Autore Topic: Dove posso fare il passaporto canino a milano?  (Letto 9930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Dove posso fare il passaporto canino a milano?
« il: 13 Aprile 2011, 15:09:50 »
qualcuno sa aiutarmi? Dovrei fare il passaporto ad Achille, dove posso andare qui a milano?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Dove posso fare il passaporto canino a milano?
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2011, 17:37:00 »
qualcuno sa aiutarmi? Dovrei fare il passaporto ad Achille, dove posso andare qui a milano?

penso si facciano all' ASL di competenza
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Dove posso fare il passaporto canino a milano?
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2011, 17:39:33 »
Per prima cosa Achille deve fare la vaccinazione antirabica, poi ci si reca in una ASLveterinaria...
Per Milano prova a dare un'occhiata qui  ;) ;)

http://www.asl.milano.it/user/Default.aspx?SEZ=2&PAG=38&NOT=276



staff@golden-forum.it

Offline Anja

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re: Dove posso fare il passaporto canino a milano?
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2011, 20:51:55 »
Esatto, prima occorre fare l'antirabbica e prima di 20 gg comunque non puoi uscire dal paese.
Poi devi sentire l'Asl di competenza della tua zona, sezione veterinaria. Io ti consiglio di telefonare così magari ti prendono già l'app.to perchè ci devi andare con il pupo dove controlleranno il microcip, che corrisponda all'atto della anagrafe canina e poi che tu (il peloso ovviamente  :P) abbia fatto la vaccinazione.
Se tutto ok ti rilasciano un passaporto del cane che è simile a quello delle persone solo che lo potrai usare anche come libretto e quindi annotare tutte le vaccinazioni e i trattamenti (non solo quello dell'antirabbica).

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Dove posso fare il passaporto canino a milano?
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2011, 21:04:53 »
Esatto, prima occorre fare l'antirabbica e prima di 20 gg comunque non puoi uscire dal paese.
Poi devi sentire l'Asl di competenza della tua zona, sezione veterinaria. Io ti consiglio di telefonare così magari ti prendono già l'app.to perchè ci devi andare con il pupo dove controlleranno il microcip, che corrisponda all'atto della anagrafe canina e poi che tu (il peloso ovviamente  :P) abbia fatto la vaccinazione.
Se tutto ok ti rilasciano un passaporto del cane che è simile a quello delle persone solo che lo potrai usare anche come libretto e quindi annotare tutte le vaccinazioni e i trattamenti (non solo quello dell'antirabbica).

Una volta scelta l'ASL.. conviene certamente telefonare prima per conoscere quale sia la procedura da loro seguita.
Io ad esempio, sono andata senza Red portando solo il libretto sanitario del cane.  ;)



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Dove posso fare il passaporto canino a milano?
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2011, 21:07:44 »
Dove andate di bello?  ;D

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Dove posso fare il passaporto canino a milano?
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2011, 22:23:12 »
grazie ragazzi per le risposte :)
dovremmo andare a farci un giretto in Germania questa estate :)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Anja

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re: Dove posso fare il passaporto canino a milano?
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2011, 23:27:59 »
A Faenza invece ha voluto vedere Luna a tutti i costi, per controllare il microcip e il suo buon stato di salute. Oltretutto è stata un'epopea perchè la veterinaria dell'Asl in ambulatorio c'era solo 1 pomeriggio a settimana (e ovviamente io quel pomeriggio non potevo) e gli uffici erano dentro lo stesso stabile dove erano gli ambulatori per le persone. Per me il problema non sussisteva  ;D ma ovviamente non potevano farmi entrare con la pelosetta, fosse stata un topocane forse ce la facevamo di nascosto....
Alla fine siamo salite per le scale d'emergenza (quelle metalliche esterne) e siamo arrivate alla terrazza interna e da li entrati nell'ambulatorio/ufficio  :ph34r: , 5 minuti fatti i controlli e via scappati fuori. Nessuno se n'è accorto  :whistling:

 


Privacy Policy - Cookie Policy