Autore Topic: Piodermite  (Letto 961 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marta.c

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Piodermite
« il: 19 Novembre 2021, 10:04:12 »
Aiuto! Da una decina di giorni ho notato delle bolle molto arrossate sotto il mento di Guido, a volte quelle purulente  scoppiano. Pochi giorni fa l'ho portato dalla vet che pensa si tratti di piodermite e ci ha consigliato una schiuma alla clorexidina. Purtroppo nonostante stia attenta a mettergliela due volte al giorno e ad asciugarlo bene dopo le bevute o le uscite, mi sembra stia peggiorando! Oggi ho notato delle bolle identiche anche sulle labbra.
Esperienze simili? Consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Piodermite
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2021, 12:56:49 »
Io disinfetto con clorexiderm schiuma poi spruzzo spray all'argento colloidale che asciuga e quando si riempie come questa estate che era pieno su guance e collo il vet mi dà antibiotico uso umano per 10 giorni. Non deve bagnare le zone finché non asciuga fa la crosta e si stacca da sola. È una noiosata. Se vedi che si estende chiama il veterinario ci vorrà antibiotico per bocca

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Piodermite
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2021, 13:02:56 »
Aiuto! Da una decina di giorni ho notato delle bolle molto arrossate sotto il mento di Guido, a volte quelle purulente  scoppiano. Pochi giorni fa l'ho portato dalla vet che pensa si tratti di piodermite e ci ha consigliato una schiuma alla clorexidina. Purtroppo nonostante stia attenta a mettergliela due volte al giorno e ad asciugarlo bene dopo le bevute o le uscite, mi sembra stia peggiorando! Oggi ho notato delle bolle identiche anche sulle labbra.
Esperienze simili? Consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Valuta con il tuo vet.
La Piodermite é una bella palla... le piaghe/bolle puzzano?
comunque come ti hanno giá detto puoi usare anche spray all'argento colloidale o anche la crema hypermix o qualche spray/crema con un buon quantitativo di aloe vera.
Se non accenna a stopparsi, ma al contrario ad aumentare, probabile che il vet ti prescriva l'antibiotico.

Offline Marta.c

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Piodermite
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2021, 15:15:30 »
Grazie! Proverò con l'argento colloidale. Continuo a tenere sotto controllo questo fine settimana e se peggiora lunedì chiamerò il vet per valutare l'antibiotico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Piodermite
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2021, 16:10:20 »
Tanti incroci per Guido, anche noi ci siamo passati. C’é voluto un sacco di tempo e pazienza sia da parte nostra che di Thor. Era in zona genitali e cuscinetti zampe e sIamo passati dall’argento colloidale, crema calendula, betadine, terapia laser, biopsia e antibiotico. Non ci siamo fatti mancare nulla, 3 mesi con Thor che è stato un tesoro e si faceva medicare mattina e sera sopportando pure calzini, mutande di mio figlio con buco per far uscire la coda per evitare che si leccasse e collare 😂

Offline Marta.c

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Piodermite
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2021, 19:51:10 »
Ci credo...Loro sono fantastici, Guido si fa fare di tutto! Però che prurito deve avere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Piodermite
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2021, 20:53:06 »
Povero......una megacoccola a Guido

 


Privacy Policy - Cookie Policy