Autore Topic: Ricerca in superficie  (Letto 16180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2014, 21:51:17 »
Nel nostro gruppo l'istruttore non si paga....paghiamo 50 euri all'anno per l'assicurazione!!!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #16 il: 28 Settembre 2014, 08:59:28 »
Cavoli???? :o :o :o ... Sono rimasta un attimo in shock dai vostri racconti in merito ai costi!!! Anche io con Sofia ho partecipato a quella riunione e i costi sono quelli da lei descritti posto che secondo me 6 mesi sono pochi considerato che ho letto in alcuni siti che ci vogliono due anni per formare un cane da ricerca ... Quindi almeno un anno per stare a metà ed ottimisti ci vuole ...

Io sono intenzionata a provarci, l'ho detto anche ieri al campo, però, anche se la penso esattamente come Sofia e cioè che se io divento una persona che quando indossa la divisa della Protezione Civile diventa un pubblico ufficiale dovrei essere addestrata a gratis, non immaginavo che le differenze di prezzo fossero così notevoli ... cioè 20 euro contro 150????????????? :o :o :o :o :o :o :o :o

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2014, 09:02:59 »
Quando mi ero iscritta a quello di san Felice sul panaro, all'inizio si pagava una quota annuale di 200 euro...


Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2014, 12:43:37 »
Allora cerchiamo di capire....quando indossi la divisa non diventi un pubblico ufficiale ma sei un volontario di protezione civile,che deve fare un corso deve essere iscritto in regione e deve appartenere a un gruppo comunale o ad una associazione con uno statuto ,non puoi sostituire ne polizia urbana ne carabinieri, vieni se mai coordinato dal sindaco dal prefetto o dalla regione .e fungi solo da supporto... ;D

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2014, 19:31:13 »
Eccomi qua..triste  :'( sconsolata..stanca e..arrabbiata!
Vi giuro che è stata l'esperienza piu brutta della mia vita......io e questo addestratore siamo proprio su due mondi differenti e mi dispiace ma..io non me la sento di lavorare a quelle condizioni..numero uno vuole il collare meglio se a strozzo!!! Io uso SOLO pettorina..numero due: urla e schiaffeggia i cani per incitarli..io ci parlo e do comandi ben chiari e precisi ma non alzo un dito..numero tre: sostiene che Walle sia troppo socializzato con gli altri cani..ma va..ho fatto le classi di socializzazione apposta non vedo dove sia il lato negativo..numero quattro me lo ha fatto abbaiare e andare in stress per tutto il giorno e mi ha fatto sentire in colpa per aver messo Walle in questa situazione! Mi dispiace ma io non ci metterò più piede!!!


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #20 il: 28 Settembre 2014, 19:59:29 »
Bravissima, non è un addestratore ma un idiota che non sa fare il suo lavoro


Aaron Barbara & Mauro

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2014, 20:47:34 »
Non puoi capire che frustazione ho provato..vedere anche solo per un minuto walle nelle sue mani mi ha fatto venire i lucciconi!


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2014, 21:29:27 »
 :o :o :o :o :o :o :o

scusa mi dici su FB in privato chi è??????????????

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2014, 21:51:58 »
Si Franci ti scrivo!


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2014, 22:44:16 »
Mi spiace MArgherita, anch'io non ho avuto una grande esperienza con il gruppo di volontari, ma almeno nel mio caso non era perchè usavano stimoli avversivi, ma perché non mi davano gli strumenti per lavorare con il mio cane.
E poi in fase di costruzione e di spiegazione di un esercizio mettere le mani addosso ad un cane?? Bah..

Oggi io sono stata cazziata dai miei addestratori perché nella discriminazione dopo che il cane aveva trovato e preso il legnetto siccome lo stava un po' biascicando io mi sono permessa di fare un suono !!!!!
Comunque noi anche usiamo il collare, ma come vedi l'approccio al cane è del tutto diverso..


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #25 il: 28 Settembre 2014, 23:03:50 »
Difatti Gloria..il problema non è pettorina o collare..certo a strozzo io non lo userò mai..è proprio il modo..l'approccio!


Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #26 il: 28 Settembre 2014, 23:07:54 »
Bravissima, non è un addestratore ma un idiota che non sa fare il suo lavoro


Aaron Barbara & Mauro
concordo al 100%
ho fatto leggere al mio istruttore il tuo scritto ed è rimasto al quanto perplesso :o
scusa Gloria cosa intendi per  "non mi davano gli strumenti per lavorare con il mio cane"?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #27 il: 29 Settembre 2014, 06:35:09 »
concordo al 100%
ho fatto leggere al mio istruttore il tuo scritto ed è rimasto al quanto perplesso :o
scusa Gloria cosa intendi per  "non mi davano gli strumenti per lavorare con il mio cane"?
Ettore, premetto che ho cominciato che Tass aveva 7 mesi e quindi stavamo facendo educazione di base. Diciamo che nel momento in cui Tass ha cominciato ad essere attirato dalle femminucce ( l'addestratore si portava dietro la propria femmina) e in certi momenti non mi ascoltava questi mi diceva " Chiama il tuo cane, non farlo andare dalla femmina", ma non mi spiegava come, nè in che modo dovevo lavorare a casa con lui, e quindi io ero molto frustrata perché non avevo gli strumenti per fare quello che mi chiedeva e in più perdevo di autorevolezza nei confronti di TAss


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #28 il: 29 Settembre 2014, 08:22:14 »
io ho visto una dimostrazione di ricerca e ci hanno fatto vedere dai cuccioloni fino agli esperti .. lavorano sempre in rinforzo positivo con wusterl a volontà!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Ricerca in superficie
« Risposta #29 il: 29 Settembre 2014, 08:33:10 »
Al campo dove ci dovremmo addestrare noi altro che sgridate o strozzi o botte ... tanta pazienza, ma tanta, tanto rispetto del cane e dei suoi tempi e tanti premi se svolge l'esercizio ... Ed uso esclusivo della pettorina ... Mi dispiace che questo sia stato il tuo approccio ... ma mi dispiace ancor di più pensare che ci saranno persone che non lo capiranno e penseranno che un cane si educa in quel modo  :( ... Spero che questa persona venga segnalata e vada a far altro mestiere  >:( >:( >:(

Allora cerchiamo di capire....quando indossi la divisa non diventi un pubblico ufficiale ma sei un volontario di protezione civile,che deve fare un corso deve essere iscritto in regione e deve appartenere a un gruppo comunale o ad una associazione con uno statuto ,non puoi sostituire ne polizia urbana ne carabinieri, vieni se mai coordinato dal sindaco dal prefetto o dalla regione .e fungi solo da supporto... ;D

Non intendevo dire di sostituire un carabiniere o un poliziotto, però alla riunione di presentazione mi è stato raccontato, ma potrei aver capito male, che quando diventi operativo sei sottoposto ai doveri di un pubblico ufficiale, quindi attenzione ai comportamenti, ai linguaggi in pubblico, quando vai all'estero per missioni lontane sei inserito nella stessa lista dei militari per il passaporto comune, è il prefetto che ti rilascia i permessi per il datore di lavoro quando sei in missione, ecc... Per cui nei miei ragionamenti pensavo che sì sono volontario però presto un servizio pubblico a supporto di uomini dello stato, polizia, vigili del fuoco, ecc... e in quel momento sono quasi al loro livello per cui mi aspetterei un pò più di aiuti e contributi per queste associazioni che formano i volontari ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy