Autore Topic: Grave Displasia anca diagnosi precoce  (Letto 1391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessandro1973

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Grave Displasia anca diagnosi precoce
« il: 10 Aprile 2022, 10:34:47 »
Buongiorno, volevo dai più esperti qualche informazione. Il nostro cucciolo di 5 mesi ha fatto le radiografie preventive e sembrerebbe soffrire di una grave displasia all’anca. Mi rivolgerò sicuramente a Vezzoni ma non vi dico che sono molto ma molto preoccupato. L’impegnò economico per il cucciolo è stato importante e ci siamo rivolti ad un allevamento super stellato per non avere questo tipo di problema, già aime  affrontato in precedenza. Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione sul costo di tale intervento, sui tempi de recupero. Poi una domanda mi assilla. Avrà una vita normale dopo l’operazione? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Grave Displasia anca diagnosi precoce
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2022, 12:30:34 »
Innanzitutto mi dispiace molto per il cucciolo, ma al di là di averti paventato una grave displasia il veterinario cosa ti ha detto e suggerito? Il cucciolo zoppica o fa la sua vita normale? Non è che il vet ha scambiato una lassità articolare per una displasia che al di sotto dei 6 mesi ci potrebbe ancora stare? I genitori del cucciolo erano esenti?
Sicuramente è saggio chiedere il parere di altri esperti che può permetterti di prendere decisioni con più consapevolezza ma se il cucciolo fosse mio farei un passaggio anche con l'allevamento (sarà che il giorno delle preventive la mia allevatrice ha voluto esserci e anche alle definitive), fagli vedere le lastre e chiedi anche un loro parere, visto che se è un allevamento importante dovrebbe essere in primis loro interesse sapere come stanno andando le lastre dei loro cuccioli ...
Non pensare già che il cucciolo debba essere operato, e soprattutto guardalo come si muove, se corre, se lo vedi dolorante ... in mancanza di sintomatologia evidente e di dolore, prima di mettere le mani su un cucciolo ci penserei due volte ... E se vai da Vezzoni non pensare che sia solo un interventista, io ci ho portato il mio cane, mi sono fatta più i 200km convinta che l'operasse a prescindere anche solo per vedere la situazione, e lui mi disse che non l'avrebbe toccato con un dito, ed ebbe ragione ...
Facci sapere cosa dicono altri che guarderanno le lastre e se vuoi le puoi postare anche qui ...

Offline Alessandro1973

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Grave Displasia anca diagnosi precoce
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2022, 13:31:54 »
Grazie per le informazioni. la situazione è questa. Speriamo bene perchè ripeto sono molto molto preoccupato.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Grave Displasia anca diagnosi precoce
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2022, 20:55:54 »
Grazie per le informazioni. la situazione è questa. Speriamo bene perchè ripeto sono molto molto preoccupato.


Purtroppo, anche dalla foto "piccola" si vede che la displasia c'é, e purtroppo sembra "importante".
In questi casi è difficile fare il discorso "interventisti" e "non interventisti", perché il problema c'é ed è evidente.
Piuttosto occorrerebbe capire se è il caso di intervenire subito, oppure aspettare la completa crescita scheletrica, ma questo dipende dal tipo di intervento che viene proposto/consigliato.
Ci sono molti tipi di interventi, e se per una protesi di anca, forse è il caso di aspettare, per altri tipi di intervento, (sinfisiodesi pubica) potrebbe essere tardi...
La cosa che Ti consiglio è di rivolgervi a dei BRAVI ortopedici, e sentire cosa Vi consigliano, e poi scegliere quello che Vi ispira più fiducia e seguire quello che consiglia.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Alessandro1973

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Grave Displasia anca diagnosi precoce
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2022, 21:31:36 »
Grazie per il suggerimento, credo che mi dirotterò su Vezzoni e aspetteremo la botta.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Grave Displasia anca diagnosi precoce
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2022, 18:17:40 »
Non volevo spaventarti e aspettavo che rispondesse prima un esperto ma anche io avevo visto che la situazione non era bella a livello di lastra, volevo sbagliarmi, poi magari in questo momento il cane sta bene e lo vedi comunque felice ... L'allevamento che dice? rivolgiti a chi ti ispira fiducia, sicuramente Vezzoni è un luminare nel campo, da lui arrivano da tutta Italia, ma potresti anche pensare di sentire un altro consulto ...
Noi comunque siamo qui con tutto l'appoggio morale e gli in bocca al lupo per tutto ... Aggiornaci

Offline Alessandro1973

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Grave Displasia anca diagnosi precoce
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2022, 08:23:30 »
Grazie per il sostegno, purtroppo l’importo per l’operazione è veramente troppo onerosa per noi. Avevamo fatto uno sforzo economico non indifferente per prenderlo proprio perché non volevamo incorrere in un’odierna come quella precedente. Il nostro Labrador di prima ci ha lasciato ad ottobre e quando Willy è arrivato ci ha aperto ad una esperienza diversa è bellissima come la precedente. Ora questa cosa ci devasta emotivamente. Che dire altro

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Grave Displasia anca diagnosi precoce
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2022, 08:30:07 »
Scusa se rifaccio la domanda di Chiara ... ma l'allevamento l'hai sentito ?

staff@golden-forum.it

Offline Alessandro1973

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Grave Displasia anca diagnosi precoce
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2022, 10:54:26 »
Si, mi sono venuti incontro e l’ho apprezzato moltissimo. Il problema ripeto è che l’importo dell’operazione è per noi proibitivo.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Grave Displasia anca diagnosi precoce
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2022, 12:31:12 »
So che in molti rateizzano l'importo da pagare, hai provato a chiedere?

Offline Alessandro1973

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Grave Displasia anca diagnosi precoce
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2022, 18:46:32 »
Si, magari lo fanno ma devo anche fare i conti di casa e non è semplice.

 


Privacy Policy - Cookie Policy