Autore Topic: Documentazione cuccioli  (Letto 4106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Documentazione cuccioli
« il: 12 Dicembre 2011, 14:29:34 »
Ciao a tutte, tra due settimane la cucciola arriva!!!! che felicità. Per quanto riguarda la casa è tutto pronto e a prova di cucciolo, ma vorrei sapere cosa c'è da fare per quanto riguarda i documenti. L'unica cosa che so è che quando arriva la cucciola dovrò andare all'asl per fare l'iscrizione all'anagrafe canina. Ma poi???
Intanto metto un video dei cuccioli... fantastici!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Documentazione cuccioli
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2011, 17:24:46 »
Ciao...l'iscrizione all'anagrafe canina generalmente è a carico dell'adottante quando l'Allevatore risiede fuori dalla sua regione...
Mi spiego... nel mio caso sono andata io a iscrivere Red all'anagrafe perchè io e Tiziana abitiamo in due regioni diverse...
So però che per i residenti nella sua regione ci ha pensato direttamente lei...
Prova quindi a informarti con la tua Allevatrice..

Per il resto...mi pare che in seguito tu debba solo aspettare l'arrivo del Pedigree ( arriva alla tua Allevatrice)...per poi volturarlo a tuo nome presso la sede dell'Enci di tua competenza...con il Pedigree e il modulo di cessione firmati entrambi dall'Allevatore cedente.

Ho visto che in questa sezione c'erano già altri thread sull'argomento...quindi ho preferito spostarti il topic qui ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Documentazione cuccioli
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2011, 22:24:49 »
Ciao a tutte, tra due settimane la cucciola arriva!!!! che felicità. Per quanto riguarda la casa è tutto pronto e a prova di cucciolo, ma vorrei sapere cosa c'è da fare per quanto riguarda i documenti. L'unica cosa che so è che quando arriva la cucciola dovrò andare all'asl per fare l'iscrizione all'anagrafe canina. Ma poi???
Intanto metto un video dei cuccioli... fantastici!
Ciao Evelin,io Ronny non l'ho preso nella mia regione ma tutti i documenti sono stati fatti dall'allevamento dove l'ho preso.Si sono occupati di trasferire tutti i dati all'ufficio di competenza della mia città, mi è arrivato per posta il certificato di proprietà e l' avviso di andare a prendere all'enci il resto dei documenti

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Documentazione cuccioli
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2011, 15:18:59 »
Ciao Belly....mi sa che ti sbagli...per quanto riguarda le pratiche Enci ok fà sempre tutto l'allevatore in regione o no....ma per quanto riguarda l'ASL l'allevatore può scaricare i cuccioli presso la sua sede e automaticamente i cuccioli che andranno a risiedere nella stessa regione saranno trasportati all'ASL di competenza, ma per chi vive fuori regione questo non è possibile, sarà il proprietario che una volta che l'allevatore avvertirà di aver fatto lo scarico ad andare a prendere in carico il piccolo presso la sua ASL.
 
Se ancora non l'hai fatto mi sa che il cucciolo per la tua ASL non è ancora intestato a te.....ti consiglierei di controllare....

 


Privacy Policy - Cookie Policy