Autore Topic: La mia cucciola è cambiata, mi sembra triste è svogliata. Help!!  (Letto 3939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Sono da un pò di settimane che noto un cambiamento di umore della mia cucciola di 6 mesi nei confronti miei e della mia ragazza. Questo mi rende di un triste... :'(

Apple è sempre stata giocherellona con noi fin dai primi giorni, si attaccava ai cordini delle felpe, rubava le ciabatte, giocava con palle e corde, mordichiava il suo pupazzo, appena la chiamavi schizzava da noi, ma con il tempo non sò se si stia tranquillizando o abbia perso un pò di vitalità, ma per farla giocare bisogna invogliarla e non sempre funziona.
Ora non si attacca più ai cordini o alle ciabatte e con palle e corde si scoccia dopo pochi minuti. Quando la chiami viene solo volentieri se in cambio gli dai da mangiare, se no dobbiamo insistere.

Quando esce o vengono a trovarci altre persone è super felice, anche quando vede altri cani incomincia a giocare e a correre.

Questo comportamento mi sta abbatendo un pò, ogni tanto penso se sbagliamo noi ho è una cosa normale che con i padroni sia meno giocherellona.

Oppure visto che siamo noi che ogni tanto la sgridiamo se fà qualche marachella e non la lasciamo troppo libera di fare quello che vuole, si sente oppressa.

Come vedete mi sto facendo mille psicologie...

Sono sicuro che ci vuole un gran bene, perchè ogni passo che faccio le mi segue e se mi siedo perterra lei viene sopra le gambe è si addormenta mentre la coccolo.

Come posso fare per riaccenere il suo interesse nel giocare con noi e creare un legame più allegro?

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:La mia cucciola è cambiata, mi sembra triste è svogliata. Help!!
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2012, 13:12:46 »
il mio Chuck ha 6 mesi e mezzo..devo dire che anche lui è cambiato. in casa dorme parecchio, se lo chiami apre un occhio e non viene.. si da una mossa all'ora dei pasti e gioca con noi un po' alla sera.
Fuori è invece un è un toro, tira come un toro e gioca con gli altri cani molto volentieri... l'educatrice mi ha detto che sente la primavera e che comunque quando comincia "" l'adolescenza" a volte  dimenticano tutti gli insegnamenti che gli abbiamo dato......
passerà!!!!!!!!

Offline Mezzo-gold

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
  • Oscar
Re:La mia cucciola è cambiata, mi sembra triste è svogliata. Help!!
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2012, 13:19:31 »
Se fisicamente sta bene, direi che è solo che sta crescendo... e per fortuna! I cuccioli sono adorabili ma terribilmente stancanti.
Forse ha bisogno di altri stimoli: portala con te a esplorare luoghi che non conosce. I cordini delle ciabatte non le bastano più...

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:La mia cucciola è cambiata, mi sembra triste è svogliata. Help!!
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2012, 14:45:12 »
Spero che sia solo una fase di passaggio. Essendo il mio primo cane non sò mai bene se sia normale o meno il suo comportamento.

Non penso stia male, a parte i soliti acciacchi che si porta avanti da mesi e che stiamo curando(ascaridi e Rogna Demotica), di sicuro l'appetito non gli manca, mangerebbe 24h su 24h.

Oggi la porto a fare una bella passeggiata nei boschi vicino casa.
Si i cuccioli sono belli quanto impegnativi.



Offline Mezzo-gold

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
  • Oscar
Re:La mia cucciola è cambiata, mi sembra triste è svogliata. Help!!
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2012, 17:22:26 »
Se è un po' ingorda hai una grossa leva per insegnarle le cose e renderti interessante. Il mio mangia normalmente, ma spesso accetta il suo "premietto" giusto per gradire, perché è un segno di approvazione, come una signora accetterebbe un cioccolatino che non ha voglia di mangiare, per non dire di no... Alle volte lo prende in bocca (per gentilezza, appunto) e poi lo sputa :-). Solo se c'è concorrenza (altri cani) lo mangia con gusto... non mi chiedere perché...


 


Privacy Policy - Cookie Policy