Autore Topic: crisi post antiparassitario  (Letto 7634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
crisi post antiparassitario
« il: 03 Marzo 2010, 20:47:06 »
ma possibile che ogni volta che devo mettere l'antiparassitario a ariel è uno stress?
non vuole farselo mettere e se glielo metto inizia a strofinarsi sui muri divani e scende in giardino per rotolarsi a più non posso nell'erba e nel terreno.
ho capito che gli spruzzi non li sopporta quindi ok eliminiamo il Duowin e lo spray alla citronella.
ma fa lo stesso con frontline e addirittura con lo scalibor!!!
è assurdo!
questa sera le ho messo per la prima volta da novembre lo scalibor visto che l'aria inizia a farsi tiepida e io ho troppa paura dei pappataci e sta da un'ora mogia mogia che mi guarda con quell'aria sconsolata.e gira attorno alla tavola come se fosse un carcerato!
è assurda!!!
però quando si è trattato di mangiare lo ha fatto e si è dimenticata di quello che aveva...
 >:(

yra

  • Visitatore
Re: crisi post antiparassitario
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2010, 20:52:44 »
che buffa :D...fà l'offesa ;D

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: crisi post antiparassitario
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2010, 09:53:34 »
ma possibile che ogni volta che devo mettere l'antiparassitario a ariel è uno stress?
non vuole farselo mettere e se glielo metto inizia a strofinarsi sui muri divani e scende in giardino per rotolarsi a più non posso nell'erba e nel terreno.
ho capito che gli spruzzi non li sopporta quindi ok eliminiamo il Duowin e lo spray alla citronella.
ma fa lo stesso con frontline e addirittura con lo scalibor!!!
è assurdo!
questa sera le ho messo per la prima volta da novembre lo scalibor visto che l'aria inizia a farsi tiepida e io ho troppa paura dei pappataci e sta da un'ora mogia mogia che mi guarda con quell'aria sconsolata.e gira attorno alla tavola come se fosse un carcerato!
è assurda!!!
però quando si è trattato di mangiare lo ha fatto e si è dimenticata di quello che aveva...
 >:(


Io ho lo stesso problema con lo spray all'aglio e con le pipette di Frontline.... il mio piccoletto è TERRORIZZATO dall'odore di entrambe i prodotti e appena si rende conto che sto per metterglieli si fa la pipì sotto e con la coda in mezzo alle gambe comincia a scappare  per tutta casa....

Non so più che cosa fare per evitargli questa torura  ?-?-?

Lo spray all'aglio non gli e lo metto più, però il Frontline combo devo metterglielo per forza.... A questo punto mi domando: ma glli altri come fanno a mettere la pipetta ai nostri amici senza problemi????? Hanno tutti dei golden che stanno immobili mentre la mettono??? Oppure usano altri prodotti antiparassitari per le pulci?????? HELP  :'(

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: crisi post antiparassitario
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2010, 15:52:04 »
Hanno tutti dei golden che stanno immobili mentre la mettono??? Oppure usano altri prodotti antiparassitari per le pulci?????? HELP  :'(
JOY ha paura.....ma si avvicina e si mette immoobile come una statuina finchè non ho finito ;D
(stessa cosa x il bagno)
Arianna

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: crisi post antiparassitario
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2010, 20:28:19 »
noi con scalibor  e frontlinee non abbiamo problemi, una volta abbiamo provato advantix, e la sua reazione è stata di essere più mogia, e sono sorte anche alcune croste sul dorso.
ciao
Sabina e Kira

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: crisi post antiparassitario
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2010, 21:37:17 »
per Jaco uso advantix e devo dire che non ha mai avuto problemi, è anche bravissimo a farselo mettere, se ne sta proprio tranquillo ed immobile. Quello che odia è lo sparay alla citronella che gli spruzzo quando usciamo nelle sere d'estate...non sopporta gli spray! anche se ormai è rassegnati, quindi si pietrifica e selo fa mettere ma si vede che è inquieto!
Però il cane di mia nipote (un border collie) ogni volta fa di quelle storie....e per un giorno ha problemi di dissenteria..



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: crisi post antiparassitario
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2010, 21:46:34 »
Per mettere advantix ad Otto dobbiamo essere in due, uno che distrae e l'altro che agisce a tradimento!  ;D
Non so perchè ne abbia paura.. forse sente un pò di bruciore all'applicazione  ?-?-? anche se non ha mai avuto arrossamenti o altri segni di irritazione cutanea.
Forse è l'odore...

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: crisi post antiparassitario
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2010, 17:40:05 »
Per mettere advantix ad Otto dobbiamo essere in due, uno che distrae e l'altro che agisce a tradimento!  ;D
Non so perchè ne abbia paura.. forse sente un pò di bruciore all'applicazione  ?-?-? anche se non ha mai avuto arrossamenti o altri segni di irritazione cutanea.
Forse è l'odore...


Infatti secondo me è l'odore.... perché anche il mio non ha mai avuto arrossamenti o altri segni d'irritazione!

Non so proprio come risolvere il problema....  :-\

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:crisi post antiparassitario
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2012, 21:45:11 »
Stavo cercando qualche spunto riguardo l'applicazione di Advantix ... questo mi ha fatto sorridere perchè anche noi dobbiamo essere in due: io lo tengo e gli apro il pelo e mio marito spruzza la goccia ... Ma è cmq una lotta  :( ... oggi gli avevo anche messo un giochino e la mia scarpa preferita da sgranocchiare ma niente ... il primo spruzzo va bene poi si spazientisce e comincia la lotta ...

Vi volevo chiedere: oggi nella "lotta" ovviamente è capitato che mi bagnassi un dito della mano con l'advantix ... mi sono lavata subito, ho letto che non andrebbe bene entrarne in contatto ... meglio evitare immagino ma se accidentalmente accade cosa succede?? ... Si è bagnato anche un pò di pelo ma non credo arrivi a leccarselo, o meglio spero che il pelo non arrivi a toccare zone che poi può leccare ... mettere i guanti in lattice ho paura di innervosirlo ancora di più, preferisco negli attimi di calma dargli un bravo con una coccola della mano piuttosto che con un guanto ...
Cmq ora dorme per domattina sarà già asciutto ...

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:crisi post antiparassitario
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2012, 22:14:01 »
a me succede sempre di sporcarmi le mani...e non mi e' mai capitato nulla quindi non ti preoccupare...se poi hai lavato bene la parte bagnata
vai tranquilla


otello non ha nessun problema , lui si fa fare e mettere di tutto mentre nina invece e' una fifona!!! anche lei si struscia sui muri e si sgrulla a piu' non posso ma il tutto dura qualche minuto---

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:crisi post antiparassitario
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2012, 23:17:52 »
Viola con frontline e scalibor non fa una piega..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:crisi post antiparassitario
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2012, 13:04:51 »
Tranquilla Chiara, come ti ha già scritto Anna, se accidentalmente si venisse a contatto con il prodotto è sufficiente lavarsi accuratamente le mani... ;) ;)





staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:crisi post antiparassitario
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2012, 14:02:51 »
Tranquilla Chiara, come ti ha già scritto Anna, se accidentalmente si venisse a contatto con il prodotto è sufficiente lavarsi accuratamente le mani... ;) ;)

Grazie!!!! Sai era perchè la prima volta gliel'ho fatto mettere dal vet visto che ero da lui ne ho approfittato per vedere come faceva ed evidentemente nel prenderlo in braccio per caricarlo in macchina me lo sono avvicinato con la schiena al viso e per tutta la notte ho sentito sulla guancia come un formicolio ... io l'ho attribuito al contatto con advantix per cui ieri che mi sono sporcata il dito mi chiedevo se poteva succedere uguale o era stata un caso la prima sensazione ...

Sì sì le mani le lavo sempre anche se sono quasi sicura di essere stata attenta ;)

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:crisi post antiparassitario
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2012, 16:06:17 »
La reazione di buttarsi a terra e sfregarsi tutto, la conosco bene, a noi lo fa quando gli spruzziamo il neo-earlen(antiparassitario un pò forte, che  usiamo in aggiunta la sera) non lo sopporta proprio a differenza dell'advantix che manco si accorge di averlo.
Probabilmente i vari prodotto hanno diversa tollerabilità da  pupo a pupo.
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy