Autore Topic: antiparassitario  (Letto 2065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline byron

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
antiparassitario
« il: 07 Ottobre 2011, 16:03:01 »
ciao a tutti secondo voi il frontline andrebbe dato anche dopo ottobre?premetto che abito in una zona vicino ad un fiume a genova grazie per i vostri suggerimenti

sarapenny

  • Visitatore
Re:antiparassitario
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2011, 16:14:49 »
Io di inverno non gli metto niente!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:antiparassitario
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2011, 16:24:47 »
Come avevamo già scritto in altri post...la questione "antiparassitari : quali, come e quando" è trattata da molti vet in modo differente...

Sicuramente il luogo di residenza e le temperatura specifiche del posto hanno un ruolo importante nella scelta e nella durata del trattamento antiparassitario.

Quest'anno poi con il protrarsi del caldo abbiamo avuto un settembre assolutamente fuori range dal punto di vista "termico", di conseguenza anche i cicli di vita dei parassiti si sono modificati...

Personalmente utilizzo Scalibor...e non ho mai tenuto Red completamente sprovvisto di protezione...anche in inverno.
Nei mesi più a rischio lo cambio con più frequenza, in quelli invernali lo lascio per la durata specificata in etichetta...
Red frequenta sempre molti cani...e sono proprio le situazioni di promiscuità a facilitare maggiormente i contagi.
Per questo io mi sento più sicura così...

In ogni caso, visto il caldo appena passato,  io ti consiglierei di utilizzare il Frontline ancora per un po'  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:antiparassitario
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2011, 16:28:05 »
Ciao, io in passato d'inverno non davo niente ai cani ma in realtà è sbagliato perchè le pulci sopravvivono tranquillamente nelle nostre case durante i mesi inverali e se il cane dorme in casa può prendersele.
Tu poi, se abiti a Genova, sei comunque in una zona dal clima mite, marino, dove le pulci probabilmente ci sono tutto l'anno, non come qui da noi che d'inverno fa -10°  ;)

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:antiparassitario
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2011, 19:14:29 »
ciao a tutti secondo voi il frontline andrebbe dato anche dopo ottobre?premetto che abito in una zona vicino ad un fiume a genova grazie per i vostri suggerimenti

Ciao!
Anche noi siam di Genova!!!!!!
Potrei sapere di che zona?sei sul bisagno? noi bazzichiamo tra san fruttuoso e quezzi alta.....:)

 


Privacy Policy - Cookie Policy