Autore Topic: Domattina operano Bart  (Letto 4276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #45 il: 10 Aprile 2022, 23:44:02 »
Che odissea!
Ma si sa quanto è grosso il corpo estraneo ?
Se è piccolo, a volte basta far mangiare qualcosa che aiuti a trascinarlo fuori.
Tampo fa con un caso simile, avevamo usato dei cubetti di polenta, che fa rare "tanta cacca" e quella aveva ripulito il tutto, ma se è grosso e bloccato da qualche parte, temo che potrebbe essere controproducente...
Speriamo che "trovi la luce" spontaneamente, e che lo faccia in fretta...  em_041
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #46 il: 11 Aprile 2022, 14:20:19 »
io  mettevo olio di ricino nella pappa. E' molto viscoso e di solito produce buoni effetti!
fatta la lastra?
Monica e Grace

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #47 il: 11 Aprile 2022, 14:31:45 »
Io non so più che pesci prendere, sono demoralizzata. Passati da venerdì a patate, macinato e cucchiaino di olio invece che produrre è diventato stitico. Ieri sciopero cacca e pure stamattina. Abbiamo girato come peregrini senza che lui facesse nulla. Sabato ero felice perché era il solito Bart. Ieri era di nuovo mogio aveva un po' di mal di pancia e nausea. Io credendo di fare bene avevo aggiunto alla pappa due bietoline e ieri una zucchina. Risultati in termini di evacuazione zero forse però ha aumentato il mal di pancia. Stamattina tornati dal veterinario, altro giro altra lastra. Il presunto corpo estraneo  non si vede( ci sarà mai stato???) In compenso era pieno di aria e 💩da fare. Gli ha fatto un microclima e dopo mezz' ora ha partorito un topolino. Il veterinario mi guarda come se fossi pazza, il cane è stressato da continui giri dal vet, ispezioni rettali, lastre, eco ecc...  A pranzo ha mangiato le crocchette masticandole( di solito le aspirava). In conclusione ho speso 800 euro in 15 giorni, non ho una diagnosi. Forse gastrite, forse corpo estraneo( dubito). Il cane stressato e io pure. Scusate la lagna

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #48 il: 11 Aprile 2022, 16:52:16 »
Capisco che tu sia demoralizzata .... la preoccupazione per il fatto che non sta bene, tu vedi che non è il solito Bart (e a volte i veterinari dovrebbero ascoltarci di più, solo noi li conosciamo così bene i nostri pelosi) e cosa più importante non avere una diagnosi chiara.
Non saprei proprio cosa consigliarti.
Però a me a hanno sempre detto che le patate stringono e di solito vanno date per aiutare in caso di diarrea.
Spero che Bart stia presto meglio, un abbraccio.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #49 il: 11 Aprile 2022, 17:01:45 »
Dani mi dispiace tanto 🥲. Immagino anche la tua preoccupazione. Ma quindi alla fine il veterinario che cosa ha consigliato di fare ?  Un abbraccio a te è una coccola a Bart


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #50 il: 11 Aprile 2022, 18:13:51 »
Mi dispiace Dani che si sta creando una situazione che porta stress e che non aiuta certo nemmeno Bart a rilassarsi ... Non so che dirti oltre tutto quello che è già stato detto, anche io sapevo della polenta, però anche l'olio doveva fare lo stesso effetto ... Ma appunto il vet a questo punto cosa suggerirebbe? Non ci sono anche per i cani delle erbe, o trattamenti che decongestionano le mucose intestinali e alleviano lo stress in modo che la situazione sia meno irritata? Ne dico che sicuramente è una cavolata, fare come in umana, provare a farlo bere ma senza mangiare?

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #51 il: 11 Aprile 2022, 19:17:23 »
Mamma mia Dani, quanto stress per tutti voi. Non so veramente che dirti, solo che ti siamo vicini, e tranquilla non sei una lagna. Se loro stanno male, stiamo male anche noi. Forza Dani, un abbraccio e una coccola a Bart

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #52 il: 11 Aprile 2022, 21:58:52 »
Povera Dani e povero Bart! Ma non esiste tipo un lassativo per cani?

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #53 il: 12 Aprile 2022, 09:34:47 »
Mamma mia... che odissea.
Speriamo si risolva presto per il piccolo Bart... chissà quanto sarà stressato.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #54 il: 12 Aprile 2022, 11:19:45 »
💩💩💩 fatta ma niente dentro 🤔🤔🤔🤔. Io inizio a dubitare che abbia ingoiato veramente qualcosa perché se venerdì non lo vedevano poi asserivamo di averlo visto nel grosso intestino a quest'ora lo avrebbe passato e vi assicuro che non potrebbe essere sfuggito al nostro controllo.😂😂😂 Oggi lo vedo bene. Sta mangiando macinato , due cucchiai di riso e olio oliva e girasole. Domani dovrebbero arrivare le nuove crocchette , un pressato a freddo al pesce perché le crocchette vecchie da quando le ha vomitate più volte non le mangia più. Andiamo avanti a vista cercando di essere il più sereni possibile perché vedo Bart un po' stressato da questi 14 giorni. Stamattina presto corsetta al parco ed era contento

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #55 il: 12 Aprile 2022, 12:25:47 »
Sicuramente tutte le visite e i vari accertamenti un po' lo avranno stressato ma d'altro canto quando si vuole arrivare a una diagnosi precisa si cerca di fare il possibile.
Dai, speriamo continui a stare meglio.
Una coccola da parte mia a Bart😘

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #56 il: 12 Aprile 2022, 18:18:55 »
Dai speriamo sia l’inizio della ripresa 🙂. Tantissime coccole a Bart

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #57 il: 12 Aprile 2022, 18:49:59 »
Dai dai, almeno l'ha fatta! Coccole a Bart

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #58 il: 13 Aprile 2022, 12:33:00 »
Da ieri sera mangia crocchette pressate a freddo al pesce( le sue da quando le ha ripetutamente vomitate non le vuole più e mi hanno spiegato che è normale). Stamattina 2 belle💩💩senza niente dentro 😂

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:Domattina operano Bart
« Risposta #59 il: 13 Aprile 2022, 13:13:54 »
Evvai :smileys_0219:

 


Privacy Policy - Cookie Policy