Autore Topic: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!  (Letto 13880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« il: 25 Marzo 2011, 18:39:49 »
L'ho trovato vicino casa, stava per essere investito....credo abbia circa 2 gg di vita...infatti ha ancora il cordone ombelicale attaccato al pancino....è piccolissimo e non so bene cosa fare....ho comprato del latte in polvere per micini ....ma praticamente lo devo forzare per farlo mangiare....in più lo sto mantenendo caldo con copertine e borsa d'acqua calda in una cesta di vimini....lui sembra vispo...si muove e si lamenta miagolando....che tenero :-*!!! Però è più piccolo di un topolino e non so bene cosa fare per aumentare le sue probabilità di sopravvivenza!!! Vi prego se avete qlk consiglio da darmi lo accetterei mooooooolto volentieri....sperando ce la faccia :(
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2011, 19:20:04 »
ciao hai pensato di andare dal vet oppure chiamarlo per farti dare dei consigli più specifici? cmq penso che come stai facendo va bene ...il latte come glielo dai? a me una volta da piccola me ne avevano regalato uno e io gli davo il latte con il contagocce perchè era proprio piccoloooo...
incrocio tutto per il tuo micino...
ciao ross e LEA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2011, 19:21:36 »
Povero piccolino....

Allora per farlo mangiare, se non hai un biberon da cuccioli, puoi usare una siringa e far scendere piccole quantita di latte in bocca in modo che deglutisca...

Poi tienilo come stai facendo al caldo, cosa importante, massaggia la zona anale e il pisellino con un apannetto inumidito con acqua calda così da stimolarlo ad evacuare...i cuccioli non ne sono capaci e se non evacuano possono morire...

Massaggialo poi lungo tutto il corpo per stimolare la circolazione....e incrociamo tutto l'incrociabile perchè riesca a farcela....anche se in tutta sincerità se ha solo due giorni purtroppo deve essere molto forte per farcela......ma dai noi siamo  con te....

Ma c'era solo lui?

Non è che la mamma ha partorito li vicino e non è riuscita ad andare a riprendere il suo piccolino??

Facci sapere mi raccomando!!!!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2011, 19:28:27 »
Giustoooo!!! potresti tornare a vedere se c'è la mamma li dove hai trovato il micetto...chissà sarà impazzita per cercarlo!!! e magari glielo ridai ...

sarapenny

  • Visitatore
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2011, 20:31:42 »
Io o trovato cosi la mia gatta la mamma li aveva lasciati li ma poi era tornata a cercarli...cmq usa latte in polvere e con una siringa...piano piano..non so qnt volte dovrà mangiare perché la mia qnd lo trovata aveva 2 settimane e gli davo il latte 3/4 volte al gg...
E

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2011, 21:54:01 »
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli....si sono tornata più volte sul posto per vedere se vi fossero altri micetti o la madre poichè è poco distante da casa....purtroppo non ho trovato niente e nessuno :(...Contatterò al più presto un vet, non l'ho fatto prima poichè qll vicino casa nn mi piace e qll di iron è fuori....non ho il suo numero di cell....qnd stavo cercando qlk affidabile alla quale rivolgermi...per ora sto usando il contagocce e il latte in polvere specifico....sig Tiziana come lei ha suggerito gli ho massaggiato corpo e genitali con una pezzuola umida....e il piccolino ha evacuato normalmente....grazie per qst prezioso consiglio....vi terrò aggiornati!!! :)
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2011, 14:07:01 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Tanti incrocini anche da parte nostra e tante coccole
Anche io ne ho trovato uno così una volta ma non ce l'ha fatta perchè non riusciva ad evacuare ed era quasi congelato, ci vuole molta attenzione. In bocca al lupo :lattante: :lattante: :lattante:

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2011, 07:45:55 »
povero piccolo... come sta oggi?
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2011, 10:15:59 »
Giustoooo!!! potresti tornare a vedere se c'è la mamma li dove hai trovato il micetto...chissà sarà impazzita per cercarlo!!! e magari glielo ridai ...

Io sapevo che se tocchi i gattini appena nati la mamma li ripudia..  ?-?-? così mi dicevano i nonni
Ma non so se sia una leggenda metropolitana

forza micino! Combatti

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2011, 10:26:47 »
Io sapevo che se tocchi i gattini appena nati la mamma li ripudia..  ?-?-? così mi dicevano i nonni
Ma non so se sia una leggenda metropolitana

forza micino! Combatti

Ciao lo sai che lo avevo scritto pure io e l'ho cancellato perchè in effetti forse sentono il nostro odore...speriamo che il micetto se la cavi... chissà come stà

baci ross e LEA

sarapenny

  • Visitatore
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2011, 13:03:35 »
Io sapevo dell odore umano sui uccellini...

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2011, 18:47:04 »
Ragazzi....con mio profondo dolore devo darvi una brutta notizia....al 5° giorno il gattino non c'è l'ha fatta...la cosa ci ha scosso molto perchè sembrava che le cose stessero andando benino...vederlo lottare fino alla fine per la sua vita...fiero come una tigre ci ha stupito e rallegrato....purtroppo nn c'è stato verso...piccolino ti porteremo sempre nel nostro cuore!!! :'(
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2011, 18:56:52 »
Poverino!  :-[ era troppo piccolo..

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2011, 19:09:05 »
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! mannaggia la miseria ...in nun je la posso fa così...mi dispiace proprio tanto ..confortati pensando che le hai dato 5 giorni di felicità

ti abbraccio Ross e LEA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Gattino abbandonato.....aiutooooooo!!!
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2011, 19:50:40 »
Ciao piccolino....questa terra era troppo brutta per te e soprattutto gran parte dei suoi abitanti...a parte chiaramente Tonia, il tuo angelo....

Dove sei ora ci sarà tanto latte tutto per te, tante mamme che ti coccoleranno e ti terranno al calduccio....

Chi di quaggiù ti ha voluto bene, anche se per poco....sa che ti ritroverà in quella stellina che da stasera farà parte "del cielo del Forum"

Ps. Ragazzi io non ce la faccio davvero più......

 


Privacy Policy - Cookie Policy