Autore Topic: Cercatrova e Dog Photography  (Letto 25865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2016, 12:20:38 »
Ma che bel gruppo di bimbi contenti!!! E che bella esperienza anche per te! Un bacino a Maebh!!
Sabrina e Ambra



Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2016, 11:57:13 »
Bellissime foto❤️





Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2016, 12:52:27 »
Maria, ti posso chiedere qual'è il costo di qs giornate? grazie  ;D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #18 il: 25 Febbraio 2016, 18:48:35 »
Ciao Barbara, non è una roba proprio economica, perché presuppone un know how e coinvolge educatori e figuranti: il primo ciclo prevedeva una prima sessione di una giornata, insieme con i volontari della protezione civile (80 €), poi altre tre sessioni (35 € ciascuna) di tre ore, con cinque cani, ma ogni cane lavora da solo per due ricerche lunghe, intervallate fra loro. Adesso proseguiamo con queste sessioni brevi. Poi ci saranno anche delle sessioni in collina. Io quest'anno per il mio stato fisico non mi sono iscritta a palestre o robe varie, quindi mi muovo anche così e mi fa bene anche alla mente: grazie a Maebh, credo di essere diventata una madre meno ansiosa e meno rompiscatole.  :D

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #19 il: 26 Febbraio 2016, 11:46:29 »
grazie Maria  ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #20 il: 27 Febbraio 2016, 14:45:46 »

Bellissime foto❤️

Grazie, Pietro, l'ultima serie è venuta bene. C'era una bella luce mattutina, ma siccome il mio obiettivo 18-135 non ha un'enorme apertura focale (3.5 non è male ma vorrei un 70-200 2.8) ho impostato ISO 400 per poter lavorare in priorità di tempo, fissando per tutti gli scatti 1/3200 s.

Stamattina piovigginava, ma, quando ho detto alla cana che andavamo al Cercatrova, si  è messa ad abbaiare di felicità. È stata una sessione divertentissima. Maebh lavora in modo indefesso e dopo me la ritrovo così (foto con lo smartphone)!



Anch'io ho corso parecchio, è un lavoro proprio bello, si crea una simbiosi pazzesca. Ora pisolino...


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #21 il: 27 Febbraio 2016, 15:06:19 »
Brave buona nanna ad entrambe!
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #22 il: 28 Febbraio 2016, 11:36:07 »
sì, brave tutte e due, vi siete meritate un riposino  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #23 il: 15 Marzo 2016, 21:08:04 »
Oggi ho portato Maebh al centro cinofilo: è un'area molto grande dove si possono portare i cani a sgambare un po' tutti insieme.
Ci sono anche le strutture per gli esercizi di mobility, e si possono provare.
Sono sbalordita perché è bastata una crocchetta in mano per far andare Maebh su e giù dalle passerelle metalliche, e salire su uno stretto ponticello, alto circa un metro, del quale pensavo avesse una paura folle. 'Sta cana mi stupisce, ha fatto tutto di corsa più volte senza esitazioni.
Non è una specialità che mi pare adatta ai Golden, ma di sicuro aumenta la fiducia reciproca!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #24 il: 19 Marzo 2016, 15:00:17 »
Stamattina... Ripasso!!! Maebh ha trovato il figurante nascosto su un albero...
Non so se si vedono i due video...
Tatapalk li carica con Vimeo, ma non li vedo...




Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #25 il: 19 Marzo 2016, 16:03:17 »
Si Maria io li vedo. Cos'è la cosa che tieni nella mano destra con il braccio teso? Che bella corsa nel secondo video!
Vedo che oggi c'era caldo anche lì, qui 13 gradi alle 12 io ho passeggiato nel bosco senza giacca.


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #26 il: 19 Marzo 2016, 16:31:56 »
Io no


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #27 il: 19 Marzo 2016, 17:30:09 »
Si Maria io li vedo. Cos'è la cosa che tieni nella mano destra con il braccio teso? Che bella corsa nel secondo video!
Vedo che oggi c'era caldo anche lì, qui 13 gradi alle 12 io ho passeggiato nel bosco senza giacca.

Boh. Io non li vedo. Stamattina avevamo 18 gradi! Non siamo andati a Corte Molon perché si esercitavano lì due gruppi di Protezione Civile. Siamo andati dietro l'aeroporto di Boscomantico, in un'area adatta ma purtroppo con diversi rifiuti abbandonati.
Nel primo video, c'è Maebh che si avvicina a me, incerta perché è a sfavore di vento e non sente l'odore. Io procedo tenendo la mano alzata con il braccio teso, non ho nulla in mano. Sa che deve proseguire la ricerca. Appena mi oltrepassa, la avvio con il "Trova!" (Qualcuno dice "Cerca!", ma quella parola noi la usiamo per la ricerca di oggetti in casa).
Nel secondo video, Maebh ha appena trovato il figurante, che la gratifica con bocconcini. Io l'ho raggiunta e le dico "Brava!". A questo punto il gruppo viene avvisato via radio e la chiamano al "cerchio magico". Lei si precipita perché tutti le daranno un bocconcino e le faranno mille complimenti.

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2016, 09:47:02 »
Maria,io li vedo e li ho mostrati anche in famiglia perchè è quello che mi piacerebbe fare con Bella ma qui non c'è nessun corso se non di difesa.Maebh mi sembra entusiasta,concentrata e scattante.Veramente bravissima.
Rita e Bella

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cercatrova e Dog Photography
« Risposta #29 il: 20 Marzo 2016, 13:10:47 »
Sì, Rita, è un'attività ludica altamente gratificante, che rafforza la fiducia reciproca fra cane e conduttore, e soprattutto aiuta nell'autostima i cani un po' diffidenti, anche quelli  problematci e aggressivi con le persone.
Corsi di difesa per i Golden... Aiuto!!!
Ma anche il riporto andrebbe bene, anche un po' di mobility... Insomma, qualcosa in cui ci si diverta insieme!

 


Privacy Policy - Cookie Policy