Autore Topic: Problemi cucciolo  (Letto 1346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Problemi cucciolo
« il: 19 Novembre 2021, 19:43:23 »



Ciao a tutti, da ieri pomeriggio finalmente è arrivato Artù un maschio Americano di 2 mesi bellissimo. Il primo problema che mi assilla è l'alimentazione, l'allevatrice , una splendida ragazza, mi ha consegnato le crochette che mangiava, Le PuPPY della Royal Canin. Ora so che voi lo considerate un mangiare non ottimo ma il mio problema è un altro. Dovrebbe mangiare 90 grammi a pasto, ma il cucciolo ne mangia meno poco più della metà. Devo preoccuparmi. Più avanti volevo passare alle Regal, magari aspettando un 10 giorni. Ma a questo punto mi consigliate di anticipare.
Pensavo addirittura di rivolgermi al veterinario.
Grazie

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Problemi cucciolo
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2021, 19:45:08 »
Dimenticavo, fa la cacca una volta la giorno.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Problemi cucciolo
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2021, 20:07:16 »
Ciao, ci può stare che adesso non abbia troppo appetito, sarà scombussolato per aver lasciato mamma e fratellini.
Per questo motivo, anche se le Royal non sono un granché, io aspetterei un po' per il cambio.
Dagli qualche giorno e vedi come va.
Se hai modo di sentire l'lallevatore potresti chiedere come mangiava in allevamento.
La cacca i miei l'hanno sempre fatta più volte al giorno, ma se dici che mangia poco ..
Comunque è di consistenza normale?
Io comunque gli ho sempre portati cuccioli per una visita di controllo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Problemi cucciolo
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2021, 20:11:56 »
Dai tempo al tatino di ambientarsi, ciao!

Offline Marta.c

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Problemi cucciolo
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2021, 00:39:06 »
Dagli del tempo per ambientarsi, aspetterei qualche giorno prima di portarlo dal vet. Per loro è un forte stress staccarsi dalla mamma e dai fratellini. Tienilo sotto controllo, ma se è vivace e se le feci sono normali, cerca di stare tranquilla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Problemi cucciolo
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2021, 08:29:57 »
Ciao! Intanto, è bellissimo e verrà su un bel torellino vedrai!! Anche la mia i primi giorni mangiava pochissimo ed ero super preoccupata! Appena si è ambientata è diventata una porcellina ingorda!! Mangerà e crescerà a vista d’occhio! Garantito

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Problemi cucciolo
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2021, 08:52:50 »
Confermo , anche Bart appena arrivato a casa smangiucchiava e io che avevo avuto prima una Golden famelica  ero preoccupata 😂😂😂 Dopo pochi giorni di ambientamento si è trasformato in un'idrovora🤣

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Problemi cucciolo
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2021, 09:55:51 »
Ciao, confermo anche io, il mio peloso è arrivato a casa a poco più di due mesi. All'inizio smangiucchiava le crocchette(royal canin puppy) poi dopo un paio di settimane si è trasformato in un dayson a pile nucleari....ho continuato con le royal canin puppy fino ai 6 mesi, non volevo cambiare subito, poi passato a farmina N&D no grain puppy.
comunque ha recuperato alla grande,d a allora ha preso circa 1 kg a settimana.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Problemi cucciolo
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2021, 12:00:31 »
Grazie per i consigli, ieri ho preso su consiglio del mio amico veterinario, un kg di Regal puppy no le large. Le no mischiate con le Royal come suggeritomi dal negoziante.
Risultato ha mangiato, quindi vorrei fare il passaggio graduale.
Ho due domande per voi esperti
1 davo 90 grammi Royal mi potete aiutare a calcolare il corrispettivo con Regal?
2 le Royal dovevo aumentare il quantitativo 10 grammi a settimana, faccio lo stesso con le Regal?
3 mediamente a settimana quanto deve crescere?
Ora ha 2 mesi e 2 giorni e pesa poco meno di 8 kg.
Grazie

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Problemi cucciolo
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2021, 13:53:18 »
Secondo me non dovevi cambiare adesso,  rischi che ti vada in dissenteria,  anche se spero vivamente di sbagliarmi.

Offline g4a1aa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Problemi cucciolo
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2021, 16:35:51 »
ciao, il mio leo ha fatto tre mesi il 24, e fino a 2 settiman efa non mangiava tutto, lasciava sempre qualcosina nella ciotola . Adesso invece divora tutto.
dagli il tempo di abituarsi alla sua nuova vita e vedrai come divorerà qualsiasi cosa

Offline Fabri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Problemi cucciolo
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2021, 07:21:56 »
Idem come molti hanno scritto per la nostra cucciola. Il primo mese capitava lasciasse qualcosa. Ormai che ha 5 mesi (ma è così da quando ne ha poco più di tre) è un’idrovora e mangia anche la plastica dalla fame che ha…

 


Privacy Policy - Cookie Policy