Autore Topic: Peso  (Letto 84973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: Peso
« Risposta #60 il: 25 Aprile 2011, 14:24:09 »
si si anche secondo me...........ma gli vedevo le costole.........credimi adesso è in forma, non è grassa!!!

          
   

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re: Peso
« Risposta #61 il: 27 Aprile 2011, 15:29:34 »
Ciao a tutti, ho letto il peso dei vostri golden...........
Mia ha sei mesi, altezza al garrese 51/52, peso 23!!!!

Oddio ma allora la mia è tanto cicciona?! Ha sei mesi, pesa 20 kg ma è alta solo circa 42 cm al garrese... però c'è da dire che ho provato a misurarla adesso per la prima volta e ovviamente non è stata ferma un attimo, stasera mi faccio aiutare da qualcun altro e provo a vedere se più o meno era giusto o ho sbagliato completamente!  :-\

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: Peso
« Risposta #62 il: 27 Aprile 2011, 17:48:03 »
Ma dai.............le nostre cucciole hanno proprio la stessa età!!!!

          
   

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re: Peso
« Risposta #63 il: 28 Aprile 2011, 00:01:53 »
È vero!!! Solo che la mia pare minuscola e obesa in confronto alle misure della tua... stasera mi sono dimenticata, ma nei prossimi giorni provo a rimisurarla ?-?-?

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re: Peso
« Risposta #64 il: 04 Maggio 2011, 01:26:19 »
No ok, col valido aiuto di mio fratello l'ho rimisurata e pesa (circa, ovviamente em_Devil) 49 cm al garrese, non 42! Poverina chissà come l'avevo misurata :-[
E il peso, preso proprio ieri, è 19.8 kg. Direi che quindi va bene no? Si sentono le costole, senza che sia troppo magra...
Sono molto preoccupata per le sue articolazioni (a breve faremo le preventive) perché da quando ha dovuto prendere cortisone per un mese >:( a causa di un'orribile cellulite giovanile ha messo su ciccia: da allora (è stata male da inizio marzo) ho cercato di stare molto attenta al suo peso ma le è rimasta una panciotta che non so come interpretare... più che grasso, sembra gonfiore! Va bene così, non la tormento e aspetto che cresca? Sbaglio qualcosa? Dal confronto con le altezze e il peso dei vostri cagnoni mi sono tranquillizzata un po'...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Peso
« Risposta #65 il: 04 Maggio 2011, 10:02:40 »
Ma sì dai...stai tranquilla...
Red a sei mesi pesava circa 19 kg...ma lui era molto magro e muscoloso...quindi sei assolutamente nella norma..
Se il gonfiore addominale è stato in qualche modo provocato dal cortisone...piano piano ora che non lo assume più, dovrebbe anche ridursi...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Peso
« Risposta #66 il: 04 Maggio 2011, 22:59:04 »
ho pesato Zard, pesa 18,2 per un altezza al garrese aprossimativa di 49-50 cm  ::)

direi che è in media....cmq la pappa gliela cambio lo stesso  ;)
 
 


Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re: Peso
« Risposta #67 il: 04 Maggio 2011, 23:06:16 »
Ma sì dai...stai tranquilla...
Red a sei mesi pesava circa 19 kg...ma lui era molto magro e muscoloso...quindi sei assolutamente nella norma..
Se il gonfiore addominale è stato in qualche modo provocato dal cortisone...piano piano ora che non lo assume più, dovrebbe anche ridursi...  ;) ;)
Grazie! Lo so, probabilmente sono un po' troppo ansiosa su queste cose, è che è così piccolina e fiduciosa in tutto quello che faccio, ed è anche stata tanto male, e boh io vorrei essere la padrona perfetta ecco :sorry: ;)
Comunque per una cosa e l'altra la portiamo relativamente spesso dal veterinario, quindi è molto controllata :)

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: Peso
« Risposta #68 il: 12 Maggio 2011, 15:53:37 »
Non ho mai misurato l'altezza di Charlie... Ma sabato scorso il veterinario oltre a fargli il vaccino lo ha controllato e dice che sta bene. Trenta chili giusti giusti, non è un maschio grosso... E in effetti tastandolo sembra a posto ^_^

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Peso
« Risposta #69 il: 12 Maggio 2011, 16:08:54 »
Ciao a tutti, ho letto il peso dei vostri golden...........
Mia ha sei mesi, altezza al garrese 51/52, peso 23!!!!
In queste due settimane le ho aumentato la dose di crocche (Enova adult agnello e riso) perchè era veramente troppo magra........magrissima direi........
Io seguivo la tabella di Enova (300gr al giorno) pensando di far bene.........invece gliene davo troppo poche.........infatti ora ha preso 2 kg in due settimane ed è già più bella da vedere!!!
Non seguite le tabelle così scrupolosamente come facevo io, regolatevi guardando il cane...........io pensavo di far bene ma la mia cucciolona era veramente troppo magra.


Davi 300 al giorno ed hai aumentato?!?! Oh mamma...sono troppo cattiva io allora. A dire il vero le do' Enova pollo e riso, non so se le tabelle sono diverse. Ma mangia solo 260 gr al giorno! Perchè devo tenerla magretta, tende troppo facilmente ad ingrassare questa cicciolona!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Peso
« Risposta #70 il: 12 Maggio 2011, 16:21:48 »
Davi 300 al giorno ed hai aumentato?!?! Oh mamma...sono troppo cattiva io allora. A dire il vero le do' Enova pollo e riso, non so se le tabelle sono diverse. Ma mangia solo 260 gr al giorno! Perchè devo tenerla magretta, tende troppo facilmente ad ingrassare questa cicciolona!

anche io sto sui 260 al giorno....
come va a premietti e biscottini ????

staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Peso
« Risposta #71 il: 12 Maggio 2011, 16:27:19 »
anche io sto sui 260 al giorno....
come va a premietti e biscottini ????

Cerchiamo di limitarci ogni giorno...prende una fetta biscottata dalla nonna appena sveglia e poi qualche pezzetto di frutta. Niente più...almeno da parte mia, non so se sgarrano a casa quando non ci sono. Senza contare le schifezze che si mangia in giro...purtroppo non riesco a controllarla quando sente odore di cibo. Cmq quando sono sicura che si sia mangiata altro, riduco le crocche...una volta a settimana le metto un po' di olio e un ovetto una volta al mese.
Adesso è stabile a 26kg, ma se mette su qualche etto si nota subito perchè è piccola strutturalmente


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Peso
« Risposta #72 il: 12 Maggio 2011, 16:33:10 »
ma non usi premietti quando sei in giro ????

noi le diamo un pezzo di dentastix al giorno, diviso in 3 parti ( uno la mattina per la "colazione" e gli altri due dopo i pasti )....
poi un biscotto "della buonanotte"....

in giro usiamo questi



spezzati in due...
praticamente sono minuscoli... è più il gesto che il resto....

la ragazza sta sui 31 almeno.... vero è che è grande di struttura, ma a me piacerebbe che dimagrisse un pochino....

staff@golden-forum.it

taf147

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #73 il: 22 Maggio 2011, 16:55:17 »
Ciao a tutti, La nostra Pollie ha 7 mesi pesa 25 Kg ed è alta al garrese 57 cm.
da un paio di settimane siamo passati al cibo per adulti (Acana Adult Classic) e, seguendo il calcolo del fabbisogno giornaliero trovato in un altro post gli diamo 400 gr al giorno (diviso in due pasti).
La "piccolina" se li spazzola di gran gusto e ovviamente se ne mangierebbe anche il doppio, durante il resto del giorno non "becca" nulla se non ogni tanto qualche pezzo di pane di cui è golossissima.

la mia sensazione è che sia un pò troppo appesantita mi piacerebbe vederla un pò piu' snella.  voi esperti che dite? sono nei parametri?? 

Leggendo una tabella di riferimento che c'è all'inizio del thread mi è preso un colpo.... la proiezione è che Pollie da adulta perserà 39 KG!! o, ragionando all'inverso se il target da adulta è 35 Kg ora dovrebbe pesarne 19 cioè 6 Kg in meno...

Grazie in anticipo per le risposte.
Andrea

taf147

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #74 il: 22 Maggio 2011, 17:11:02 »
Ciao a tutti, La nostra Pollie ha 7 mesi pesa 25 Kg ed è alta al garrese 57 cm.
da un paio di settimane siamo passati al cibo per adulti (Acana Adult Classic) e, seguendo il calcolo del fabbisogno giornaliero trovato in un altro post gli diamo 400 gr al giorno (diviso in due pasti).
La "piccolina" se li spazzola di gran gusto e ovviamente se ne mangierebbe anche il doppio, durante il resto del giorno non "becca" nulla se non ogni tanto qualche pezzo di pane di cui è golossissima.

la mia sensazione è che sia un pò troppo appesantita mi piacerebbe vederla un pò piu' snella.  voi esperti che dite? sono nei parametri?? 

Leggendo una tabella di riferimento che c'è all'inizio del thread mi è preso un colpo.... la proiezione è che Pollie da adulta perserà 39 KG!! o, ragionando all'inverso se il target da adulta è 35 Kg ora dovrebbe pesarne 19 cioè 6 Kg in meno...

Grazie in anticipo per le risposte.
Andrea

mi correggo, ho appena rimisurato Pollie (ovviamente con un metro da sarta....)  al garrese è piu o meno 55 cm.

 


Privacy Policy - Cookie Policy