Autore Topic: Peso  (Letto 135016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Peso
« Risposta #120 il: 09 Settembre 2010, 09:44:21 »
ebbene sì è proprio un k-way,purtroppo ha avuto un piccolo problema di salute e non poteva bagnarsi quindi,dato che pioveva, ho irato fuori un cappotto per cani che i miei avevano preso per beethoven,salvo accorgersi poi che la taglia era sbagliata...
ma ecco una foto(edè anche l'unica che ho io) di kevin la new entry in casa della mia ragazza...non me ne vogliano i lettori del forum,so che non è un golden però lei stravede per i bobtail quindi la scelta era ovvia..



Bellissimo il patatone pelosissimo! E' già grandissimo!

Tante coccole da parte nostra
Ciao Ciao
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Peso
« Risposta #121 il: 09 Settembre 2010, 12:24:11 »
a me sembra magro...poi ogni volta che mio madre lo vede inizia a dirmi che è proprio secco, che gli devo dare di più da mangiare ecc... e mi vengono le pare...ma caspita mi sembra che 400g al giorno di enova pollo e riso siano giuste..no?

Diciamo che dalle misure che ci dai Jaco è in perfetta forma...
se proprio lo trovi magro, ma lo deve essere veramente, un paio di Kg in più ci potrebbero anche stare...

Riguardo alle quantità di crocchette... i nostri maschi mangiano 210x2 (miro 4 anni) ; 220x2 (Baloo 2 anni e mezzo) ; 190x2 (Cluseau 10 mesi e mezzo)
e sono tutti in perfetta forma...
come vedi non tutti mangiano uguale, devi regolarti sul cane...
se vuoi aumentare fallo a passi di 10/15 grammi a pasto alla volta, e verifica dopo un mese peso e forma del cane...

Ciaps
« Ultima modifica: 09 Settembre 2010, 12:37:36 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

yra

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #122 il: 09 Settembre 2010, 12:30:14 »
Vi pongo una domanda....ma secondo voi Jaco è troppo magro? a 2 anni è alto 62 cm (da misurazione casalinga, potrebbe essere un cm in più o in meno in realtà...)e pesa 32 kg...mangia regolarmente 2 volte al giorno più alcuni premietti sparsi nella giornata (non molti in realtà...)... che dite???

Mik avendo visto Jaco ti dico a me sembra perfetto...certo paragonato ai miei 2 "cotechini" sembra anoressico  em_Devil....
ma basandomi sul cazziatone che mi sono presa ieri dal vet per Cassandra mi sento di riconfermare che il tuo patato è giusto così ;)

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Peso
« Risposta #123 il: 09 Settembre 2010, 12:31:35 »
ciao Kaffa....ma possibile che ARTU che ha 1 anno e 2 mesi...pesa sui 38 kg...e mangia 150x2......ENOVA POLLO E RISO

tutti i miei cani li faccio mangiare poco....eppure......
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Peso
« Risposta #124 il: 09 Settembre 2010, 12:41:43 »
ciao Kaffa....ma possibile che ARTU che ha 1 anno e 2 mesi...pesa sui 38 kg...e mangia 150x2......ENOVA POLLO E RISO

tutti i miei cani li faccio mangiare poco....eppure......

Come ho gia detto non tutti i cani hanno lo stesso metabolismo, e quindi è inutile basarsi qu qucnto un cane mengia per regolarsi con il proprio peloso...

Occorre valutare il cane... se Artu è in forma, allora non devi preoccuparti anche se mangia poco....

in effetti 38kg sono tantini, e 150x2 viceversa sono una dose sotto la media per un cane mascho adulto...
Non credendo nella pietra filosofale, l'esperienza mi direbbe di indagare per cercare di capire se e cosa riesce
a procurarsi/mendicare fuori pasto, magari non da te...  ;D


Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

yra

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #125 il: 09 Settembre 2010, 12:51:44 »
ciao Kaffa,
visto che sei ci siamo ti disturbo anch'io ;D...
ma è vero che la maggior parte  dei retriever tendono ad essere ipotiroidei??? e quindi con questo rallentamento metabolico ad avere problemi di peso?

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Peso
« Risposta #126 il: 09 Settembre 2010, 13:05:10 »
Grazie mille Kaffa per la risposta! in realtà non credo sia tanto magro da essere "preoccupante", toccandolo si sentono le costole, ma non sono sporgenti, si sentono sotto un leggero strato di "ciccetta" facendo un pò di pressione...dovrebbe essere giusto così no? magari aumento comunque leggermente la dose di crocche, anche perchè settiamana scorsa abbiamo ricominciato con l'attività di retrieving a pieno ritmo quindi ora inizierà ad essere un pò più attivo.



Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Peso
« Risposta #127 il: 09 Settembre 2010, 14:20:34 »
[grazie......dovro' fare un corso ai miei genitori...eh eh .....quando sono al lavoro
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Peso
« Risposta #128 il: 09 Settembre 2010, 14:56:21 »
 em_Devil
okkio arianna ke s'avvicina natale e i cotekini vanno a ruba... em_Devil
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Peso
« Risposta #129 il: 09 Settembre 2010, 16:25:03 »
em_043 em_043 em_043

Occhio Carla che la piccola secondo me è sovrappeso, 25 kg a sei mesi per una femminuccia sono troppi, indipendentemente dalla corporatura. E' tutto peso inutile sulle articolazioni...Brina a 6 mesi pesava sì e no 20 kg, forse anche meno. E se non ricordo male Brina è alta come Ariel o poco di più.
Attenta che poi finisce come con Ariel, quando l'allevatrice te le vede ti sgrida e te le fa mettere tutte e due a dieta di nuovo  ;D :D ;D
Scherzi a parte, se vuoi posta una foto della pupattola!  ;)


Ciao Elisa, in effetti Trilly ha un'ossatura grande ed è già alta come Ariel em_013 em_013 em_013 le zampotte poi sono enormi e mi sà che dovrà crescere ancora (anche in altezza... spero ;D)
comunque vedendola sembra bella robusta ma non mi sembra grassa (però non è certo magrolina eh eh eh)

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Peso
« Risposta #130 il: 09 Settembre 2010, 16:27:06 »
Mik avendo visto Jaco ti dico a me sembra perfetto...certo paragonato ai miei 2 "cotechini" sembra anoressico  em_Devil....
ma basandomi sul cazziatone che mi sono presa ieri dal vet per Cassandra mi sento di riconfermare che il tuo patato è giusto così ;)



Ma dai Arianna i tuoi "due dorati" sono in splendida forma ;D ;D ;D ;D ;D e poi alti come sono possono permettersi qualche kiletto in + em_Devil em_Devil em_Devil


yra

  • Visitatore
Re: Peso
« Risposta #131 il: 09 Settembre 2010, 17:08:31 »


Ma dai Arianna i tuoi "due dorati" sono in splendida forma ;D ;D ;D ;D ;D e poi alti come sono possono permettersi qualche kiletto in + em_Devil em_Devil em_Devil




grazie Carla  :-*...i cotechini ringraziano ;D

Offline elvis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: Peso
« Risposta #132 il: 06 Ottobre 2010, 00:16:21 »
ciao a tutti, volevo chiedere anch'io una cosa: Elvis ha 4 mesi  e pesa 21 kg, a me sembra in formissima, nè troppo magro nè troppo grasso, mangia Acana wild praire 300gr al giorno e mi sembra stia benissimo...solo che ha sempre una fame allucinante e forse io gli do qualche premietto di troppo, ma è bravissimo, quindi mi viene da ricompensarlo...mia mamma dice che mangia troppo poco, ma secondo voi va bene il peso che ha per la sua età? grazie a tutti em_015
un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A lui non importa se sei ricco o povero! Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo.Di quante persone si può dire lo stesso?Quante persone ti fanno sentire unico,puro, speciale?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Peso
« Risposta #133 il: 06 Ottobre 2010, 09:00:36 »
oddio a occhi e croce 21kg per 4 mesi è veramente tantino!!! Paco a 4 mesi pesava 15kg all'incirca
...

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: Peso
« Risposta #134 il: 06 Ottobre 2010, 10:34:35 »
il mio ha circa 6 mesi e mezzo e ne pesa 25...


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

 


Privacy Policy - Cookie Policy