Autore Topic: Peso  (Letto 135362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: Peso
« Risposta #150 il: 23 Novembre 2010, 15:23:28 »
In attesa che ti risponda Tiziana...anche a me 21 Kg a 4 mesi...sembrano in effetti tanti....Sei proprio sicura dell'esattezza del peso?

Red addirittura... a quell'eta ne pesava...13!  :o e mangiava circa 330grammi di Orijen puppy large al giorno suddivisi in tre pasti...

Fai attenzione perchè il consumo quotidiano di ulteriori premietti nel kong...più eventuali biscottini e mini wurstel...può aumentare di parecchio le Kcal introdotte da Holly....  ;) Sostituisci magari queste integrazioni con alimenti meno calorici...come piccoli pezzetti di mela o fettine sottili di carote crude...


@ Elvis..Miraccomando...attenzione...hai già fatto le preventive? Tutto ok con le articolazioni? Occhio!  ;)

Chiara



chiara sei troppo saggia,si vede che hai l'esperienza dalla tua :)

io posso portare la storia di leo...chi l'ha visto(e chiara l'ha visto anche perchè è nipote di red) sa che è tutto tranne che un piccolo golden,nel senso che è sempre stato un bufalo però nemmeno lui a quei mesi pesava così tanto,non ricordo di preciso ma credo intorno ai 15,però non vorrei sbagliare,so per certo che era meno di 21...ora ha quasi 8 mesi e ne pesa poco più di 30...consiglio anche io le lastre preventive ai 6 mesi e sconsiglio le scale fatte con troppa assiduità...ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 23 Novembre 2010, 16:19:25 da ChiaraMamo »


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Peso
« Risposta #151 il: 23 Novembre 2010, 16:50:44 »
In attesa che ti risponda Tiziana...anche a me 21 Kg a 4 mesi...sembrano in effetti tanti....Sei proprio sicura dell'esattezza del peso?

Red addirittura... a quell'eta ne pesava...13!  :o e mangiava circa 330grammi di Orijen puppy large al giorno suddivisi in tre pasti...

Fai attenzione perchè il consumo quotidiano di ulteriori premietti nel kong...più eventuali biscottini e mini wurstel...può aumentare di parecchio le Kcal introdotte da Holly....  ;) Sostituisci magari queste integrazioni con alimenti meno calorici...come piccoli pezzetti di mela o fettine sottili di carote crude...


@ Elvis...Miraccomando...attenzione...hai già fatto le preventive? Tutto ok con le articolazioni? Occhio!  ;)

Chiara


Del peso sono sicura perché l'ho pesata dal vet.
Però se facciamo un po' di conti... a 8 settimane pesava 12kg. secchi e adesso, 9 settimane dopo, 21 (12+9=21)
Ha preso 1 kg a settimana.  ;) E pensa che non è una mangiona, anzi! Spesso, per capricci, salta il pranzo.  :o
L'allevatrice aveva detto che sarebbe diventata grossa perché il papà era grosso. Se vedi l'ossatura... ci sta. Però se continua così sarà un problema portarla al guinzaglio. Già adesso quando punta qualcosa mi trascina ed io sono una persona che fa 7 ore di attività fisica a settimana!!!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Peso
« Risposta #152 il: 23 Novembre 2010, 16:51:46 »
Ciaooooo Luca! Tutto OK ?
E il patatone come sta? Approfitto per fargli gli auguri : domani sono otto mesi!!!
Certo che 30 kg! E' proprio un bel cagnone!
Aylin é sui 24 (mal pesati sulla bilancia di casa, forse qualcosa di più), ma é alta e snella. Preferiamo così per le sue articolazioni anche perché diversamente é difficile contenerla (vedi salti!). Alle preventive era tutto OK ma si sa che fino all'anno é meglio tenerli "leggeri"
Dai un bacione al Leo
Ciao
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Peso
« Risposta #153 il: 23 Novembre 2010, 16:53:36 »
Ciao a tutti, porto anche la mia testimonianza.
Harvey adesso ha poco più di 3 mesi, e pesa kg 10,5.
Mi sembra in perfetta forma, e così ha detto anche la veterinaria che lo ha visto sabato per il vaccino.
Insomma, per il poco che ne so, io starei attenta al peso eccessivo... ::)

Baci.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Peso
« Risposta #154 il: 23 Novembre 2010, 17:18:30 »

chiara sei troppo saggia,si vede che hai l'esperienza dalla tua :)



Ciao Luca...grazie per il complimento  em_005 ...ma credimi...sono esattamente come ognuno di voi...in continuo cammino...per conoscere...apprendere e imparare...sempre più...

Un bacio al grande e bellissimo Leo

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: Peso
« Risposta #155 il: 23 Novembre 2010, 17:58:59 »
Ciaooooo Luca! Tutto OK ?
E il patatone come sta? Approfitto per fargli gli auguri : domani sono otto mesi!!!
Certo che 30 kg! E' proprio un bel cagnone!
Aylin é sui 24 (mal pesati sulla bilancia di casa, forse qualcosa di più), ma é alta e snella. Preferiamo così per le sue articolazioni anche perché diversamente é difficile contenerla (vedi salti!). Alle preventive era tutto OK ma si sa che fino all'anno é meglio tenerli "leggeri"
Dai un bacione al Leo
Ciao
Pam


CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!Sì TUTTO BENE,IL "PICCOLO",ORMAI DEVO USARE LE VIRGOLETTE,CRESCE CHE è UNO SPETTACOLO,Sì IN EFFETTI 30 KG POSSONO DESTABILIZZARE(ANCHE QUESTI SONO PESATI IN CASA),MA TI DICO SOLO CHE LEO è GIà INDICATIVAMENTE TRA I 58E I 61 CM AL GARRESEE IL CONTROLLO ALIMENTARE è SEGUITO SETTIMANALMENTE DA TIZIANA VIA TELEFONO(santa donna,tutti i giovedì le rompo le balle col controllo peso settimanale)...le preventive le ha fatte in una clinica che mi è stata raccomandata da andrea e mi han detto che cresce bene e che è tutto a posto,meno male....per il resto gioca e ora che fa freddo vivrebbe fuori,nonostante la continua acqua..anche Aylin è cresciuta tanto l'ultima volta nessuno arrivava a 20 kg,almeno l'ultima volta che li ho visti io,poi un incontro me lo sono perso,ma son venuti i miei per cui hai visto il bufalo leo,ora son 30 kg di simpatia e idiozia,ma d'altronde si sapeva,è un maschio :)...eh già tra poco tutti e 2 fanno 8 mesi,ormai sono degli adulti :)....
un salutone a tutti e tante carezze alla piccola....




su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Peso
« Risposta #156 il: 23 Novembre 2010, 18:21:11 »
Ho appena avuto conferma via FB che i fratellini e le sorelline di Holly pesano tutti 21kg.

Però io quasi quasi la tengo a stecchetto. Dite che se le do di meno da mangiare faccio male???

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: Peso
« Risposta #157 il: 23 Novembre 2010, 18:23:00 »
Ho appena avuto conferma via FB che i fratellini e le sorelline di Holly pesano tutti 21kg.

Però io quasi quasi la tengo a stecchetto. Dite che se le do di meno da mangiare faccio male???


io ti direi di seguire le indicazioni del veterinario a questo punto,poi dipende di quanto vuoi ridurre il mangiare...


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline elvis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: Peso
« Risposta #158 il: 24 Novembre 2010, 00:09:54 »
In attesa che ti risponda Tiziana...anche a me 21 Kg a 4 mesi...sembrano in effetti tanti....Sei proprio sicura dell'esattezza del peso?

Red addirittura... a quell'eta ne pesava...13!  :o e mangiava circa 330grammi di Orijen puppy large al giorno suddivisi in tre pasti...

Fai attenzione perchè il consumo quotidiano di ulteriori premietti nel kong...più eventuali biscottini e mini wurstel...può aumentare di parecchio le Kcal introdotte da Holly....  ;) Sostituisci magari queste integrazioni con alimenti meno calorici...come piccoli pezzetti di mela o fettine sottili di carote crude...


@ Elvis...Miraccomando...attenzione...hai già fatto le preventive? Tutto ok con le articolazioni? Occhio!  ;)

Chiara

ciao chiara, si si già fatte e non ha nessun segno di displasia, il mio veterinario dice che è uno dei più bei Golden che abbia mai visto e che è sanissimo!!cerco di stare attentissima davvero, ma è gigante...qui vicino a casa mia c'è una Golden femmina usata per la pet terapy di 2 anni ed Elvis è già grande come lei....non saprei...a me sembra in forma...
un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A lui non importa se sei ricco o povero! Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo.Di quante persone si può dire lo stesso?Quante persone ti fanno sentire unico,puro, speciale?

Offline elvis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: Peso
« Risposta #159 il: 24 Novembre 2010, 00:30:16 »
ciao

chiara sei troppo saggia,si vede che hai l'esperienza dalla tua :)

io posso portare la storia di leo...chi l'ha visto(e chiara l'ha visto anche perchè è nipote di red) sa che è tutto tranne che un piccolo golden,nel senso che è sempre stato un bufalo però nemmeno lui a quei mesi pesava così tanto,non ricordo di preciso ma credo intorno ai 15,però non vorrei sbagliare,so per certo che era meno di 21...ora ha quasi 8 mesi e ne pesa poco più di 30...consiglio anche io le lastre preventive ai 6 mesi e sconsiglio le scale fatte con troppa assiduità...ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
ciao Luca guarda le adiografie le ho fatte a 4 mesi e mezzo ed era tutto appostissimo, perchè sconsigli le scale fatta con troppa assiduità?
un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A lui non importa se sei ricco o povero! Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo.Di quante persone si può dire lo stesso?Quante persone ti fanno sentire unico,puro, speciale?

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Peso
« Risposta #160 il: 24 Novembre 2010, 11:01:12 »
Allora, ieri parlando con un'altra proprietaria di golden, di strutture ossee, mi è venuto lo sghiribizzo di misurare Holly: è lunga 60 cm!

I vostri a 4 mesi, quanto sono lunghi? Credo sia importante il rapporto peso/grandezza, no?

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: Peso
« Risposta #161 il: 24 Novembre 2010, 12:26:18 »
ciao ciao Luca guarda le adiografie le ho fatte a 4 mesi e mezzo ed era tutto appostissimo, perchè sconsigli le scale fatta con troppa assiduità?

mi è stato sconsigliato perchè in fase di sviluppo articolare il fare le scale per loro è un movimento innaturale e può influire sullo sviluppo,però se ti han detto che è tutto a posto...poi non sono un tecnico,vivo di consigli come tutti e porto la mia esperienza,era solo un riportare qualcosa che mi è stato detto...


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: Peso
« Risposta #162 il: 24 Novembre 2010, 12:27:49 »
Allora, ieri parlando con un'altra proprietaria di golden, di strutture ossee, mi è venuto lo sghiribizzo di misurare Holly: è lunga 60 cm!

I vostri a 4 mesi, quanto sono lunghi? Credo sia importante il rapporto peso/grandezza, no?


gin onestamente non ricordo quanto fosse lungo leo a 4 mesi,anche perchè non ho mai misurato la lunghezza ma l'altezza al garrese :)...però ho controllato la tabella peso e leo a 4 mesi era circa 18 kg...


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Peso
« Risposta #163 il: 24 Novembre 2010, 17:01:46 »
mi è stato sconsigliato perchè in fase di sviluppo articolare il fare le scale per loro è un movimento innaturale e può influire sullo sviluppo,però se ti han detto che è tutto a posto...poi non sono un tecnico,vivo di consigli come tutti e porto la mia esperienza,era solo un riportare qualcosa che mi è stato detto...

confermo, anche a me avevano detto di evitare le scale fino a circa 9 mesi

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline elvis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: Peso
« Risposta #164 il: 24 Novembre 2010, 18:47:54 »
ok vi ring
mi è stato sconsigliato perchè in fase di sviluppo articolare il fare le scale per loro è un movimento innaturale e può influire sullo sviluppo,però se ti han detto che è tutto a posto...poi non sono un tecnico,vivo di consigli come tutti e porto la mia esperienza,era solo un riportare qualcosa che mi è stato detto...
ok vi ringrazio, non so come impedirglielo però....mi sembra stia bene...
un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A lui non importa se sei ricco o povero! Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo.Di quante persone si può dire lo stesso?Quante persone ti fanno sentire unico,puro, speciale?

 


Privacy Policy - Cookie Policy