Autore Topic: Premietti e co.  (Letto 2711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Premietti e co.
« il: 04 Febbraio 2009, 08:49:49 »
Ciao Tiziana,

gia' da qualche tempo una volta a settimana diamo a Maya uno yogurt a colazione insieme alle sue crocchette. E lei lo adora!!!!!!!!!!!!! em_031 Due domandine veloci. Lo yogurt e' per il pelo? E poi, devo limitarmi ad un vasetto alla settimana o posso darglielo un po' piu' spesso?

Altra domanda: la mia piccolina (3 mesi) mangia crocchette al pesce in quanto la sua mamma e' intollerante alla carne. Cosi' anche io con la carne ci vado con i piedi di piombo: io non gliela do mai, ma capita che al corso di socializzazione l'istruttrice le dia del wuster (che mia piccola adora). Quindi vorrei sapere una cosa: quando giochiamo i premietti consistono delle sue solite crocchette e dei biscottini al formaggio (entrambi mi sembrano un po' noiosi) oppure dei pezzetti di mela. Quindi volevo sapere, tanto per variare un po' pensi che possa darle anche io dei wuster oppure che altro frutto posso darle?

Grazie e a presto, Sonia

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Premietti e co.
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2009, 11:46:18 »
Ciao Soni, lo yogurt serve a tenere in perfetta forma la flora batterica, ed essendo cmq latte, anche se gia digerito, a non far perdere gli enzini della lattasi al tuo cucciolo, in maniera che non vada a dissenteria ogni volta che magari mangia qualcosa che contiene latte...e magari quest'estate dia la leccatina al gelato di mamma......

Per quanto riguarda i premietti, non ci sono indicazioni standard, puoi dare al cucciolo quello che più gli piace, senza esagerare, io uso sia i wurstel, che i pezzettini di parmigiano, che le solite crocche o i biscottini....dipende da che tipo di lavoro stiamo facendo....a volte il sapere che ho del cibo in mano li rende solo più agitati, in quel caso solo coccole...

Per quanto riguarda l'allergia della mamma non è detto che il piccolo sia anche lui allergico, e cmq le crocche al pesce vanno benissimo come quelle alla carne....

Ciao ciao

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: Premietti e co.
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2010, 12:58:08 »
Scusate se riapro questo vecchio post ma volevo chiedervi dei chiarimenti. Vorrei cambiare i premietti per Bruno, voglio passare dai pezzetti di mela ( ormai si disinteressa quasi completamente) ai wurstel di pollo solo che non ho capito se devo abbassare la dose delle crocche ai pasti   (400 grammi divisi mattina e sera). Se si di quanto devo calare, e quanto wurstel si può dare? Grazie in anticipo delle risposte, spero di essere stato chiaro perchè certe volte nun me capisco manco da solo ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Premietti e co.
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2010, 15:14:45 »
Scusate se riapro questo vecchio post ma volevo chiedervi dei chiarimenti. Vorrei cambiare i premietti per Bruno, voglio passare dai pezzetti di mela ( ormai si disinteressa quasi completamente) ai wurstel di pollo solo che non ho capito se devo abbassare la dose delle crocche ai pasti   (400 grammi divisi mattina e sera). Se si di quanto devo calare, e quanto wurstel si può dare? Grazie in anticipo delle risposte, spero di essere stato chiaro perchè certe volte nun me capisco manco da solo ?-?-? ?-?-? ?-?-?

ciao dovresti calcolare le kilocalorie che da il wurstel sulla base delle giornaliere...io avevo calcolato che 1 wurstel equivaleva a 12 grammi delle sue crocche...

Offline vadre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 91
Re: Premietti e co.
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2010, 15:29:19 »
Grazie, oggi ci provo

 


Privacy Policy - Cookie Policy