Autore Topic: Uffi....:-(  (Letto 16875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angela

  • angi/ondi
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • il tuo amore immenso mi colma di vergogna - lorenz
Re: Uffi....:-(
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2008, 08:28:31 »
em_031 em_031 em_031
ce l'hai con me?

no con te , intendevo dire a lei che non sa che si perde a vivere senza un golden!
è troppo bello ;)
...negli anni ci capitato di scambiarci i nomi : a volte io sono Ondi e tu sei Angi

http://ioeonda.blogspot.com
http://goodboyjoy.blogspot.com

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Uffi....:-(
« Risposta #16 il: 23 Settembre 2008, 13:04:48 »
Rispolvero questo post perchè è un dubbio che ci è sorto anche a me e al mio compagno...

Premetto che la nostra decisione è venuta da se, nel senso che, senza nemmeno pensarci, abbiamo scelto il nome prima ancora di decidere se prendere o meno il cucciolotto  :)

Poi essendo il maschio più grossotto rispetto alla femminuccia, ci è venuta la "paura" (più al mio compagno che a me) che il maschietto sia tanto più impegnativo nella gestione e soprattutto che ci sia il rischio di essere trainati al parco durante gli incontri con altri pelosoni (rischio più mio visto che sono in formato mignon :()

Ora, dopo aver letto tutti i vostri commenti, ho dedotto che il sesso della bestiolina è relativo in quanto ogni cane ha il suo carattere, a prescindere che sia maschio o femmina e che con una buona educazione fin da cucciolo, questi problemi dovrebbero essere limitati.... giusto??

Quindi, se io (minuscola ragazza di campagna con braccia esili  :P) prendessi un bel pelosetto maschio e lo educassi in maniera consona fin dai primi giorni, non dovrei ritrovarmi a fare "sci d'acqua" sui prati... vero???

Vi prego aiutatemi perchè in questi giorni sono un contenitore (mignon) zeppo di dubbi, ansie, paure e soprattutto di "non vedo l'ora di averlo fra le braccia"! :P

Un bacio grande e un grazie in anticipo
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Uffi....:-(
« Risposta #17 il: 23 Settembre 2008, 13:43:55 »
Ciao ragazza Mignon..... ;D

Romi, mia figlia, quella che porta i nostri cagnoni nel ring, pesa all'incirca 50 kg...

Ti posso assicurare che con una buona educazione, chiaramente iniziata dal momento in cui cucciolo arriva a casa, in maniera giocosa e senza pretendere l'impossibile, tutti i cani imparano a non tirare.

Romi e Mirò (34 kg 2 anni compiuti a luglio) ed Angel (35 kg  e 2 anni che compirà a Febbraio) i nostri maschioni di casa, vanno tranquillamente in passeggiata, usando il collare da retriever e ti posso assicurare che nessuno dei due la trascina in imbarazzanti corse alla "Sansone"

Inoltre Angel, ha imparato a non tirare nemmeno la sua padroncina di tredici anni, che da qualche tempo ha provato la presentazione del suo cane in expo.

Quindi non preoccuparti, ma ricordati che per ottenere qualsiasi cosa dal tuo pelosone dovrai insegnargliela...

antinelav

  • Visitatore
Re: Uffi....:-(
« Risposta #18 il: 23 Settembre 2008, 14:23:45 »
W i maschietti allora... em_016

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Uffi....:-(
« Risposta #19 il: 23 Settembre 2008, 14:48:19 »
Rispolvero questo post perchè è un dubbio che ci è sorto anche a me e al mio compagno...

Premetto che la nostra decisione è venuta da se, nel senso che, senza nemmeno pensarci, abbiamo scelto il nome prima ancora di decidere se prendere o meno il cucciolotto  :)

Poi essendo il maschio più grossotto rispetto alla femminuccia, ci è venuta la "paura" (più al mio compagno che a me) che il maschietto sia tanto più impegnativo nella gestione e soprattutto che ci sia il rischio di essere trainati al parco durante gli incontri con altri pelosoni (rischio più mio visto che sono in formato mignon :()

Ora, dopo aver letto tutti i vostri commenti, ho dedotto che il sesso della bestiolina è relativo in quanto ogni cane ha il suo carattere, a prescindere che sia maschio o femmina e che con una buona educazione fin da cucciolo, questi problemi dovrebbero essere limitati.... giusto??

Quindi, se io (minuscola ragazza di campagna con braccia esili  :P) prendessi un bel pelosetto maschio e lo educassi in maniera consona fin dai primi giorni, non dovrei ritrovarmi a fare "sci d'acqua" sui prati... vero???

Vi prego aiutatemi perchè in questi giorni sono un contenitore (mignon) zeppo di dubbi, ansie, paure e soprattutto di "non vedo l'ora di averlo fra le braccia"! :P

Un bacio grande e un grazie in anticipo

Pure col mio cane, ci sono una decina di kg di differenza....ma non ho problemi a tenerla, mi ha stramazzato x terra solo una volta che correndo mi ha preso in pieno, ma mai mentre era al guinzaglio. Sia che decidi per il maschio o la femmina, una buona educazione base prima di tutto...potresti anche fare una puppy class, sono molto utili e divertenti.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Uffi....:-(
« Risposta #20 il: 23 Settembre 2008, 15:31:58 »
Perfetto!!
Io peso praticamente quanto la tua Romi (però sono alta un metro e un barattolo)...
Ora non ho più dubbi su cosa scegliere...
Sicuramente comprerò un buon manuale che mi aiuti nell'educazione del cucciolotto...

Grazie per le delucidazioni sempre molto chiare e utili  :-*

P.S. com'è il collare da retriever??
Milly

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: Uffi....:-(
« Risposta #21 il: 23 Settembre 2008, 16:35:20 »
Noi non abbiamo mai avuto dubbi solo FEMMINE, per sempre femmine....sono le migliori  ;D ;D ;D
Siamo un po di parte
Marcano molto meno , sono generalmente più dolci, più ubbidienti, più mamme nei confronto dei bimbi, sono più, sono più...Scherzo  ;D
Comunque fatti consigliare dall' allevatore....Tiziana con noi è riuscita benissimo a scegliere il cucciolo che sarebbe stato bene con noi e posso dire che non ha sbaglito.
Un buon allevatore fa sempre del suo meglio per riuscire a dare il cucciolo giusto al padrone giusto.
Ciao e a presto

giuly_sam

  • Visitatore
Re: Uffi....:-(
« Risposta #22 il: 07 Novembre 2008, 15:10:10 »
ciao valentina!! io ho avuto 2 golden... un maschio e una femmina...in base alla mia esperienza generalmente la femmina ha 1 carattere più docile e ubbidiente... mentre il maschio ha un carattere più forte ed è abbastanza testone! ma cmq con un adeguto addestramento è sicuramente un ottimo cane!! fisicamente il maschio in natura è più robusto e di taglia più grande della femmina... em_050 cmq i golden sia che siano di sesso maschile o femminile sn dei cani fantastici, molto legati al padrone e di grande compagnia! semplicemente unici!
 em_007
ciao
giuly e sam!!

Nura1978

  • Visitatore
Re: Uffi....:-(
« Risposta #23 il: 07 Novembre 2008, 16:20:00 »
Maschi e solo maschi!!!
Sarà perchè a casa non ho golden....

Non comprare manuali ma vai ad imparare in un centro cinofilo, il fai-da-te non paga!!!
Io giravo con 4 cani con la loro bella pettorina e assieme sono circa un centinaio di kg, mentre io ne peso una cinquantina!!!
E sono ancora viva e vegeta, solo una volta ho rischiato ma per mia incoscienza...

Offline semola

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: Uffi....:-(
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2010, 18:48:32 »
Semola è una femmina, ora ha sei mesi ed è veramente tremenda.......i gambi del tavolino e delle sedie se ne sono andati, le piante sono state scorticate, per non parlare di ciabatte, scarpe, tappeti, palloni, insomma tutto ciò che può prendere mangia. Però è molto brava quando la chiami corre subito, ha imparato il passo, seduta, resta. E' anche un pò tendente a comandare e va distratta con un premietto quando ha qualche cosa in bocca che non deve mangiare. Però andrebbe visto il suo sguardo............è meravigliosa. La notte non dorme in camera nostra ma alle 7 puntuale arriva e si parte con la prima passeggiata. Quando qualche mattina non sono proprio proprio contenta di imbacuccarmi e uscire, basta che arrivi alla pineta per liberarla e vi posso assicurare che il buonumore mi entra addosso e non mi lascia più.
Chiara e Semola!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy