Autore Topic: GOLDEN IN APPARTAMENTO  (Letto 4597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anto

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
  • MOLLY
GOLDEN IN APPARTAMENTO
« il: 04 Aprile 2012, 11:27:08 »
Ciao
vorrei un consiglio da voi esperti di Golden.
La mia Molly(7 mesi di tenerezza) se sta in casa con me non combina guai, mi segue in tutte le stanze dorme gioca mi osserva.
Se la lascio in casa da sola anche 5 minuti mi fa la cacca la pipì o mi mangia un tappeto o mi butta per terra ogni oggetto che trova sul divano. Sono costretta a lasciarla in giardino, ma anche lì quando torno trovo cacca e pipì sparse in ogni angolo(addirittura le porta nella sua cuccia), mangia la persiana di legno, le sedie impagliate tutto ciò che trova.Ho provato a lasciarle il Kong surgelato ripieno di macinato, un osso ma niente. Rimane sola dalle 8 alle 14. Cosa fare?
Buona giornata a tutti
Grazie
Antonella Giulia Molly  Sissi

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:GOLDEN IN APPARTAMENTO
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2012, 12:53:04 »
La soluzione giusta sarebbe un kennel ma un cucciolo non può stare 6 ore in un kennel, sono decisamente troppe!  :(
Molly col suo comportamento sta secondo me manifestando il disagio per dover sopportare tutta quella solitudine...Questi comportamenti così distruttivi, il continuare a fare i bisogni così in giro...sono comportamenti da cane un po' ansioso e tanto frustrato e annoiato. Non hai modo di spezzare le 6 ore mandando qualcuno a trovarla e a portarla fuori?
E nel resto del tempo in cui invece tu ci sei, cosa fate assieme? Perchè lei sia tranquilla e magari dorma in tua assenza è infatti molto importante stimolarla e stancarla adeguatamente quando ci sei, portandola fuori a correre, facendola giocare e comunque tenendola impegnata in attività che la stimolino e che quindi la stanchino.

Offline Anto

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
  • MOLLY
Re:GOLDEN IN APPARTAMENTO
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2012, 13:47:56 »
Ciao
il pomeriggio la porto ad un giardino per cani, oppure a camminare, al campo dove giochiamo con il riporto della palla.
La mattina forse il tempo dell'uscita è troppo poco, circa venti minuti libera nel campo. Non c'è nessuno che la possa portare fuori.
Accettasi consigli.
Grazie

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:GOLDEN IN APPARTAMENTO
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2012, 13:56:20 »
Ciao
il pomeriggio la porto ad un giardino per cani, oppure a camminare, al campo dove giochiamo con il riporto della palla.
La mattina forse il tempo dell'uscita è troppo poco, circa venti minuti libera nel campo. Non c'è nessuno che la possa portare fuori.
Accettasi consigli.
Grazie
Ciao :D guarda potresti avvalerti di una dog sitter....io stessa lo faccio per tre o quattro cani di amici e conoscenti che sono nella tua situazione. :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy