Autore Topic: Problemi alla coda🤔🤔  (Letto 1424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Problemi alla coda🤔🤔
« il: 10 Agosto 2022, 17:17:54 »
Scrivo qui mentre provo a contattare veterinaria . Thalion ha la coda spelacchiata. Allora lui non ha mai avuto le frange lunghe come barney ma comunque aveva la sua coda folta. Estate scorsa , col caldo e la muta, aveva dimezzato la coda, quest’anno di nuovo …cioè ha una zona poco sotto a dove la coda si attacca al corpo che è molto “vuota” se sollevò il pelo, che è un po’ secchino, vedo che manca del pelo, non proprio alopecia ma pelo raso e senza sottopelo. Ho pulito il tutto perché aveva come una sorta di untume giallo nericcio. Lo scorso anno la vet mi aveva detto che era coda dello stallo e poi in inverno tutto era tornato normale, si era rinfoltita. Adesso ha una codina misera😔vi è mai capitato questa specie di grasso e perdita pelo? Io penso che sia coda dello stallone anche stavolta. Sto tenendo pulito con schiuma clorexyderm e sto dando olio di salmone. Per il resto sta benissimo non si gratta e non se la mordicchia quindi ne deduco che non prude

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2022, 10:57:44 »
Mi dispiace molto ma non riesco ad esservi d'aiuto 😔. Attendiamo qualcuno di più esperto

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2022, 13:54:54 »
Ai miei non è mai successo, ma dalla descrizione che fai sembrerebbe la stessa cosa che ha avuto lo scorso anno. La vet ti ha risposto?

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2022, 15:14:52 »
Come sta Thalion? Saputo giá qualcosa?

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2022, 16:34:53 »
Si la vet mi ha risposto e ho sentito anche la allevatrice. Mi ha detto di dare clorexyderm per tenere pulita la zona e non far formare quel grasso . Non ha croate come aveva lo scorso anno per cui ok. Ma poi forse il diradamento è meno di quel che sembrava a me per certo in inverno la sua coda è il doppio 😔

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2022, 16:39:51 »
Poi ripeto, barney ha un codone con frange lunghe, lui non lo ha mai avuto , non è un golden di quelli pelosissimi ma li è genetica. Ho pensato al cibo perché sono passata a kudo, ma non ha mai avuto le feci cosi belle come con kudo per cui cambiarlo non vorrei. Ora mangia manzo in effetti quando mangia pesce il pelo è migliore. E adesso devo dire la verità che non avevo più dato olio di salmone per il pelo e quando lo davo era più bello. Mannaggia a me

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2022, 17:54:00 »
Dai non ti preoccupare, vedrai che la coda tornerà come prima. In estate poi i nostri cani si “arruffano” un po’, almeno io parlo per il mio 😜. Tra mare e sabbia e chi piú ne ha ne metta, si becca su di tutto, c’é la scelta: dermatite, funghetti, pelo con buchini….e questo nonostante tutte le attenzioni e cure 🙄. Ma poi con un po’ di pazienza torna tutto nella norma 😊

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2022, 18:57:24 »
Dai non ti preoccupare, vedrai che la coda tornerà come prima. In estate poi i nostri cani si “arruffano” un po’, almeno io parlo per il mio 😜. Tra mare e sabbia e chi piú ne ha ne metta, si becca su di tutto, c’é la scelta: dermatite, funghetti, pelo con buchini….e questo nonostante tutte le attenzioni e cure 🙄. Ma poi con un po’ di pazienza torna tutto nella norma 😊

Esatto in estate è un disastro, inutile, in inverno stanno meglio. Anche io comunque in inverno sto meglio

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2022, 19:07:57 »
Esatto in estate è un disastro, inutile, in inverno stanno meglio. Anche io comunque in inverno sto meglio
IDEM🙂

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2022, 19:45:34 »
Comunque mi ha consigliato di non smetterlo mai l’olio di salmone, ora mi fa dare megaderm della virbac, che quando usavo aveva un pelo splendido. Adesso per due mesi ogni giorno poi due volte a settimana. Ora io devo ancora capire perché poi non lo ho più dato. A volte mi stupisco di me stessa…😂😂😂😂

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2022, 19:47:36 »
IDEM🙂

Ma tu non stai in Francia in montagna? Ero convinta di sì . Io da giugno a ottobre dovrei stare almeno a 1000 metri per star bene🙄 quest’anno poi…non ho mai amato l’estate ma mai come quest’anno la sto patendo fisicamente. Si vede invecchio😂😂

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2022, 20:13:35 »
No purtroppo, siamo a 10 chilometri da Frejus, Saint -Raphael. La mattina presto ci sono già 25 gradi e il pomeriggio arriviamo a 35. E le ultime piogge risalgono a dicembre .... un disastro!!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Problemi alla coda🤔🤔
« Risposta #12 il: 11 Agosto 2022, 21:04:52 »
No purtroppo, siamo a 10 chilometri da Frejus, Saint -Raphael. La mattina presto ci sono già 25 gradi e il pomeriggio arriviamo a 35. E le ultime piogge risalgono a dicembre .... un disastro!!

Ah ok allora stai messa come me😔

 


Privacy Policy - Cookie Policy