Autore Topic: Cambio Acana con...?  (Letto 893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziano Zennaro

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Cambio Acana con...?
« il: 05 Maggio 2022, 11:48:19 »
Ciao a tutti.
i miei biondi mangiano Acana da sempre, cioè da 4 anni.
A Natale abbiamo fatto un esame delle urine perché abbiamo notato che si leccavano insistentemente e dagli esami è risultata la presenza di calcoli uretrali, risolti con 4 mesi di mangime specifico.
Il nostro veterinario ci consigliava il cambio mangime ipotizzando che possa essere la causa del problema.
Viviamo in Salento, quindi clima temperato anche in inverno, i cani fanno vita casalinga con passeggiate igieniche regolari, casa con giardino e qualche sgambata settimanale in campagna, hanno poco più di 4 anni e sono in salute e in peso forma.
Consigliateci un mangime premium possibilmente addizionato con condro protettori, SENZA MAIS.
Grazie

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Cambio Acana con...?
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2022, 14:54:08 »
Ti posso chiedere gentilmente quale mangime Acana davi ai tuoi cani? Io ho iniziato da un mesetto le Acana agnello e mele perché prima davo le Regal che purtroppo hanno problemi di Reperibilità... per il momento mi sto trovando bene ma mi hai messo la pulce nell'orecchio con questa notizia 😔...

Offline Tiziano Zennaro

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Cambio Acana con...?
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2022, 17:06:24 »
Fino all'anno scorso davamo la serie regional, alternando Pacifica e Prairie Poultry. Da circa un anno eravamo passati a Classic Red, le crocchette le ritengo veramente un ottimo prodotto, siamo stati attenti anche a dosarle attentamente.
In questi anni mai un problema, pelo bello, feci ok, i cani non hanno un filo di grasso ma... su due cani lo stesso problema.
Credo che dipenda dalla vita che fanno i cani, i nostri vivono in casa, attività giornaliera ridotta, abitiamo al sud quindi inverni temperati.
Tieni monitorato il cane, noi ci siamo accorti perché uno si leccava insistentemente ed abbiamo analizzato le urine ed entrambi avevano cristalli di struvite.
Mi ha messo abbastanza in crisi la cosa...

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Cambio Acana con...?
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2022, 20:37:09 »
Grazie per la risposta. Si, lo terrò sicuramente monitorato. Aron fa molto movimento tutti i giorni, lunghe passeggiate senza guinzaglio in campagna alternate a passeggiate a guinzaglio in paese. Mha.. speriamo bene perché mi dispiacerebbe dover cambiare nuovamente..

 


Privacy Policy - Cookie Policy