Autore Topic: Un gatto castrato va comunque in cerca di gatte?  (Letto 10502 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Un gatto castrato va comunque in cerca di gatte?
« il: 15 Aprile 2011, 17:18:15 »
Scusate la domanda, ma  sono preoccupata per il mio micio....ho 3 gatti, una micia ormai ventenne, e 2  fratelli castrati di un anno e mezzo adottati dalla Mila quando avevano poco più di 15 giorni: uno, Pepe, è sempre stato un pò "sbrindolone": parte la mattina , torna la sera, ma va a periodi.E' capitato due volte che sparisse, ma dopo qualche giorno è tornato. La prima volta mi sono preoccupata un sacco, anche in passato ho avuto gatti che nel periodo degli amori sparissero per molto, ma non erano castrati.
La mia vicina dice che è normale.

Il punto è che l'ultima volta che Pepe è sparito qualche giorno anche Ruggine(super coccolone, mangione,possibilmente cerca sempre di entrare in casa) deve averlo seguito.
Dopo 5 giorni Pepe è tornato, Ruggine no...ho aspettato e aspettato , ma adesso dopo 20 giorni comincio a dubitare che ritorni...cavoli quanto mi mancano i suoi continui miagolii, la sua simpatia,i suoi occhietti supercuriosi... pure Pepe sembra risentire della sua mancanza...

Il succo di tutto questo è che sto cercando un pò di rassicurazioni, cioè un gatto castrato va comunque in cerca di gatte?Ho letto di gatti che tornano anche dopo mesi e mesi...
E' capitato che durante le mie passeggiate con Mila lui facesse il secondo cane per tutta la strada, quindi mi nasce il dubbio,è possibile che abbia seguito il fratello e si sia perso?Un gatto si perde?

Non credo sia andato sotto una macchina, appena sentiva il rombo in lontananza si allontanava subito dalla strada...

La mia vicina mi ha messo pure una pulce nell'orecchio,dice che bello com'era e casalingo qualcuno se lo sarà preso.....cavoli ma com'è possibile che 2 gatti spariscano la stessa notte?

Mi è venuto in mente di attaccare qualche cartello in giro, però in un paese così e in una zona campagnola come la mia piena di gatti selvatici...

Oltretutto il veterinario solo qualche mese fa lo aveva salvato appena in tempo da un blocco renale, il che vuol dire avere ora un certo tipo di alimentazione..

Poi penso che magari ha trovato una famiglia che lo riempie di attenzioni e dove può fare dei sonnellini sul sofà che lui adora ma ahimè qui di stare in casa non se ne parla..


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Un gatto castrato va comunque in cerca di gatte?
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2011, 17:55:11 »
Tutto può essere  :-\ sicuramente non è andato in cerca di femmine perchè la castrazione gli fa proprio passare quelle voglie lì. Però il piacere di gironzolare o andare a caccia lo provano sempre. E i gatti cambiano tranquillamente casa e famiglia se gliene si presenta l'opportunità...hanno un concetto di fedeltà molto "elastico" e quindi può anche darsi che abbia trovato una famiglia che gli lascia la porta aperta e abbia deciso di stazionare là. Io al posto tuo proverei magari a spargere la voce, a mettere qualche volantino, non si sa mai...e cercherei molto bene vicino alle strade, nei fossi, negli anfratti...Purtroppo se vengono investiti spesso si vanno a nascondere...

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: Un gatto castrato va comunque in cerca di gatte?
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2011, 18:00:21 »
.e cercherei molto bene vicino alle strade, nei fossi, negli anfratti...Purtroppo se vengono investiti spesso si vanno a nascondere...

Speriamo proprio di no..il solo pensiero mi fa stare di un male...proverò a fare così, a mettere qualche volantino..l'intenzione c'era già dall'inizio anche se ho preferito aspettare un pochino..

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Un gatto castrato va comunque in cerca di gatte?
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2011, 14:12:03 »
 Buia il gatto del mio amico Modesto è sparito da casa ed è ritornato dopo più di un anno. Non è raro che cambino casa, se si trovano bene si fermano. Quando scappa il mio Gimmy (anche lui è castrato) vado sempre a cercarlo nei paraggi di casa nostra. L'anno che ho preso Kira dopo qualche giorno che la cucciola era con noi è sparito, io pensavo che fosse geloso di Kira, invece aveva avuto un incidente e non poteva tornare, l'ho chiamato e lui si è fatto trovare e l'abbiamo soccorso, è ancora con noi. Non disperare forse torna, i gatti sono spiriti liberi :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy