Autore Topic: TESSERA SANITARIA CON COPERTURA ASSICURATIVA  (Letto 4571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
TESSERA SANITARIA CON COPERTURA ASSICURATIVA
« il: 08 Giugno 2011, 10:07:32 »
Ho trovato questa informazione su "La Zampa".
Potrebbe essere interessante....Voi cosa ne pensate?
...
07/06/2011 -
Per i "pet" arriva la nuova tessera sanitaria con copertura assicurativa
La formula base costa 48 euro, è valida per un anno e ha un limite di indennizzo di 600 euro

milano
Arriva la nuova tessera sanitaria individuale per gli animali domestici, arricchita da una copertura assicurativa che permetterà a chi la possiede di farsi rimborsare le spese veterinarie sostenute per interventi chirurgici al proprio "pet" dovuti a malattie e infortuni. è l'iniziativa presentata oggi a Milano da AmicoPets, il primo portale per la gestione informatizzata dei dati anagrafici e clinici degli animali da compagnia, e Ergo Assicurazioni, società del gruppo Ergo Italia specializzata nel ramo danni.

"AmicoPets Card ErgO" e "AmicoPets Card Ergo Plus" è un progetto che gode del patrocinio del ministero della Salute, della Federazione nazionale degli Ordini dei veterinari italiani e dell'Ente nazionale protezione animali (Enpa). è l'unico nel suo genere in Italia - assicurano i promotori - inedito nel panorama europeo e sviluppato in collaborazione con l'Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi).

Entrambe le polizze sono dedicate a cani e gatti dotati di microchip distintivo, senza limiti di età o di razza. Prevedono, oltre a tutti i servizi fondamentali della tessera sanitaria standard (informatizzazione dei dati a cura del veterinario, cartella clinica digitale, call center 24 ore su 24 per il ritrovamento degli animali smarriti, medaglietta, eccetera), il rimborso delle spese veterinarie per interventi chirurgici derivanti da infortunio o malattia e per visite, analisi e accertamenti per il proprio animale domestico.

La formula base ha un costo di 48 euro e una validità di 12 mesi, e prevede un limite di indennizzo di 600 euro. La formula Plus costa 62 euro all'anno e innalza il limite di indennizzo a 1.000 euro.

Ottenere la card è molto semplice: è sufficiente registrarsi all'indirizzo www.amicopets.it , ordinare la card scelta ed effettuare il pagamento tramite bonifico, bollettino o tagliando Sisal. Una volta ricevuta l'e-mail di conferma, è necessario recarsi dal proprio veterinario per l'attivazione della cartella clinica online. Tessera sanitaria e medaglia AmicoPets saranno spedite direttamente a casa.

«I proprietari chiedono prestazioni complesse e di elevato standard qualitativo - dice Marco Melosi, vicepresidente di Anmvi - Per prestazioni veterinarie di livello superiore, situazioni cliniche complesse, impreviste e gravi, l'Anmvi ritiene importante che si diffonda la cultura della previdenza assicurativa anche per gli animali da compagnia, ai costi più convenienti sul mercato. è tempo di dare risposte e servizi ai nostri pazienti e ai proprietari».
....

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: TESSERA SANITARIA CON COPERTURA ASSICURATIVA
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2011, 11:30:07 »
Grazie Pam,

Della tessera sanitaria ne avevamo parlato già qua...ed io personalmente non la trovavo molto utile...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4953.0

In questo caso invece ... si offre abbinata alla tessera...anche una copertura assicurativa per spese veterinarie...
Potrebbe anche essere interessante...



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: TESSERA SANITARIA CON COPERTURA ASSICURATIVA
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2011, 11:35:48 »
Scusa Chiara ma mi ero persa il post precedente.
Anch'io penso che la cosa interessante sia la copertura assicurativa anche se da leggere molto attentamente.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: TESSERA SANITARIA CON COPERTURA ASSICURATIVA
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2011, 15:29:48 »
GRANDE ZIA PAM!!!!

l'ho inoltrato ad alessia che lei stava cercando un qualcosa del genere per kevin....ovvio la copertura assicurativa va letta molto bene soprattutto le parti in piccolo....


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re: TESSERA SANITARIA CON COPERTURA ASSICURATIVA
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2011, 16:26:36 »
già...è da capire che vantaggi copre e quali spese verrebbero rimborsate...

io intanto domani vado dalla mia assicuratrice e vediamo cosa ne viene fuori.

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: TESSERA SANITARIA CON COPERTURA ASSICURATIVA
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2011, 16:30:49 »
io comq nella sezione "come scelgo-assicurazioni"avevo dato delle linee guida di massima,vedete se magari vi possone essere utili


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: TESSERA SANITARIA CON COPERTURA ASSICURATIVA
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2011, 16:52:30 »
cmq si tratta di una sorta di assicurazione me dica per il cane,non di un'assicurazione per responsabilità civile..se ho inteso giusto...premetto che non ho letto tutto il contratto informativo


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: TESSERA SANITARIA CON COPERTURA ASSICURATIVA
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2011, 16:54:42 »
Si Luca, credo che si tratti di un'assicurazione che copre le spese mediche ma solo in caso di intervento.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: TESSERA SANITARIA CON COPERTURA ASSICURATIVA
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2011, 16:58:15 »
beh può essere ugualmente utile.....anche se spero non mi serva mai  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

 


Privacy Policy - Cookie Policy