Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 119650 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2009, 07:37:57 »
Ciao Tiziana.. cominciano a lasciare casetta allora.. è giunto il momento.. dai pensa che hanno trovato tutti delle bellissime famiglie e sicuramente torneranno a trovarti, ma immagino che vederli partire dopo che per due mese hai passato ogni singolo giorno con loro sia dura..
Per questo ti mandiamo una montagna di strucotti di rinforzo!!!
Anna e Margot


Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #16 il: 14 Marzo 2009, 11:23:54 »
Garzantina in una mano, quella per i nomi propri - foglio bianco e penna nell'altra mano ...
io e il mio compagno iniziamo a sfogliare e a scegliere alcuni nomi: NIso, Milo... (strano, degli altri non ho nessuna memoria!).
La prima sera dell'adozione, due anni fa, ci stavamo preparando alla tranquillità sapendo che per il piccolo il cambiamento di casa poteva essere abbastanza e invece.... suona il campanello e sorella, nipoti e mamma si presentano alla porta per conoscere il "nipote/cugino peloso"! Preso in mano il foglio con i nomi, i miei nipoti hanno scelto Niso!
Eurialo e Niso erano due guerrieri della mitologia greca, così amici da morire insieme per non farsi catturare; sono anche i protagonisti di una canzone dei Gang che narra la vicenda di due partigiani. Anche la mia gatta Mesecina che ha 9 anni si chiama così grazie ad una canzone, questa  di Goran Bregovic e significa "al chiaro di luna" (noto una strana coincidenza ora che lo scrivo: niso proviene da un allevamento che si chiama "al chiaro di luna"...)
Claire
PS: bella domanda, mi è piaciuto leggere il motivo della scelta dei nomi degli altri cagnetti!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2009, 10:27:38 »
Amore della zia....vicina così a me ti avrei riempita di baci....ma forse non questa notte.......mi fai un buono per la prossima volta??????

Stanotte non ti avrei lasciata dormire....Yuma ha deciso di anticipare e questa notte l'abbiamo passata in bianco....ma strafelici con i suoi 9 pupi.

Mega coccole virtuali per ora

Ciao ciao

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2009, 14:49:21 »

nanà è arrivata ad agosto e io già a febbraio avevo fatto una lista di 150 nomi......
neanche sapevo se l'avessi mai presa....
avevo dato tutti i nomi diella disney,sono una patita!!!
ariel,belle,aurora,trily,wendy.....etc... non mi convincevano
poi c'era kiky,jenny,jackie .... mi piacevano tantissimo ma erano troppo delicati,per la tipa che era....
volevamo un nome con la j  perchè l'altro cane si chiama junior..... ma niente....
finalmente a giugno mia madre propone nanà, facile, veloce, diretto, l'ideale!!!!!
inoltre nana era il cane dei tre fratelli della storia di peter pan,quindi in nanà c'è anche un po' di disney.... perfetto!

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2009, 10:23:10 »
Come abbiamo scelto noi il nome.....bhè è stato facile ci ha ispirato il colore del suo mantello dorato come la sabbia e da qui Sandy poi ci si è messa l'allevatrice e il suo nome completo è Sandy Summer(è nata in estate) Dream xchè lei in effetti è un sogno che si è realizzato!!!!!!
Mary & Sandy

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2009, 14:49:47 »
X la femmina, che tra l'altro è stato il ns. primo golden, il nome lo ha scelto Vittorio....... chiaramente Peggy è il nome della " moglie" di Pongo della carica dei 101!!! Cartone che ha visto e rivisto 1000 volte quando era piccolo.
X il maschietto l'idea l'ho  " rubata" da Monica ( il suo piccolo si chiama Renoir)  mi è piaciuta tanto e così........ è stato Matisse.
Tra l'altro uno dei miei pittori preferiti!!!!
Ciao

duke

  • Visitatore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2009, 20:47:00 »
il mio dalmata si chiamava Peggy (che fantasia eh!) ed è stata con noi 14 anni

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #22 il: 17 Marzo 2009, 20:44:18 »
Oliver e' il nostro 2 cane,il primo si chiamava Magic (un dalmata )e il suo nome glielo aveva dato mio marito patito di NBA in onore del suo giocatore preferito Magic Jonson ,percio' questa volta toccava a me e mi piaceva molto Oliver.Ciao!!! ;D
Isa e Oliver

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2009, 16:29:22 »
Ciao ragazze prometto che domani vi racconto le nostre battaglie per i nomi...magari a puntate visto che sono tanti......stasera non è aria...sono partiti i primi cuccioli e il morale non è dei migliori......scusate  em_004 em_014

Ciao ciao

ciao Tiziana,
ho letto ora il tuo commento ed ho sorriso perchè mi sono sempre chiesta come si fa a separarsi dalla cucciolata . Leggo che anche una come te che dovrebbe esserci abituata , ancora ne soffre . Qusta cosa ti fa onore perchè è il segno che fai questo lavoro con passione come tutti dovrebbero farlo .
Sicuramente i tuoi cuccioli sono fortunati perchè  non li affideresti mai a qualcuno che non ti convince...
un abbraccio
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2009, 14:36:30 »
Ciao Stefi e grazie del messaggio.

Io come ho già scritto da qualche parte no, non  ci sono abituata, e spero di tutto cuore di non abituarmi mai a vedere i mei pupi che vanno via.....in questo no non sono per niente "un 'allevatrice professionale" come tanti si vantano di essere.....anzi a volte mi sembra addirittura di esagerare quando mi sciolgo in lacrime alla loro partenza....ma sono felice così, loro fanno parte di me e quando partono è davvero brutto.

Sono clamorosamente andata OT....e dovrei essere un tutor....vabbè ma i sentimenti sono sentimenti anche se OT

ora vi racconto la storia dei nomi dei miei 13.....anzi al prossimo post.

Ciao ciao

Offline angela

  • angi/ondi
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • il tuo amore immenso mi colma di vergogna - lorenz
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #25 il: 09 Aprile 2009, 20:25:08 »
storia lunga quella del nome...............
ONDA: univa il mare la forza l'infinito e soprattutto l'originalità ovviamente rubata alla cagnona del nonno di un mio alunno... mi era sembrato così poco comune e quindi adatto alla mia ONDA che sarebbe stata unica!!!
ENJOY: un nome una garanzia gli stava così bene già da piccolissimo dalla allevatrice che nessuno si è sognato di toglierglielo!! ;D
...negli anni ci capitato di scambiarci i nomi : a volte io sono Ondi e tu sei Angi

http://ioeonda.blogspot.com
http://goodboyjoy.blogspot.com

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #26 il: 19 Maggio 2009, 19:18:26 »
Carino questo topic... e sono carine anche le vostre storie... :D

La mia piccola ha un suo neme nel pedigree, che poi coincide con il nome di mia figlia... incredibile ma vero quanto il destino spesso faccia capolino nella nostra vita!
Io l'ho chiamata DEISY che initaliano si dice DESI, abbreviazione di DESIDERIO...

Non ho mai desiderato nulla tanto quanto lei... e allora... DEISY... Le sta proprio a pennello!


Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #27 il: 27 Giugno 2009, 07:32:08 »
allora io  inizialmente volevo una femmina, e l'avrei  chiamata Lucretia perchè  è  il titolo di una canzone che adoro....poi però   è arrivato il maschietto....e mi vergogno  un po' a dirlo ma gli ho lasciato il nome scelto  dall'allevatore...già perchè io ero esaltatissima e volevo chiamarlo MESABOOGIE (è il nome di una marca per strumenti  di amplificazione per chitarre elettriche).....con uno sguardo  di pietà l'allevatrice mi ha consigliato  di  scegliere un nome corto, facile da proninciare e da ricordare.....ricordandomi che poi il cane sarebbe stato a contatto con molti  bimbi non potevo scegliere un nome complicato.....mi ha preso alla sprovvista....ci  ho pensato e ripensato...mi venivano in mente nomi sempre  più assurdi così per la dignità del  cucciolo gli ho lasciato  Cooper......

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #28 il: 27 Giugno 2009, 10:25:19 »
Quando ho preso Maia facevo ancora il liceo classico, e avevo (e ho ancora) un libro che si chiama Mythos. Ho guardato tutti i nomi delle divinità e ho scelto il nome Maia.
Maia, figlia di Atlante e di Pleione, era una ninfa del monte Cillene.
Dalla sua unione con Zeus nacque Ermes.
Si dice che Maia, simbolo della primavera o della fertile stagione delle piogge (qualcuno afferma che il mese di maggio, in latino Maius, derivi proprio da questo nome) fosse la più bella delle Pleiadi e che, insieme alle sorelle, venne trasformata in una stella da Giove per sottrarla alla moglie gelosa.

Sono contentissima della mia scelta, mi piace moltissimo.

Per Alice invece mi sono documentata sui nomi femminili, e ho scelto Alice, che mi è sempre piaciuto. La scelta finale era tra Alice, Olivia e Dora.
Alice deriva dall'antico nome germanico Athalhaid (da cui anche Adelaide), trasformatosi in Aalis o Alis nel francese antico. Un'ipotesi alternativa, invece, fa derivare Alice dal greco Αλική, ovvero "relativa al mare" e, per estensione, "creatura marina"..... per un golden calzava a pennello... ;D

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #29 il: 05 Luglio 2009, 20:34:05 »
quando abbiamo scelto il nome è stata dura...xkè eravamo 4 capocce...tra cui la testarda di mia sorella, che o si fa come dice lei o non si fa niente -.-
eravamo arrivati al nome Dora ed eravamo abbastanza convinti...x me sinceramente non era il massimo (anke xke da noi c'è una pizzeria che si kiama Doria)...ma pur di non far saltare tutto x il nome mi sarei accontentata...al chè andiamo a vedere i cuccioli la seconda volta, x scegliere la nostra pelosona e conosciamo la bellissima Joy, una bella golden dell'allevamento...ci ha fatto innamorare e poi, quando Joy mi ha scelto ;) abbiamo visto che le si addiceva tantissimo :))))
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy