Autore Topic: sfogo...  (Letto 16847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: sfogo...
« Risposta #15 il: 26 Maggio 2011, 16:29:54 »
è difficile consigliarti senza vedere il cane .. è golosa ama + i bocconcini? la pallina? bisogna trovare intanto lo stimolo giusto su cui far leva ..

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: sfogo...
« Risposta #16 il: 26 Maggio 2011, 16:31:03 »
mi dispiace per questo sfogo se mi dici di dove sei magari ti posso consigliare qualche bravo educatore che ti puo' dare un mano e trovare la chiave giusta per lavorare con la tua pelosona
io abbito in provincia di brescia quasi conffine con trentino

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: sfogo...
« Risposta #17 il: 26 Maggio 2011, 16:34:03 »
è difficile consigliarti senza vedere il cane .. è golosa ama + i bocconcini? la pallina? bisogna trovare intanto lo stimolo giusto su cui far leva ..
ho gia provato tutti questi mettodi. funziona prima volta ma da seconda in poi basta.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: sfogo...
« Risposta #18 il: 26 Maggio 2011, 16:34:25 »
treviglio ti rimane parecchio lontanto??

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: sfogo...
« Risposta #19 il: 26 Maggio 2011, 16:41:28 »
treviglio ti rimane parecchio lontanto??
eh... un po lontanino calcola che abbito vicino passo tonale. pero ogni tanto sono in zona li quando devo andare a gessate prendere il cibo per cani

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: sfogo...
« Risposta #20 il: 26 Maggio 2011, 16:52:59 »
ahhh sei di quella zona .. tipo vermiglio???
perchè della zona c'è un ragazzo che è un appassionato che addestra i suoi retriever al riporto che ha esperienza magari ti puo' dare una mano lui stesso se mi scrivi in pvt ti do' i suoi contatti franciucci77@hotmail.com

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: sfogo...
« Risposta #21 il: 26 Maggio 2011, 16:58:40 »
mi spiace per come ti senti...però è inutile perdersi per quello che non è stato (anche se sò che è più facile a dirsi che a farsi), cerca di recuperare il rapporto con la tua cucciolona e goditi i piccoli progressi di ogni giorno... Noi saremo qua per sostenerti, incoraggiarti e darti qualche consiglio ogni volta che ne avrai bisogno! Fossi in te cercherei un buon centro cinofilo dove ti possano aiutare a capire cosa c'è che non funziona nel vostro rapporto. Altra cosa, impara ad osservarla, a capirla, cerca di metterti nei suoi passi e cerca di capire il perchè di alcuni suoi comportamenti. Solo andando alla radice potrai poi capire come affrontare certe cose. Te lo dico perchè io in questo modo ho migliorato notevolemente il rapporto con il mio peloso. Dici che con il primo cane le cose sono molto diverse, ma forse perchè sono due cani differenti ed hanno bisogno di approcci diversi.
Se passi dalle parti di treviglio fai un fischio, io abito li vicino :-)



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: sfogo...
« Risposta #22 il: 26 Maggio 2011, 20:41:25 »
Ciao Lucia, il primo passo lo hai già fatto...certe volte tenersi tanta insoddisfazione dentro, non ci aiuta certo a migliorare la situazione...
Come ti ha detto Elisa...c'è sicuramente tempo e possibilità per ottenere risultati e migliorare il vostro rapporto...
Franci ti ha già fornito un indirizzo e tutti noi siamo qui per sostenerti...quindi coraggio...c'è sicuramente da lavorare un pò, ma molto si può fare...

Vorrei riflettere con te su un aspetto...ti sei mai chiesta perchè un cane dovrebbe rispondere prontamente a un richiamo?
Quali motivazioni deve avere per tornare subito da te, magari interrompendo una sua attività?

Questo è un buon punto da cui partire...  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: sfogo...
« Risposta #23 il: 26 Maggio 2011, 21:12:11 »
Vorrei riflettere con te su un aspetto...ti sei mai chiesta perchè un cane dovrebbe rispondere prontamente a un richiamo?
Quali motivazioni deve avere per tornare subito da te, magari interrompendo una sua attività?

Questo è un buon punto da cui partire...  ;) ;) ;)
magari questo fara discutere in tanti, ma per me funziona cosi. gia da quando ero bambina sapevo che i cani come lupi vivono in branco. ce solo un capobranco e resto sono i gregari. vedevo i miei zii in campagna che avevano come minimo 4/5 cani. tutti vivevano in armonia. l'unico che era responsabile del tutto gruppo era il capobranco( che in questo caso qua era una persona umana). infatti gia da li ho capito che per poter gestire un gruppo devi avere grandi responsabilita. questo sto abbinando anke io oggi con i miei. il capo branco sono io che cerco tenere sotto mano la situazione: come garantire per loro il tetto per la notte, che hanno sempre da mangiare, che non gli manca esercizio fisico, affetto che si divertono, giocano e d importante che vivono in armonia con rispetto per gli altri. e con i cani che ho avuto nel passato sono sempre riuscita  convivere insieme. anke con alex (maschio) sono riuscita. non ho mai preteso le cose che non si adicono alla loro natura. come scrivevo prima che mi sarebbe piaciuto vivere l'esperienza con cane mentre lui lavora. pero non e questo che ho in testa. io solo vorrei che anke sedge (femmina) imparasse certe regole.
per questo come vedo io se lo richiamo perche ce il motivo. non deve essere una macchina telecomandata che in 5 secondi agisce , dobbiamo essere una famiglia ed avere rispetto uno al altro.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: sfogo...
« Risposta #24 il: 27 Maggio 2011, 23:58:27 »
non deve essere una macchina telecomandata che in 5 secondi agisce , dobbiamo essere una famiglia ed avere rispetto uno al altro.

E proprio qui sta il concetto più importante...lavorare proprio sulla vostra relazione, sul vostro star vicino...
Tu devi essere per Sedge una figura importante e carismatica, una compagna fedele e fidata, un'amica preziosa, una guida autorevolmente dolce ma anche determinata e sicura di sè quando è necessario...



staff@golden-forum.it

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: sfogo...
« Risposta #25 il: 28 Maggio 2011, 10:59:54 »
E proprio qui sta il concetto più importante...lavorare proprio sulla vostra relazione, sul vostro star vicino...
Tu devi essere per Sedge una figura importante e carismatica, una compagna fedele e fidata, un'amica preziosa, una guida autorevolmente dolce ma anche determinata e sicura di sè quando è necessario...
se ci sto pensando bene forse il mio sbaglio e questo che pretendo da lei che facciamo tutti insieme stessa cosa. come noi umani abbiamo caratteri diversi. ce quello a chi piace correre per rilassarsi e quello che si rilassa bene legendo un libro. forse dovrei dedicare piu tempo solo io e lei. sono abbituata che se abbiamo fatto un bel giro in montagna di 3 ore siamo stanchi tutti pero magari lei ha ancora energia per un ora di giocare. forse paragonavo ad alex e pensavo che anke lei deve essere piu tranquilla.
grazie chiara che mi hai fatto riflettere... ti faro sapere come va. forse vero che ho bisogno solo cosi poco per avere piu equilibrio con lei.

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: sfogo...
« Risposta #26 il: 28 Maggio 2011, 11:02:02 »
ahhh sei di quella zona .. tipo vermiglio???
perchè della zona c'è un ragazzo che è un appassionato che addestra i suoi retriever al riporto che ha esperienza magari ti puo' dare una mano lui stesso se mi scrivi in pvt ti do' i suoi contatti franciucci77@hotmail.com
si abbito a 10 km da ponte di legno. hai anke fb?

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: sfogo...
« Risposta #27 il: 28 Maggio 2011, 11:03:05 »
si abbito a 10 km da ponte di legno. hai anke fb?


mmmmm abiti a vezza d'oglio?!?!?!?!



LEOLINA

  • Visitatore
Re: sfogo...
« Risposta #28 il: 28 Maggio 2011, 11:45:08 »
 Ciao Lucia, le altre ti hanno già detto tutto, l'unica cosa che aggiungo io e di farti vedere sempre calma, perchè più ti innervosisci e più loro alla fine fanno come gli pare. Per esempio io quando ritorno a casa dal lavoro Vorrei che LEA entrasse subito in casa per farmi le feste invece certe volte la devo chiamare più volte, ma lei non viene subito perchè sta cercando qualcosa da portarmi per darmi il benvenuto (LEA fa così con tutti quelli che vengono a trovarci) e alla fine quando non la trova corre felice verso di me e li coccole a non finire... anche io certe volte ci rimango male però non mi spazientisco , ne lo faccio sentire a  lei... aspetto ... quindi cerca di mantenere la calma ... anche io le prime volte facevo il paragone con quello che avevo avuto prima di lei e certe volte le dicevo Tu non sei degna del nome che porti (l'altro si chiamava LEO) invece è degna eccome ha soltanto un carattere diverso e alla fine questo l'ho dovuto capire io e solo così ora siamo diventate inseparabili... non ti abbattere mai, fatti aiutare TU per prima a capire come puoi comportarti con la tua pelosotta e vedrai tutto si sistemerà... noi saremo sempre qui e anche se non siamo esperte cinofile un consiglio te lo daremo sempre.
baci Rossella e LEA

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: sfogo...
« Risposta #29 il: 28 Maggio 2011, 14:57:40 »

mmmmm abiti a vezza d'oglio?!?!?!?!
si si abito proprio li per caso vieni in vacanza in queste zone?
Ciao Lucia, le altre ti hanno già detto tutto, l'unica cosa che aggiungo io e di farti vedere sempre calma, perchè più ti innervosisci e più loro alla fine fanno come gli pare.... anche io certe volte ci rimango male però non mi spazientisco , ne lo faccio sentire a  lei... aspetto ... quindi cerca di mantenere la calma ...  non ti abbattere mai, fatti aiutare TU per prima a capire come puoi comportarti con la tua pelosotta e vedrai tutto si sistemerà... noi saremo sempre qui e anche se non siamo esperte cinofile un consiglio te lo daremo sempre.

Ro, su questo di do ragione al 100%. la calma e piu importante nel nostro rapporto solo che alcune volte e difficile. ed esempio sara anke suo modo per salutare le persone pero spesso perdo calma quando lei vede qualcuno e parte abbaiando. la gente prende paura. io lo so che lei non farebe mai male pero per uno che non conosce i cani e uguale se viene adosso un golden o un pastore tedesco.cosi sento mille storie e hanno ragione. e poi arrivo a certo punto che non so piu cosa fare. come insegnare lei comportarsi diversamente

 


Privacy Policy - Cookie Policy