Autore Topic: aiuto ho bisogno di un parere  (Letto 35961 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
aiuto ho bisogno di un parere
« il: 18 Aprile 2015, 19:56:33 »
Ho una piccola cucciola di Golden ma a 5 mesi pesa solo 10 kg se mi spiegate come fare carico una foto così vedete ...riesco a caricarla ma non a metterla nel post perché la vediate ...vorrei sapere se a qualcuno era già successo di avere un cucciolo così piccolo che poi almeno arriva a 20 kg ..grazie

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2015, 19:59:38 »
È un po' pochino ma non impossibile. L'importante è che cresca armoniosamente, come riferimento puoi considerare 800/1000 gr alla settimana.





Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2015, 20:24:22 »
Era piccola quando è arrivata a due mesi pesava 4 kg quindi cresce circa 2 kg al mese ...appena imparo posto una foto poi potete vedere

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2015, 20:35:13 »
Ho una piccola cucciola di Golden ma a 5 mesi pesa solo 10 kg se mi spiegate come fare carico una foto così vedete ...riesco a caricarla ma non a metterla nel post perché la vediate ...vorrei sapere se a qualcuno era già successo di avere un cucciolo così piccolo che poi almeno arriva a 20 kg ..grazie


Ciao Toni, una volta che hai scelto e caricato la foto con Tinypic e ti è comparso il link, non devi far altro che copiarlo interamente nella finestra di risposta (PS non cliccare su aggiungi al post) ;)  ma fai un copia e incolla normale...



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2015, 20:38:41 »
Anche Maebh pesava 4 kg a due mesi, ma poi ha preso un kg alla settimana e ora (a 4 mesi) pesa 13 kg. Le date crocchette? Quanti grammi al giorno?

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2015, 22:11:29 »
http://oi59.tinypic.com/149w03k.jpghttp://it.tinypic.com/view.php?pic=30s8r6a&s=8   Si crocchette ma ne mangia poche ma il veterinario dove che non é von il mangiare che diventato piu grande ...é questione di generis e comunque non é Magra e al garrese sara circa 42 43 cm




« Ultima modifica: 19 Aprile 2015, 09:37:00 da ChiaraMamo »

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2015, 22:19:38 »
Sopra le foto finalmente

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2015, 23:11:31 »

Sopra le foto finalmente

Non si vede niente





Aaron Barbara & Mauro

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2015, 23:16:08 »
Neanche se schiacci sull indirizzo ? Comunque ho messo la foto sul mio profilo ...si vede?

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2015, 23:21:49 »
Si si vede..ma quanto le dai e cosa da mangiare?come ti hanno detto la cucciola deve mediamente crescere 800 1.000 gr a settimana..io Argo lo pesavo ogni settimana..

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2015, 23:36:52 »
Non mangia tanto ...naturalmente sono andato dal veterinario più di uno ..addirittura mi hanno detto che non crescerà più tanto ..ma a me sembra impossibile i genitori che ho visto io la mamma era gigante il padre vero un piccolo Golden sotto standart 52cm ma di 27kg  ...la peso ogni due giorni

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2015, 00:29:56 »
Non serve che la pesi ogni due giorni..se non mangia salta il pasto e glielo ripresenti a quello successivo!non lasciarglielo a disposizione..poi non so come ti comporti, però questo e' il consiglio che posso darti al momento..

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2015, 01:00:27 »
Grazie si faccio sempre così e ho anche alimentazione adatta ...sono abbastanza informato ...ma una cosa così non la ho mai letta da nessuna parte per questo sto provando qui ..perché ..l'unica risposta per il momento è che la madre abbia avuto un doppio parto o che soffra di nanismo ...per me rimane un amore questo è chiaro

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #13 il: 19 Aprile 2015, 11:26:54 »
Ciao
ti parlo della mia esperienza con Mora. Mora è una lab di 23kg super sana e perfettamente in forma (a detta sia del vet sia di chi mi segue al campo quindi diciamo che non si parla solo di cuore di mamma)
è arrivata a casa a 62 giorni che pesava 3.9 kg era la più piccola della cucciolata e la più attiva, a tre mesi 6.6kg a quattro mesi era circa 9.5 kg a cinque mesi sui 12kg e ora a quasi quattro anni pesa sui 23kg e siamo in super forma...forse potrebbe prendere ancora 1kg e sarebbe comunque in forma ma preferisco che sia più leggera dato che facciamo agility.
Ti posso chiedere che cosa dai da mangiare? Io ho visto che cambiando crocche passando da quelle dell'allevatore ad una marca decisamente migliore è cresciuta ancora meglio ma comunque se prende dai 500gr al 1 alla settimana vuol dire che cresce bene.
CIao


Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2015, 13:03:03 »
Crocchette molto buone  ottima qualità ho dovuto però prendere per cani medio grandi perché quelle per xxl non le mangiava comunque sono molto attento all alimentazione è una mia mania ...vero però che mangia sempre poco me i vari veterinari mi hanno detto che non è per niente magra ..anzi è che se deve crescere cresce lo stesso ....Speriamo ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy