Autore Topic: Breve separazione consigliatemi! grazie  (Letto 1135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Breve separazione consigliatemi! grazie
« il: 22 Novembre 2021, 23:34:09 »
Sera a tutti , Oscar ha 2 anni e mezzo . Cane equilibrato e buonissimo dovrei separarmene per 5 gg per un viaggio nel nord italia . volevo portarlo con me ma il tempo sarà pessimo . Mia cognata su e’ proposta , lei ha il fratello di Oscar , Herry , i cani si vedono spesso e si riconoscono e giocano insieme . Hanno anche dormito e sono stati in casa nella mia casa in Montagna ! Pensate possa bastare , posso partire sereno ? Aiutatemi / ci a farci forza , io e mia moglie siamo contesi , non vorremmo commettere errori .
Grazie mille

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.942
Re:Breve separazione consigliatemi! grazie
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2021, 07:53:16 »
Ciao, se vi vedono spesso, giocano insieme e hanno già trascorso del tempo insieme nella tua casa di montagna a mio modo di vedere non dovrebbe esserci problema.
Magari qualche piccolo accorgimento tipo proporgli i pasti separati, in modo che mangino tranquillamente senza magari che quello che finisce per primo non disturbi l'altro.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Breve separazione consigliatemi! grazie
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2021, 09:36:08 »
Io lo lascerei tranquillamente, magari anticipando prima un pomeriggio per vedere come va.
Porterei con lui la sua copertina, in modo che ritrovi il suo spazio e il suo odore, ma farei attenzione a lasciare pupazzi o giocattoli che possano causare screzi. Per il resto, pasti separati come giustamente consiglia Brina, e se possibile qualche giretto separati, ma se lei riesce a gestirne due ed è tranquilla, io andrei sereno.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Breve separazione consigliatemi! grazie
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2021, 13:30:59 »
Se il dilemma sta nella separazione, come prima volta potrebbe cercarvi la prima sera perchè hanno le loro abitudini e la vede come una novità che la sua famiglia alla sera non torna alla tana ...ma se l'ambiente è familiare, il cane lo conosce, tua cognata si è proposta, non gli mancherà il cibo e l'alloggio, direi che è il meglio che si possa chiedere quando non li si può portare con noi ... Noi per dire non abbiamo nessuno che lo potrebbe tenere e la prima volta che l'abbiamo lasciato è stato dal parente di una mia amica che fa pensione a casa propria, casa diciamo tenuta dove gli animali hanno tutto lo spazio per essere in vacanza ...  Quando mi ha rivisto sembrava un matto, saltava, correva aveva tanto stress evidentemente da sfogare (sono stati 10 giorni) nonostante fosse praticamente sempre fuori, giocasse, facesse attività, ecc.... ma la seconda volta è stato molto più tranquillo, perchè già sapeva che da lì prima o poi ripassavo  ;) ... Il vostro va in un ambiente familiare e conosciuto per cui secondo me non ci sarà nessun tipo di problema :)
Sono anche io d'accordo nella gestione degli oggetti, della ciotola, che non subentri la possessività perchè un conto è andarlo a trovare per un pomeriggio di giochi un conto è viverci h24 ...
E in ultimo penso che sia anche una reciproca esperienza, perchè nella vita di un cane può sempre capitare la necessità di doversi allontanare per un'urgenza improvvisa e se il cane è già abituato alla vostra assenza, la vive meglio ... Secondo me fa parte dell'educazione anche questa come l'abitudine a lasciarlo qualche ora in casa da solo ...

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Breve separazione consigliatemi! grazie
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2021, 15:33:42 »
Grazie a tutti si conoscono sono fratelli e li abbiamo anche lasciati soli in casa in montagna sono stati da soli e hanno giocato e poi si sono addormentati insieme mi avete dato forza !
Grazie del
Supporto !

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Breve separazione consigliatemi! grazie
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2021, 15:55:27 »
Tranquillo! Io la Maebh l’ho lasciata a pensione in casa di una signora soltanto quando ha avuto 5 anni e mezzo! E adesso gliela lascio quando mi serve!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Breve separazione consigliatemi! grazie
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2021, 17:31:17 »
Ciao.
Anch’io dico che se Harry ed Oscar si conoscono ed insieme sono tranquilli .. puoi partire sereno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy