Autore Topic: Vivere con il megaesofogo  (Letto 2535 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Vivere con il megaesofogo
« il: 21 Novembre 2021, 16:41:35 »
Vorrei condividere con voi l'incubo che sto vivendo da Ottobre con il mio vecchiotto Churchill ( manca 3 mesi ai 15 anni) poverino, ha giá diversi patologie ma il megaesofogo é stato la cigliegia sulla torta. A Settembre i rigurgiti non eranno frequentissimi e il fatto che il cuore cosi ingrossato comprimeva la trachea e esofogo aveva una logica. Poi la situazione é peggiorato. La" sacca" del esofogo dilatata che si é formato, non permette tutto il cibo e acqua di entrare nello stomoco, viene rigurgitata...ma anche fino a 8 volte al giorno e 4/5 volte di notte. Ci sto dietro 24/7. Se dovesse andare a lavorare, o se vivesse in un appartamento di condominio non so come farei. Cambio lenzuole in terra  in contnuazione. Ho la lavatrice in cantina proprio per il cane e una asciugatrice che vanno tutti i giorni.
L'acqua deve essere monitorato a piccoli quantitá. Pasti piccoli e morbidi non oltre le 15 xche se no di notte é un bel pasticcio.
Aparte il farmaco per il cuore che va presso solo x bocca ogni 12 ore, tutti farmaci x bocca sono sospesi e faccio iniezione
 ( Bentalan- Tricortin) ok x omneprazolo 40mg in 2 volte che manda giù col burro! A lui piace, ha calorie e lubrifica bene. Poi ci do i propoli con miele e acqua che crea una barriera antibattetica sull'asofogo. Parlando di batteri....ogni mese povero Churchill deve fare 5 giorni di Rocifin antibiotico xche la sacca stagnante viene attaccato dai batteri e a lui viene la febbre.
Ho fatto ore e ore di ricerca. Ho studiato tantissimo per scoprire come rendere la vita di mio amico prezioso un pò più facile. Ora credo di avere la situazione sotto controllo. Lo so che la patologia non si guarisce...anzi peggiora ma fino che lui non regge più la situazione ed é un cane felice, io sarò sempre al suo fianco. Sono stanchissima ametto....non importa. Ci sono notte che ogni 3 ore devo cambiare le lenzuole in terra bagnate fradici dal rigurgito. La sua testolina deve stare sul cuscino on modo di tenere più verticale possibile giorno e notte. Deve mangiare anche sollevato. É tanto dimagrito. Assimila poco.
Quindi, se qualcuno ha da condividere informazioni sulla patologia, ha un cane malato e potrebbe scambiare consigli sarebbe una bella cosa! Per concludere....la gente....famigliari sia qui ma anche in Inghilterra persino....che insistono che dovrei
 " farlo addormentare" cosi lui non soffre e tu non fai più quella vita😈che RABBIA....lui non soffre anche se la sua vita non é facile. Fa i suoi bisogni senza problemi, gira in giardino e rotola pure! Mangia. Non può viaggiare ma ama venire con noi in auto per poi fare 300mt a piedi di passeggiata. Che se ne vanno loro ad "addormentarsi"
Danno 90 gg per questa patologia quindi spero di passare il 14° Natale con lui.....e chi sa il 15° compleanno a Febbraio?? Non credo.....comunque ci aggiorniamo e spero di sentire altri proprietari per scambiare qualche idea. Grazie per l'attenzione. Mary

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2021, 17:40:18 »
Io… non so realmente che dirti. Giuro, non lo so. Perché ho ben presente le millemila peripezie che avete passato, e quanto ti spendi al 110% con lui. Ti abbraccio forte, e spesso mi capita di pensarci.
Scusami se dinanzi a questo problema , l’ennesimo , mi trovo appunto sconcertato.
Hai una forza pazzesca. Che merita un silenzioso rispetto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2021, 18:14:59 »
Mi dispiace molto di non esserti d'aiuto ma ti voglio fare tanti complimenti perché come dice Renato hai una grandissima forza, sei una mamma bravissima ❤ Un abbraccio a te e Churchill

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2021, 18:22:42 »
Sei solo tu, guardandolo negli occhi, che saprai quando sarà venuto il momento, lui te lo farà capire.
Hai una grande forza.
Un caro abbraccio

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2021, 19:39:06 »
Grazie come sempre per il sostegno e belle parole come sempre. Ho allegato una foto di Churchill nel 2017 ( 10 anni e mezza ) che fa il bagno nelle saline di sans maries in Camargue. Era sano come un pesce! Viaggava tanto e si divertiva. In solo 4 anni gli é successo di tutto a partire dalla emmorogia milza ecc.ecc.ecc.
Io vi consiglio sempre di fate controlli mirati dopo i 10 anni sopratutto ecografia e controllo cuore, perché la prevenzione é sempre meglio di curare!


trasforma immagini

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2021, 20:30:55 »
Caro lui ❤

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2021, 21:03:57 »
Hai veramente una forza incredibile e che meraviglia Churchill nella foto. Una megacoccola a lui é un abbraccio forte a te

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2021, 22:03:56 »
Credo che siete una coppia alla quale non si può insegnare nulla ma dalla quale c'è solo da imparare... La vostra forza è determinazione è sinonimo di un grande Amore e non posso che esservi vicina con il sostegno morale, con l'augurio che il vostro rapporto possa essere il più lungo ancora possibile... Una coccola al grande Churchill

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2021, 21:22:41 »
Grazie come sempre per il sostegno e belle parole come sempre. Ho allegato una foto di Churchill nel 2017 ( 10 anni e mezza ) che fa il bagno nelle saline di sans maries in Camargue. Era sano come un pesce! Viaggava tanto e si divertiva. In solo 4 anni gli é successo di tutto a partire dalla emmorogia milza ecc.ecc.ecc.
Io vi consiglio sempre di fate controlli mirati dopo i 10 anni sopratutto ecografia e controllo cuore, perché la prevenzione é sempre meglio di curare!


trasforma immagini

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2021, 23:02:37 »
Grazie come sempre per il sostegno e belle parole come sempre. Ho allegato una foto di Churchill nel 2017 ( 10 anni e mezza ) che fa il bagno nelle saline di sans maries in Camargue. Era sano come un pesce! Viaggava tanto e si divertiva. In solo 4 anni gli é successo di tutto a partire dalla emmorogia milza ecc.ecc.ecc.
Io vi consiglio sempre di fate controlli mirati dopo i 10 anni sopratutto ecografia e controllo cuore, perché la prevenzione é sempre meglio di curare!


trasforma immagini

Che bello❤️

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2021, 12:59:09 »
Churchill é mancato sta mattina alle 9.30 dopo 24 ore di sofferenza. Ha anticipato il veterinario ed é mancato vicino a noi. Vi saluto e vi auguro tanti anni felici insieme ai vostri golden o qualunque cane sia. Sono devastata. Sotto shock. Lascio il forum fra qualche giorno xvhe i vostri commenti mi aiutano in questo momento. La casa é vuoto senza il mio vecchietto. 💔😭

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2021, 13:29:13 »
noo! mi dispiace davvero tanto...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2021, 13:51:48 »
Mi dispiace tanto, ho le lacrime agli occhi.
Ti sono vicina e ti abbraccio forte, forte.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2021, 13:54:13 »
Maryliz, sei una persona bella e Churchill è stato fortunato nel vivere la tua bellezza.
Ti sono vicina, ti abbraccio, non lasciare il Forum.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Vivere con il megaesofogo
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2021, 14:11:44 »
Ci sono storie all'interno del forum che mi sono rimaste nel cuore e la vostra è una di queste... sei stata una mamma fantastica per Churchill ❤.  Mi dispiace veramente tanto... Vi abbraccio forte

 


Privacy Policy - Cookie Policy