Autore Topic: Abbaiare a cose sconosciute  (Letto 9845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Abbaiare a cose sconosciute
« il: 12 Novembre 2011, 15:42:41 »
Ariel ultimamente quando è in giardino e passa qualcosa di strano/nuovo (trattore,camion particolarmente grosso,motorino troppo rumoroso)abbaia!e non la smette fino a quando io non vado a controllare la situazione!
Premetto che se siamo fuori casa neanche le calcola queste cose,non abbaia MAI MAI ma lo fa solo se è nel suo giardino..
Inoltre lo fa anche con il suo zio preferito,lui entra in casa mia lei è felice e abbaia a più non posso!
Gli fa un'accoglienza che non riserva a nessun altro..solo a lui però con tanto di abbaio.
Secondo voi cosa posso fare per correggere questo comportamento?
Ho paura che lasciando così le cose,lei inizi ad abbaiare a tutto e per qualsiasi motivo!
 :D
grazie  :D :D

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2011, 20:18:48 »

anche Kiran inizia ad abbaiare parecchio soprattutto se c'è qualcuno (qualunque sconosciuto) che lui vorrebbe salutare e non riesce a raggiungere o qualunque cosa che lo insospettisce.. nel primo caso abbaia un po' come se fosse obbligato a doverlo conoscere/salutare/avvicinare e nel secondo come se entrasse in modalità protettiva con un alternanza di ringhi dal tono basso e abbai.


anche io ho paura che possa peggiorare la situazione e spero vivamente che qualcuno abbia qualche buon consiglio..
un grosso grazie in anticipo..

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2011, 20:36:08 »
opsssss io ho pensato che luna ha preso del tutto il carattere di charlie ma allora e normale nei golden  :booof:

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2011, 14:22:53 »
non ho ancora risolto la cosa:
stamattina ad esempio,abbaiava al ragazzo che stava riparando su una scala i lampioni nella mia strada
 >:( >:( >:( >:(
mi sto innervosendo non poco con lei!
non so se faccio bene ma sto cercando di premiare i momenti in cui è fuori al balcone e non abbaia...però secondo me dovrei anche "punire" quelli in cui abbaia tipo facendo gli occhi  >:( >:( >:(  e dicendo NO..che ne pensate?
i miei genitori dicono che esagero e che è normale perchè è un cane  >:( >:(
ma io temo che se non la blocco subito arriviamo al punto che abbaia a chiunque!

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2011, 14:26:13 »
attendo qualche consiglio anke io, Holly in questi giorni è una peste distrugge tutto e abbaia per un nonnulla...non so può dipendere dal calore?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2011, 14:30:25 »
Stesso problema... se è in girdino e si muove un cespuglio abbaia, se è davanti alla porta finestra e vede passare qualcuno abbaia... ieri sera abbaiava alla nebbia!
Chi ci aiuta?

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2011, 14:31:48 »
ma le vostre sono piccoline,forse devono solo crescere...
la mia ha 3 anni ed è da un 3/4 mesi che si comporta così  :o

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2011, 14:34:46 »
Anche Maya che ha sette mesi ha cominciato ad abbaiare. Lo fa quando vede cose che non riconosce e qualche volta agli altri cani, ma solo se abbaiano anche loro. Fino a qualche mese fa non abbaiava mai, era un sogno!! :D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2011, 14:36:25 »
ah volevo aggiungere un aneddoto che magari può aiutare a capire la situazione..
Ariel come sapete fino a poco tempo fa non voleva mai mangiare,quando poi ha iniziato a provare amore nei confronti del cibo (meno di un anno fa) appena mi vedeva con la ciotola in mano era talmente felice che saltellava e provava a fare un piccolo abbaio,a me faceva ridere e man mano l'abbaino è diventato abbaio vero e proprio..io continuavo a ridere e quando partiva l'abbaio io le davo il cibo  :-[
lo so,sono una co******  :-[ :-[

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2011, 19:38:39 »

Dici che abbaia per quello? :-\
Per noi era il contrario, ovvero Buck abbaiava per reclamare il cibo, poi ad un certo punto ha smesso di farlo, ora attende in silenzio...

A proposito di momenti "strani", Buck qualche sera fa prese ad abbaiare che era seduto sul divano :whistling: verso il PC del mio babbo... Quando sono andata lì dov'era ho visto che la stanza era buia e c'era solo il monitor illuminato a causa dello screensaver... Appena ho acceso la luce e mosso il mouse - quindi è sparita quella "strana" (per Buck) cosa - Buck ha smesso, quindi era per quello...? em_011 Poi si è distratto totalmente perché richiamato da me verso la cucina...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2011, 14:33:48 »
arieccomi  :D
allora da 3 giorni mi sono nascosta dietro Ariel che se ne stava sul balcone e appena vedevo che qualcosa le pareva strano e stava lì lì per iniziare l'abbaio ecco che arrivavo io e dicevo NO  >:(
lei stava in silenzio ad osservare la situazione,qualcosa di strano passava (tipo camion dell'immondizia) e io la coccolavo dicendole che era brava..
insomma mi pare che le cose vadano già molto meglio!
non voglio cantare già vittoria perchè mi pare troppo presto però mia madre mi ha detto che tipo stamattina è entrato un camion per scaricare delle  cose e lei stava per accennare un mezzo abbaio ma poi si è zittita
ahahahah speriamo continui così  :D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2011, 15:45:47 »
andare ad inibire l'abbaio non mi fa impazzire come cosa...magari meglio farle capire che non c'e' nulla di cui preoccuparsi...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2011, 15:59:08 »
immaginavo,conoscendoti,che non fossi d'accordo...
ma a me non fa impazzire il fatto che lei abbai dal balcone a tutte le cose nuove che vede..
ho provato a tranquillizzarla,uscendo fuori e facendole capire che non c'è nulla che non vada ma,ho notato,che "assecondandola" quasi quasi sortiva l'effetto contrario..
non vedo alternativa al no sinceramente..  ::)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2011, 20:33:11 »
il fatto e' che il cane abbaiando puo' salvarsi la vita...o magari salvarla a qualcuno...anche a me non piaciono per niente i cani abbaioni ed abitando in condominio ti capisco....se la richiami in casa mentre abbaia come si comporta?

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Abbaiare a cose sconosciute
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2011, 20:46:49 »
io non abito in condominio ma ho un negozio sotto casa e quindi è un continuo di gente e camion che scaricano merce..
se inizia ad abbaiare a tutto e tutti non potrò più farla stare fuori al balcone e lei adora starci..
se la richiamo dentro tranquillamente ci viene,però intanto il suo show lo ha fatto..  ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy