Autore Topic: pericolo aggressività!!!  (Letto 6476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
pericolo aggressività!!!
« il: 22 Dicembre 2010, 00:17:29 »
Una mezz'ora fa mio zio è venuto a trovarci...iron stava dormendo profondamente sul divano....qnd mio zio si è avvicinato al divano si è svegliato abbaiando( cosa non insolita per lui...lo fa anche con noi scodinzolando ogni mattina ) però qnd mio zio gli ha dato una lieve spinta per scherzare( lui era ancora steso mezzo intontito sul divano), ha risposto in maniera aggressiva tentando di azzannarlo...poi si è subito ripreso...si è lasciato coccolare, scodinzolava contento e si lasciava accarezzare beato....ora a me è sembrata una reazione dettata dal risveglio da un sonno profondo, quasi a difendersi come se non avesse capito chi lo stesse spingendo e si fosse spaventato...ma la cosa mi ha preoccupato molto perchè ha avuto una bruttissima reazione e temo possa covare una vena di violenza!!!ha appena tre mesi ma ha la tendenza a mordere qls cosa si muova( anche noi) e ogni tanto...durante il gioco ...tende a saltarci addosso e a mordere mani, braccia a tirare i vestiti!!!qst soprattutto qnd è molto eccitato e non vuole aspettare che gli lanciamo il bastone!!!ragazzi, voi che avrete moooolta + esperienza di me cosa ne pensate??? avete qlc consiglio da darmi??? Vi rigrazio per la disponibilità!!! em_005
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

sarapenny

  • Visitatore
Re: pericolo aggressività!!!
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2010, 00:24:02 »
subito qnd o letto o pensato anche io che era perche stava dormendo..forse non stava capendo cosa gli succedeva..non ti preoccupare..penny anche lei mordeva da piccola e saltava sempra addosso io e il mio ragazzo avevamo gambe e braccia rovinate da lei..tra zampate e dentate..stai tranquilla e che in quella eta sono un po fuori...cera penny che era diventata matta..pensa che ogni sera dovevamo giocare con lei a fare la lotta xke no non si fermava piu..comunque da 5/6 mesi dopo si tranquillizzano molto...adesso penny ha otto mesi ed una SANTA!!!


ciao sara e penny

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: pericolo aggressività!!!
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2010, 00:31:15 »
ha fatto bene, bravo iron!  ;D

no scherzo, ma e' normale che un cane reagisca male quando viene disturbato nel sonno...a meno che sia super docile...

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: pericolo aggressività!!!
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2010, 00:36:22 »
vi ringrazio per le rassicurazioni...in casa mia girano bambini molto piccoli e non tutti i miei parenti amano gli animali...qnd devo già lottare perchè lo accettino...non vorrei imparassero a temerlo pensando sia cattivo!!! Erano fin troppo abituati al mio precedente cane( un labrador) che era di una pazienza e dolcezza infinite!!! Iron invece...è davvero un tornado di energia ed esuberanza impossibili da frenare!!! ;D
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

yra

  • Visitatore
Re: pericolo aggressività!!!
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2010, 08:08:42 »
quoto il Belver  :)
vedi  il detto "non svegliare cane che dorme"  em_Devil
è successo un paio di volte anche a me con Cassandra...da allora ho imparato a farmi riconoscere parlandole....
io credo sia una reazione dettata dallo spavento di un risveglio brusco

LEOLINA

  • Visitatore
Re: pericolo aggressività!!!
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2010, 09:34:10 »
...lo hanno detto anche gli altri NON STUZZICAR IL CAN CHE DORME!!! io mi chiedo quale sarebbe la nostra reazione se qualcuno ci svegliasse con una spinta o qualsiasi altra cosa ...IO ME LO MANGEREI poco ma sicuro...

se non volete farvi saltare addosso... accucciatevi alla loro altezza io con LEA ho sempre fatto così e se quando vi alzate continuano girate le spalle e vedrete piano piano non lo faranno più

baciii Ross e LEA

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: pericolo aggressività!!!
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2010, 10:11:40 »
come già hanno detto, penso che un qualsiasi cane se viene svegliato quando dorme tranquillo e beato non sia molto felice soprattutto se viene svegliato da una spinta (come hai scritto tu). anche loro hanno bisogno di riposare tranquilli quindi se magari gli avesse fatto una carezza rilassante magari non avrebbe reagito con questa "violenza"!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: pericolo aggressività!!!
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2010, 10:34:22 »
sicuramente si e' spaventato e ha reagito di conseguenza,pero' mettici anche il fatto che ha solo 3 mesi percio' e' normale che faccia un po' il prepotente,morde ,salta addosso ecc...gli si sta formando il carattere e vuole mettervi alla prova,ricordo Oliver che da cucciolo era uno che gli piaceva molto mordere...una volta aveva una zecca sull'occhio (avra' avuto 3 mesi)io faccio per togliergliela e lui ...mi guarda con gli storti...mi ringhia ....e zac mi  morde ;D,io terrorizzata l'ho lasciato sul balcone finche' non e' arrivato mio marito dicendogli che avevamo un cane aggressivo e che avevo paura a stare sola con lui ;D(sono una che ha paura dei cani!!!!)adesso....pesa 40 kg e' praticamente un vitellino ;D ma e' un cane dolcissimo ......percio' stai tranquilla deve solo crescere e....magari dormire sonni tranquilli ;)
Isa e Oliver

LEOLINA

  • Visitatore
Re: pericolo aggressività!!!
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2010, 11:42:50 »
sicuramente si e' spaventato e ha reagito di conseguenza,pero' mettici anche il fatto che ha solo 3 mesi percio' e' normale che faccia un po' il prepotente,morde ,salta addosso ecc...gli si sta formando il carattere e vuole mettervi alla prova,ricordo Oliver che da cucciolo era uno che gli piaceva molto mordere...una volta aveva una zecca sull'occhio (avra' avuto 3 mesi)io faccio per togliergliela e lui ...mi guarda con gli storti...mi ringhia ....e zac mi  morde ;D,io terrorizzata l'ho lasciato sul balcone finche' non e' arrivato mio marito dicendogli che avevamo un cane aggressivo e che avevo paura a stare sola con lui ;D(sono una che ha paura dei cani!!!!)adesso....pesa 40 kg e' praticamente un vitellino ;D ma e' un cane dolcissimo ......percio' stai tranquilla deve solo crescere e....magari dormire sonni tranquilli ;)


.....porello!!!! chiuso in balcone!!! ma come si fa ad avere paura di uno scricciolo di 3 mesi ragazzi!!!
però capisco... :-))

baci Ross e LEA

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: pericolo aggressività!!!
« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2010, 12:45:41 »
Meno male...pensavo solo lui fosse così prepotente...nonostante i rimproveri!!! grazie mille :D
PS: proverò a svegliare mio zio spingendolo fuori dal letto....e vi aggiornerò sulla sua reazione ;D
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: pericolo aggressività!!!
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2010, 21:54:26 »

.....porello!!!! chiuso in balcone!!! ma come si fa ad avere paura di uno scricciolo di 3 mesi ragazzi!!!
però capisco... :-))

baci Ross e LEA


porella ...io :Dadesso mi e' passata un po' la paura dei cani ma ti giuro che prima ero davvero terrorizzata...se ripenso a quel giorno mi viene da ridere....pensa che un'altra volta invece(sempre in quel periodo)come ha aperto la bocca per mordermi mentre lo spazzolavo gli ho ficcato la spazzola in bocca e sono scappata ;D ;D ;D
Isa e Oliver

LEOLINA

  • Visitatore
Re: pericolo aggressività!!!
« Risposta #11 il: 23 Dicembre 2010, 15:16:42 »

porella ...io :Dadesso mi e' passata un po' la paura dei cani ma ti giuro che prima ero davvero terrorizzata...se ripenso a quel giorno mi viene da ridere....pensa che un'altra volta invece(sempre in quel periodo)come ha aperto la bocca per mordermi mentre lo spazzolavo gli ho ficcato la spazzola in bocca e sono scappata ;D ;D ;D


Meno male che t'è passata!!! ma che te poteva fa de male un ciccione panzone piccoletto!!! hahahahahahhahahhhah

sarà che dai "cani" mi faccio fare tutto... però posso capire chi ha paura!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy