Autore Topic: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''  (Letto 5943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« il: 07 Gennaio 2009, 13:10:33 »
ciao a tutti.
eccoci qua arrivano i primi problemini.
io ho un ristorante e vedo che da me i cani che entrano stanno buoni buoni  nel loro tappetino mentre i padroni mangiano r nondisturbano le altre persone.ù
Lyra ha compèiuto il 5 gennaio 2 mesi e quando cerco di farla stare nel tappetino viciono al tavolo da pranzo niente da fare non ce verso lei va ad esplorare tutto.
ho pensato di legare la piccola cobn il guinzaglio alla mia sedia ma non so se puo soffrire.
voi cosa ne pensate grazie ?-?-? ?-?-? ?-?-?
leo e Lyra

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2009, 14:38:40 »
Penso semplicemente che i cani dei tuoi clienti, zitti e fermi sotto i tavoli, non abbiano 2 mesi!!!!  ;D
Dalle tempo, deve crescere: pretendere che una cucciola di 2 mesi stia buona sotto un tavolo è come pretendere che una bimba di 3 anni assista a 4 ore di opera lirica senza muoversi.
Quello che puoi fare fin da ora per iniziare bene è abituarla a non ricevere cibo da tavola, così eviti futuri comportamenti di elemosina. E poi l'addestramento di base, seduta, ferma, a terra, resta ecc...
Non esiste l'addestramento a stare sotto il tavolo  :D esiste l'addestramento all'obbiedenza e all'autocontrollo di base che poi, col tempo, porta ad avere un cane che "dove lo metti sta", a cui indichi un punto sul pavimento, dicendo "a terra" e lui si mette giù e se ne sta lì. Ma non a 2 mesi  ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2009, 16:08:04 »
Brava Elisa....ma insomma vogliamo lasciar fare i cuccioli ai nostri cuccioli????? La piccola ha APPENA DUE MESIIIII.....tieni presente che a due mesi devono giocare, conoscere, esplorare, imparare da noi, dal mondo che lo circonda....

E poi tieni presente che questo momento volerà via...quindi non ti dico di non iniziare a EDUCARE la tua piccola.....ma ti consiglio anche di vivertela....perchè in men che non si dica ti ritroverai accanto una splendida adulta che metterà in pratica tutti i tuoi insegnamenti.

Ciao ciao

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2009, 20:23:18 »
Non posso che quotare anche io Elisa,il paragone non potrebbe essere più calzante.
Se ti armerai di pazienza e magari frequenterai un corso di obbedienza di base vedrai che a tempo debito la tua piccola si comporterà come una vera signora,pensa solo che io,con le mie due,lo scorso Maggio sono andata ad un matrimonio!

Offline Franco (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2009, 21:01:16 »
Devi avere pazienza e vedrai che la tua dolce cuccilola diventera brava ed educata noi portiamo sempre con noi (dove avvettano i cani) i nostri Lupin e Lucy e nonstante Lucy abbia solo 7 mesi e bravissima si mette sotto al tavolo anche per svariate ore ogni tanto una carezza e una coccola,

Non dargli mai bocconi dalla tavola e guarda che non lo faccia nessuno anche se lo fanno attratti dagli occhioni della cucciola

Ciao Ciao Franco

Nura1978

  • Visitatore
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2009, 18:22:55 »
Ma l'è proprio piccina!!! A due mesi dovrebbe ancora essere coi fratellini a giocare! Portala prima del lavoro al parco con gli altri cani e poi vedrai che almeno un'oretta o due le dormirà...

matilde

  • Visitatore
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2009, 23:21:11 »
Ma l'è proprio piccina!!! A due mesi dovrebbe ancora essere coi fratellini a giocare! Portala prima del lavoro al parco con gli altri cani e poi vedrai che almeno un'oretta o due le dormirà...

Sì, non c'è dubbio che è piccolina! Pensa che i primi mesi portavo la mati al parco e vedevo un tipo con un golden che afferrava al volo i bocconcini che gli lanciava il padrone. ho subito provato ad emularlo e, inutile dire che la mati quasi non capiva neanche che erano bocconcini da mangiare (che figura!)!!! adesso prende al volo anche lei, è uno dei suoi giochi preferiti, ma adesso ha due anni!!!!

ottimo, poi, a mio avviso, il consiglio di farla stancare per farla poi dormire o per farla, comunque, stare ferma e tranquilla. e' una tecnica infallibile.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2009, 11:56:06 »
grazie mille.
non e che non voglio vivere la mia cucciola ma qui dove abito io in molti anno un cane e tutti mi diconoi
-" a il mio a 3 mesi gia faceva tutto quello che gli dicevo " e via dicendo.
comunque grazie sapere che e normale che per ora facci i comodi suoi mi fa star bne
leo e Lyra

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2009, 12:07:51 »
Sinceramente ho più di un dubbio in merito a questi cagnetti così bravi,però è indubbiamente vero che ognuno ha il suo carattere e la sua personalità,quindi ci sta che si sia quello più mansueto ed incline ad obbedire come quello più birbante.
Tu non lasciarti scoraggiare e vai avanti per la tua strada con coerenza e vedrai che i risultati arriverrano anche per te.

Nura1978

  • Visitatore
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2009, 18:22:22 »
Tanti hanno il cane superaddestrato perchè "lavora" per un biscotto, un wuerstel o perchè non gli lasciano altra scelta. Valuta sempre l'insieme, non solo quello che il cane fa, ma...perchè lo fa?
E soprattutto...goditi il tuo cane!
Non è un robot, non è una macchina...anzi, a volte manco quelli "obbediscono". E chi ha l'auto con questi giorni di neve, se ne sarà accorto!

matilde

  • Visitatore
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2009, 00:03:46 »
Sinceramente ho più di un dubbio in merito a questi cagnetti così bravi,però è indubbiamente vero che ognuno ha il suo carattere e la sua personalità,quindi ci sta che si sia quello più mansueto ed incline ad obbedire come quello più birbante.
Tu non lasciarti scoraggiare e vai avanti per la tua strada con coerenza e vedrai che i risultati arriverrano anche per te.
Sì, in effetti, prima di dar retta bisognerebbe valutare in complesso la persona che parla...cani perfetti, come figli perfetti, come lavori perfetti, derivano più dalle parole di chi li racconta che dalla realtà. certo, resta fermo che ci sono cani docilissimi. il golden della mia veterniaria, di quattro anni, per esempio  è unico, placido e tranquillo e coccolone come pochi. ma un cucciolo che sta sempre fermo dove lo metti, io non l'ho mai visto! anzi, vivacità molto spesso è semplicemente  sinonimo di buona salute e fisiologicità.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2009, 06:58:16 »
Magari questi sono gli stessi che dicono che a 1 anno il loro bambino sapeva già la tabellina del 9... Tre mesi sono davvero pochi dalle tempo ..
E complimenti davvero perchè fai entrare i cani al ristorante, bravo!! Io un'accoglienza così la trovo soprattutto in Alto Adige dove sono ben accetti praticamente dappertutto se con padroni educati.. Io sono dalla provincia vicenza e ti assicuro che portare il cane dentro qualche negozio (non dico nemmeno ristorante) è molto difficile, a volte se la porto per una passeggiata in centro mi guardano come se tenessi al guinzaglio un leone !!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

matilde

  • Visitatore
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2009, 13:47:16 »
Magari questi sono gli stessi che dicono che a 1 anno il loro bambino sapeva già la tabellina del 9... Tre mesi sono davvero pochi dalle tempo ..
E complimenti davvero perchè fai entrare i cani al ristorante, bravo!! Io un'accoglienza così la trovo soprattutto in Alto Adige dove sono ben accetti praticamente dappertutto se con padroni educati.. Io sono dalla provincia vicenza e ti assicuro che portare il cane dentro qualche negozio (non dico nemmeno ristorante) è molto difficile, a volte se la porto per una passeggiata in centro mi guardano come se tenessi al guinzaglio un leone !!

E' vero, bravissimo a far entrare i cani in ristorante!!! Chi deve venire a padova mi faccia sapere che vi do bar e ristoranti e negozi dove sono più gentili coi cani che coi padroni!!! Eh, eh.... mati è una tipa da locali ... e si è fatta la sua cerchia!!

Salutoni

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2009, 14:21:41 »
adoro vedere i canbi felici accanto al padrone e vorrei che la mia piccola mi possa seguire dappertutto anche se mi e capitato in un locale per una merenda a radda in chianti che mi hanno detto che i cani non sono ben accetti perche puzzano e possono fare paura alla gente.
io sobno di un avviso.
una persona che non ama gli anomkali mnon puo amare nemmeno una persona e poi vorrei vedere un golden di nemmeno 3 mesai che paura puo fare..........

e io in quel locale non cho preso nemmeno un caffe perche dove non vogliono la mia ppiccola vuol dire che non vogliono nemmeno me.
leo e Lyra

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: fa sempre cio che vuole come faccio'''''''
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2009, 15:17:17 »
Bravissimo Leo, anch'io mi comporto così con i gestori dei locali, devo dire pochi, che non mi permettono di entrare con il mio cane (si insomma uno dei miei....tutti insieme potrei capire il no!!!! ;D)

Purtroppo devo anche dire che qui in Italia non esiste educazione cinofila, all'estero tutti questi problemi non ci sono, i cani sono sempre bene accetti ovunque, ma c'è anche da dire che all'estero i proprietari di cani sono molto più avanti di noi....è brutto dirlo lo so....ma per esempio non troveremo mai all'estero un proprietario di cane che esce senza ciotola per l'acqua, o la pappa per il suo cane o cosa importantissima che non pulisca dove il suo cane sporca.....qui da noi inutile dirlo siamo ancora in pochi a essere cinofili.

Qui in Italia purtroppo si sta iniziando solo ora a capire come comportarsi con i propri cani, e come rapportarsi con le altre persone, chiaro è che di strada da fare ce n'è ancora tanta....speriamo che continuando a non entrare in locali con gestori che si comportano così, le persone aprano un pò le loro vedute.

Ciao e ancora complimentissimi..... ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy