Autore Topic: Bisogni  (Letto 1431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Bisogni
« il: 26 Dicembre 2021, 07:32:27 »
Auguri a tutti

Penso di avere un problema con i bisognini.
Non mi avverte.  Non la fa in casa, trattiene ma quando arriva lo stimolo lo vedo che gira a muso basso metto il guinzaglio e scendiamo giù. Gli unici incedenti ci sono stati quando per lavoro mi distraggo e lo perdo di vista.

In questi mesi l'ho sempre anticipato io. Ci svegliamo e usciamo per i bisogni, poi pappa e scendiamo per la passeggiata. A metà mattina si scende di nuovo e altra passeggiata con pipì annessa.
Pranzo e passeggiata e a metà pomeriggio altra passeggiata.
Alle 7 usciamo di nuovo per un'oretta e poi la pappa. Finiamo la giornata verso le 22e30 per l'ultima pipì.




Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 441
Re:Bisogni
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2021, 13:47:28 »
Scusa non ho capito il problema, non ti avvisa in che senso? Che non si mette davanti alla porta per fatelo capire? Secondo me stai agendo correttamente, anticipi e lo porti fuori come dovrebbe essere. Quel girare a muso basso è il segnale in questo momento, crescendo non avrai più problemi ma neanche li verrai avvisato. La terrà finché non sarà fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Bisogni
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2021, 21:24:12 »
È un problema non problema quindi.

Sento sempre altri che dicono "il mio butta giù la porta per uscire", "il mio cerca il guinzaglio per dirmi che è ora di uscire" e storie del genere. 

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 441
Re:Bisogni
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2021, 21:41:02 »
Tiago non l’ha mai fatto neanche da piccolo, cercavamo di osservare i suoi comportamenti e poi come fai tu anticipavamo l’uscita in modo che la facesse fuori. Giro serale per fagli fare tutto e poi con il passare dei mesi la sua tenuta aumentava sempre di più. Ora che ha poco più di 2 anni non fa veramente nulla, quando arriviamo dal lavoro esce e la fa ma non è mai capitato che si piazzasse davanti alla porta solo per uscire a fare i bisogni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy