Autore Topic: Beve troppo?  (Letto 1771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Beve troppo?
« il: 15 Gennaio 2022, 20:35:56 »
Ciao avrei bisogno di un aiuto, la nostra piccola Luna di 4 mesi durante il giorno beve veramente tanto, secondo me troppo. Ogni volta che passa vicino alla ciotola beve anche in maniera abbondante nonostante magari abbia già bevuto 15 minuti prima. Vista l’età alterna ancora i bisogni fuori in giardino con qualche regaliamo ancora in casa, soprattutto pipì. Questa sera per esempio ha fatto pipì in casa, ripulito tutto e dopo 20 min ecco un altro regalino apparentemente immotivato. Sto notando che molte volte fa i bisogni in casa quando magari gli neghiamo qualcosa o le impediamo di fare quello che vorrebbe. Il fatto di bere tanto mi sta un po’ preoccupando, non mi sembra normale anche se poi di notte in media la tiene anche per 8 ore senza problemi. Secondo voi è meglio sentire il veterinario o è un atteggiamento comunque ai cuccioli? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Beve troppo?
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2022, 01:07:42 »
bah é difficile valutare...potresti provare a fare cosi:
Togli tutta l'acqua presente, riempi una bottiglia da 2lt e riempi la ciotola solo dalla bottiglia e a fine giornata vedi esattamente quanto  ha bevuto, poi ne parli con il vet se lo ritieni necessario.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Beve troppo?
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2022, 11:49:32 »
Ma è sempre stata così o solo ultimamente? Magari si diverte con l'acqua e beve, magari sono le crocche che tendenzialmente rispetto all'alimentazione casalinga portano a bere di più, magari ha caldo con il riscaldamento di casa e le viene da bere, o magari prova a sentire il vet... Io comunque se fosse la mia cucciola prima di aver escluso qualcosa di medico, non le toglierei la ciotola, magari ha davvero un'esigenza fisiologica che la porta a bere spesso ... Se tutto a posto valuterei se lo fa per vizio, per comunicare qualcosa, o perchè si diverte a mettere il muso nell'acqua ...

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:Beve troppo?
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2022, 11:54:57 »
Diciamo che l’ha sempre fatto, beve molto o meglio ogni volta che passa dalla ciotola la sua bevutina anche se non eccessiva la fa. Non credo vista l’età che possa trattarsi come ho letto di problemi di diabete o altro riferito ai reni, almeno è quello che spero! Come consigliato proverò a dosare l’acqua per vedere la quantità che assume e poi eventualmente provo a sentire il veterinario. A lei piace stare in giardino e con le temperature qui al nord non penso abbia Aldo nemmeno con il riscaldamento acceso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Beve troppo?
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2022, 13:44:27 »
Diciamo che l’ha sempre fatto, beve molto o meglio ogni volta che passa dalla ciotola la sua bevutina anche se non eccessiva la fa. Non credo vista l’età che possa trattarsi come ho letto di problemi di diabete o altro riferito ai reni, almeno è quello che spero! Come consigliato proverò a dosare l’acqua per vedere la quantità che assume e poi eventualmente provo a sentire il veterinario. A lei piace stare in giardino e con le temperature qui al nord non penso abbia Aldo nemmeno con il riscaldamento acceso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sta mangiando del pressato a freddo? perchè in quel caso è abbastanza normale che beva parecchio

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:Beve troppo?
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2022, 14:14:11 »
Ciao no per ora sta ancora mangiando Royal puppy medium, la porterò così fin verso i 7 mesi poi faremo il passaggio graduale a Regal.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Beve troppo?
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2022, 19:23:19 »
Guarda ai tempi dei 4 mesi di thalion mi ero posta il priblema anche io,ma i cuccioli fanno davvero tantissime pipì. Barney ha quasi 4 mesi e ne fa ancora parecchie, ma tante. Stavolta non mi sono posta il problema perché mi ricordavo 😂😂😂. Per quanto riguarda il bere i miei mangiano pressato a freddo ,quindi bevono di piu, questo lo avevo notato col grande che prima mangiava crocche normali e col pressato ha iniziato a bere di piu, e ho scoperto che è normale . Infatti ricordo che fino si 5 mesi non era pensabile levare la traversina e anche a 5 mesi all’inizio ogni tre ore lo portavo giù, per dire che da piccoli pipì e cacche abbondano. Poi se ti sembra che ecceda nel bere prova a chiedere al vet. Però ripeto beveva tanto anche thalion a 4 mesi e mangiava crocche normali

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:Beve troppo?
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2022, 20:20:25 »
Ok grazie per i consigli, cercheremo di tenere controllata la situazione è nel caso sentito il veterinario.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Beve troppo?
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2022, 20:35:26 »
Sto notando che molte volte fa i bisogni in casa quando magari gli neghiamo qualcosa o le impediamo di fare quello che vorrebbe.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ho una domanda in proposito, perché mi sembra strano che un cucciolo possa mettere in relazione pipì e frustrazione, a meno che non la faccia proprio mentre lo si sgridi, e allora è incontinenza momentanea per una forte emozione, come paura o altro.
Quindi la domanda è: ma la pipì è istantanea oppure passa del tempo dopo la “sgridata”?

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:Beve troppo?
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2022, 20:39:28 »
Diciamo che non è istantanea ma poco ci manca, 5/10 min che magari la lasciamo separata dal grande per farli mangiare oppure gli impediamo di fare disastri come vorrebbe ecco che fa pipì. Però capita anche senza motivo, magari è stata in giardino per un po’ a giocare con Tiago, li facciamo rientrare in casa, una bella bevuta e ecco che non molto dopo ci lascia il regalino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:Beve troppo?
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2022, 20:41:27 »
Considera comunque che loro hanno la ciotola sia in giardino che in casa per cui la possibilità di bere non manca anche quando magari non la vediamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Beve troppo?
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2022, 21:12:31 »
Mah, prova a vedere se capisci quanto beve esattamente. Ad ogni modo è piccina e forse giocare tanto con Tiago la emoziona molto, e non la tiene. Ma spero che non pensiate che la faccia in casa per ripicca.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:Beve troppo?
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2022, 21:15:07 »
No quello no ci mancherebbe, siamo solo preoccupati che non possa essere un problema fisico. Terremo controllata la situazione e poi ci confronteremo con il veterinario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Beve troppo?
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2022, 07:48:43 »
Ma anche i miei giocano come dei matti poi bevono, e il cucciolo quando beve poi dopo poco va a fare pipì. Idem quando mangia che dopo poco va a fare la cacca, hanno un po’ un tubo diretto come i neonati😅

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:Beve troppo?
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2022, 12:31:33 »
Stamattina abbiamo sentito il veterinario, raccolta urine e esame per esseri tranquilli. Il problema sarà prendere le urine!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy