Autore Topic: Acqua nella stagione fredda  (Letto 2626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #15 il: 21 Dicembre 2021, 21:13:48 »
Per qualsiasi cane, anche un alano, sarebbero piú che sufficienti 40 metri quadri di appartamento... A patto di fargli fare delle belle uscite con socializzazione, passeggiate, pallina, e chi più ne ha più ne metta...
Ma tutto il giorno in giardino, inverno e estate, proprio no, per me siamo al limite del maltrattamento

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #16 il: 22 Dicembre 2021, 15:17:36 »
Noi abbiamo un giardino , Usciamo con Baloo tre volte al giorno facendo passeggiate abbastanza lunghe . In giardino lui ci va ogni tanto ma passa la maggior parte del giorno in casa con noi . Anche quando siamo tutti fuori lui sta a casa a farsi delle grandi dormite. Quando esce in giardino al massimo dopo 15/20 minuti “suona il campanello “ abbaiando davanti alla porta finestra . Per la mia esperienza questa razza ama stare in compagnia della sua famiglia, poi ognuno ovviamente è libero di fare come ritiene più opportuno ma credo ci siano altre razze che più indicate ad una vita passata prevalentemente in giardino .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #17 il: 31 Dicembre 2021, 01:50:54 »
Il cane che sta meglio in giardino e’ una forma di pensiero arcaica, obsoleta, stantia e forse applicabile a poche sparute razze di indomiti individui - tipo razze da pastore o da guardiania. Tuo nonno sara’ vissuto a inizio secolo scorso e i cani all’epoca erano tenuti a catena e mangiavano pane secco o avanzi e scarti.

Non si parla di antropizzare il cane con buffi cappellini o improbabili cappottini, si parla di accoglierlo in famiglia e la famiglia vive in casa. Non mi esprimo sul cane preso per giocare col figlio….. evidentemente non parliamo la stessa lingua, ma avendo lavorato al canile di persone per le quali “il cane e’ un animale e come tale va trattato” ne ho viste fino alla nausea. Perdonami la franchezza ma sei capitato nel forum sbagliato. Forse anche il tuo cane nel giardino sbagliato.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #18 il: 31 Dicembre 2021, 07:43:27 »
Ciao, Pisti, mi permetto di aggiungere un’osservazione.
So benissimo che in molte zone i cani stanno fuori in giardino, in assenza dei loro proprietari.
Sto tenendo a pensione in casa mia una pastora tedesca di un anno e mezzo, che purtroppo trascorre molte ore in giardino da sola, in assenza dei proprietari. È un cane molto reattivo, ovviamente, perché sempre in attenzione su rumori, movimenti, persone e cani che passano, motori che rombano.
In giardino, il riposo - anche diurno - non è mai pieno e soddisfacente.
Inoltre, per stress, il cane che si annoia comincia a scavare buche, rosicchiare radici, dare la caccia ossessivamente alle lucertole…
Non so come si comporti Milky, ma posso assicurarti che un cane appagato, se lasciato in casa qualche ora da solo durante il giorno, dorme. Poi ovviamente deve uscire e, durante la settimana, fare esperienze belle e arricchenti.
Bene, è mattina; ora scendo e faccio uscire in giardino le due cane, la mia Golden e l’ansiosetta. Ci staranno un tempo minimo, scendono nel quadrato adibito a wc e poi rientrano per colazione. Poi avrò un po’ da fare in casa, e ovviamente dovranno controllarmi mentre stiro… e poi andremo a fare una bella passeggiata. Nel pomeriggio uscirò da sola. E loro se ne staranno in casa a riposare…

 


Privacy Policy - Cookie Policy