi e bruciano tutto, l'unico problema può essere il rischio di torsione per il troppo stomaco pieno..


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:troppo magra?
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2015, 17:03:54 »
@Valeandre: Mi pare che il mangime che stai dando abbia una percentuale di grassi abbastanza alta (14%?). Forse è per questo che non dimagrisce. Te lo dico perché ho avuto lo stesso problema con Aylin. Fossi in te cercherei un mangime con meno grassi. Scusa se mi sono permessa e scusate l'OT
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:troppo magra?
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2015, 19:11:22 »
Anche Grace era così a un anno... poi nel giro di due mesi ha messo su due chili! e ora sta benissimo! verso i 18 mesi secondo me acquistano la forma adulta.... sbaglio?
Monica e Grace

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:troppo magra?
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2015, 08:44:21 »
PamAndCo,faccio del mio meglio, ma un metabolismo post sterilizzazione rallentato e tutti gli extra che gli vengono somministarti al di fuori del mio rigido ^-^ ,controllo, fanno si che i 220 gr di acana agnello e mela al giorno portino una pelosa di golden a pesare 32 kg ( avolte arriva a 30  :laugh: ),anche se a dire il vero viste le sue armoniche dimensioni la si puo' comunque paragonare ad una "maggiorata" bipede:diciamo ..tipo.....la  Serena Grandi che fu  :laugh: :laugh: .
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy