Autore Topic: sterilizzazione......si o no.....  (Letto 24891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #30 il: 17 Febbraio 2009, 18:10:29 »
sono sempre molto indeciso sul cosa fare.specie ora che e stata male farla operare mi sembra ancora piu una cattiveria.


so benissimo che asnche farla andare in callore senza accoppiamento non e bene e il partp e molto piu pericoloso dell'operazione.
sono veramente indeciso
vedremo ancora ho 2 mesi per pensarci tra l'altro in casa mia sono l'unoco che non vuole sterilizzarla.
vedremo

un abbraccio
leo
leo e Lyra

GoldenRetrieversMyLove

  • Visitatore
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #31 il: 18 Febbraio 2009, 18:39:27 »
sono sempre molto indeciso sul cosa fare.specie ora che e stata male farla operare mi sembra ancora piu una cattiveria.


so benissimo che asnche farla andare in callore senza accoppiamento non e bene e il partp e molto piu pericoloso dell'operazione.
sono veramente indeciso
vedremo ancora ho 2 mesi per pensarci tra l'altro in casa mia sono l'unoco che non vuole sterilizzarla.
vedremo

un abbraccio
leo

Ciao,
attenzione però, se decidi di sterilizzarla... , non farlo troppo a ridosso del calore... (o della presunta data di inzio calore). Altrimenti il chirurgo potrebbe trovarsi un utero in condizioni non troppo ottimali per l'operazione!
I rischi di una ovaristerectomia/ovariectomia sono davvero minimi (anche se è sempre un intervento chirurgico).
 em_007

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #32 il: 18 Febbraio 2009, 21:54:25 »
Sono pienamente con te Sonia, xkè purtroppo oggi tanta gente fa fare ai cani o peggio ancora ai figli qllo ke nn han potuto fare e poi vengono fuori solo "pasticci"............credo ke l'obbiettivo da porsi sia agire pensando di fare il SUO bene e nn il ns. Credo ke se parecchia gente pensasse meno egoisticamente forse ci sarebbero meno problemi. paola
Ciao, Leo.

Anche la mia piccola Maya ha 3 mesi ma io e Carl siamo sicuri di volerla far sterilizzare e grazie alle informazioni trovate su questo forum, ora simo ancora piu' decisi a farlo prima del primo calore.

Comunque ti vorrei riportare un paio di passaggi che ho trovato su un libro sui Golden (spero di non venire denunciata per plagiarismo, quindi riporto titolo e autore). "I proprietari di femmine, prima o poi, pensano sempre che sarebbe un'ottima idea di far nascere una bella cucciolata.[...] In realta' non c'e' un solo buon motivo valido per volere a tutti i costi una cucciolata, mentre ci sono innumerevoli motivi validissimi per evitarlo. Prima di tutto la cagna non ha alcun desiderio e tantomeno alcun bisogno di mettere al mondo dei figli. Una delle spinte piu' forti verso la "cucciolata casalinga" e' proprio la presunta voglia di cuccioli della nostra femmina, specie se soggetta a pseudogravidanze  [...] L'istinto materno non esiste nella cagna finche' i cuccioli non sono venuti al mondo. [...] Esclusa dunque ogni possibilita' di farla partorire per farla contenta, quali altre motivazioni abbiamo per per costringere la nostra amica a subire lo sgradevole approccio di un maschio (ricordiamo che il rapporto sessuale per la femmina e' doloroso e per nulla gratificante) e per farle correre tutti i rischi legati a gravidanza e parto?.

Il testo continua, ma spero questo ti sia stato utile. Se sei interessato il brano e' tratto da "Il mio Golden Retriever-educarlo, addestrarlo, curarlo, amarlo" di Valeria Rossi, editrice De Vecchi.

In seguito a quanto ho letto mi viene in mente che forse a volte vogliamo far fare i cuccioli alle nostre "bambine" per soddisfare un nostro desiderio, e non il loro...
Comunque, scegli serenamente e a presto, Sonia e Maya
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #33 il: 19 Febbraio 2009, 16:14:02 »
ho parlato oggi con la vet. e le ho detto che vorrei sterilizzare lyra prima del primo calore in modo tale che dovendo togliere solo le ovaie l'intervento e meno invasivo
pero lei mi ha detto che una cavolata in quanto se si tolgono solo le ovaie non e vero che lutero si  secca  ma potrebbe creare delle infezioni non indifferenti quindi che lo si sterilizzi prima o dopo il primo calore e solo una questione di comodita e prevenzione al tumore alle mammelle,
a questo punto mi chiedo se il veterinario e aggiornato bene o ognuno ha la sua visione delle cose.

sapete dirmki
leo e Lyra

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #34 il: 20 Febbraio 2009, 10:21:28 »
Anke mio vet mi ha detto ke sterilizzerà Maggie dopo 1° calore, ma senza darmi spiegazioni e ne kiedermi se ero daccordo!!!!X qsto e x altri motivi infatti lo cambio. Spiegazioni + dettagliate può senz'altro dartene Tiziana ke ha + esxienza, e soprattutto è obbiettiva nei giudizi e nei consigli...........mettiti in contatto con lei ke ti spiega. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

matilde

  • Visitatore
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #35 il: 20 Febbraio 2009, 14:48:02 »
Bisognerebbe chiedere al veterinario se il fatto di ridurre la percentuale di tumore mammario allo stesso livello di quella che colprisce il tessuto mammario maschile (cioè, appunto, percentuale minima) sia, a suo parere, cosa da poco.

Elisa

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #36 il: 20 Febbraio 2009, 15:59:13 »
ma sono l'unico ad avere preso un maschio?????????? sono così terribili????????  ;D

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #37 il: 20 Febbraio 2009, 16:46:27 »
ma sono l'unico ad avere preso un maschio?????????? sono così terribili????????  ;D

No, non sei l'unico! Anche io ho preso un maschietto che ormai in famiglia viene chiamato "la piccola peste"......
Milly

GoldenRetrieversMyLove

  • Visitatore
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #38 il: 20 Febbraio 2009, 17:09:33 »
ho parlato oggi con la vet. e le ho detto che vorrei sterilizzare lyra prima del primo calore in modo tale che dovendo togliere solo le ovaie l'intervento e meno invasivo
pero lei mi ha detto che una cavolata in quanto se si tolgono solo le ovaie non e vero che lutero si  secca  ma potrebbe creare delle infezioni non indifferenti quindi che lo si sterilizzi prima o dopo il primo calore e solo una questione di comodita e prevenzione al tumore alle mammelle,
a questo punto mi chiedo se il veterinario e aggiornato bene o ognuno ha la sua visione delle cose.

sapete dirmki

La tua veterinaria ha perfettamente ragione.
Se mantieni l'utero in addome si possono comunque verificare piometre e altre infezioni ... ! una volta che apri conviene fare l'ovarioisterectomia.
E' la cosa migliore!!!  ;D

 em_007

mike

  • Visitatore
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #39 il: 20 Febbraio 2009, 19:28:14 »
Non siete i soli ad avere un maschietto...terrrrriiibbile em_Devil. Vi siete anche voi posti il problema sterilizzazione? Io sono indeciso.Piuttosto gli farei ridurre lo stomaco, c'ha una fame perenne ;D

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #40 il: 21 Febbraio 2009, 21:36:32 »
Le mezze misure no eh!!!!!!!!!!! ::) La mia Maggie ke x farla mangiare è 1 tribolazione e avanza semx; figuratevi ke qndo "lustra" la ciotola mi sembra di "toccare il cielo con 1 dito"; se poi nn sta bene di intestino salta addirittura il pasto. Il tuo con 1 fame xenne!!!!!!!!Ma esistono i cani "parchi" kemangiano il giusto e si accontentano?????????? ?-?-? paola
Non siete i soli ad avere un maschietto...terrrrriiibbile em_Devil. Vi siete anche voi posti il problema sterilizzazione? Io sono indeciso.Piuttosto gli farei ridurre lo stomaco, c'ha una fame perenne ;D
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #41 il: 22 Febbraio 2009, 12:52:25 »
anche io0 con lyra non so come fare perche ha sempre fame.
quando sono a tavola non riesco a afrla stare buona
trova qualcosa i terra e la mangia
pensate che ieri nelle popo ho trobvato un guanto di quelli usa e getta e non caopisco proprio dove possa averlo trovato in quanto ih casa non usiamo quei guanti e fuori non e mai da sola.
non so che dire lyra mangia la sua dose di crocchette e poi ti guarda come dire "questo era l'antipasto???????"

sara normale forze

leo e Lyra

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #42 il: 22 Febbraio 2009, 14:46:52 »
Si è tutto normalissimo, i Golden, quasi tutti, sono perennemente affamati e oltre tutto riescono a fregarci con quello sguardo da "cani Enpa" che si ritrovano....durissimo dire di no, ma necessario per la loro salute....

X leo85...occhio a guanti usa e getta, possono fermarsi nell'intestino e creare non pochi problemi....se la piccola non sta buona mentre tu mangi...se usi il kennel dagli un biscottino o un gioco e mettila dentro....così imparerà che non si mendica il cibo da tavola ed eviterà di raccogliere tutto il raccoglibile....

Ciao ciao

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #43 il: 22 Febbraio 2009, 16:26:33 »
lei come ti avevo detto sta nel kennel e sinceramente e molto brava ma quando si tratta di mangiae iniziano i guai..




e perennemente affamata.
ora provero a metterla nel kennell con un premio e vediamo se va meglio.
leo e Lyra

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: sterilizzazione......si o no.....
« Risposta #44 il: 22 Febbraio 2009, 17:57:48 »
 em_053Allora "cadi proprio a fagiolo" come si suol dire xkè proprio oggi sono stata invitata da mia suocera a mangiare ed eravamo in tanti e ho dovuto kiuderla in giardino xkè nn elemosinaxe con gli oki supplicanti di ki intenerisce anke i sassi. Io nn ho il Kennel ma come insegnarle a nn elemosinare il cibo anke se con noi  a casa nn lo fa spexo anke xkè sa ke nex1 gliene dà a parte io e negli orari stabiliti?????????? em_008
Si è tutto normalissimo, i Golden, quasi tutti, sono perennemente affamati e oltre tutto riescono a fregarci con quello sguardo da "cani Enpa" che si ritrovano....durissimo dire di no, ma necessario per la loro salute....

X leo85...occhio a guanti usa e getta, possono fermarsi nell'intestino e creare non pochi problemi....se la piccola non sta buona mentre tu mangi...se usi il kennel dagli un biscottino o un gioco e mettila dentro....così imparerà che non si mendica il cibo da tavola ed eviterà di raccogliere tutto il raccoglibile....

Ciao ciao
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy