Autore Topic: Attacco bull-terrier  (Letto 4889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #45 il: 12 Novembre 2021, 20:36:09 »
Brina te e tuo figlio invece come state? E Nebbia invece? Chissà anche la povera Emma che spavento!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #46 il: 12 Novembre 2021, 23:23:25 »
Brina te e tuo figlio invece come state? E Nebbia invece? Chissà anche la povera Emma che spavento!
Ciao, Nebbia per fortuna sta bene e per il momento non sembra aver cambiato il suo carattere, abbiamo incontrato nuovi cani che non conosce ed è sempre ben disposto verso tutti, maschi o femmine non da differenza per lui, ha proprio un carattere d'oro.
Mio figlio subito non voleva più che lo accompagnassi a scuola con i cani, aveva paura di incontrare di nuovo il bull terrier.
Stamattina però siamo andati tutti e quattro, con lui davanti di qualche metro per controllare che non ci sia.
Io ormai dal giorno dell'accaduto mi addormenterò alle due di notte, appena vado a letto mi si ripresenta la scena davanti.
I due giorni successivi sono uscita solo la mattina insieme a un'amica e al suo cane, il pomeriggio invece siamo rimasti a giocare in giardino, trovavo delle scuse tipo

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #47 il: 12 Novembre 2021, 23:32:44 »
Scusa ho inviato  senza volere.
Trovavo delle scuse per uscire ma in realtà è perché ho un po' paura.
In più sto cane abbiamo ta nel nostro quartiere, a tre minuti da casa nostra.
Spero che almeno a scuola non lo riporti più quando accompagna il figlio a scuola.
Grazie per il pensiero😘

Online Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #48 il: 13 Novembre 2021, 08:47:22 »
È normale avere paura Brina, avendolo poi così vicino a casa tua. A noi per fortuna non é mai capitato, Thor da cucciolo é stato “solo” pinzato di striscio a tradimento (é andata veramente di c.....) da un bull terrier dal quale adesso si tiene alla larga. Della serie se siamo dalla stessa parte del marciapiede e lo vede in lontananza si ferma e mi guarda e aspetta che attraversiamo per andare dall’altra parte. Spero che tu possa superare presto lo spavento che ti sei presa, ribadisco che sei stata bravissima a reagire. I nostri cani sono fantastici, ci insegnano continuamente, vedi Nebbia che ha comunque mantenuto il suo bel carattere. Una megacoccola a Nebbia e un grande abbraccio a te.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #49 il: 14 Novembre 2021, 00:13:25 »
Savina, ho letto ora... Mi dispiace tantissimo e ti ammiro per come sei riuscita a limitare i danni. Io davvero non so come ci sei riuscita. Non so se in un caso del genere sarei capace di agire razionalmente. Spero che pian piano tu riesca a dormire... ma una segnalazione alle forze dell'ordine credo vada fatta sempre.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #50 il: 14 Novembre 2021, 17:48:15 »
Ti capisco benissimo, quando fu successo a me ci misi un pò di tempo a tornare alla mia normale routine e psicologicamente fu stata una bella mazzata. Non mi vergogno a dire che piangevo tutti i giorni e andare a spasso con Aron, per un lungo periodo, non era più un momento piacevole mio e suo ma era un'ansia continua. Poi con il passare del tempo le mie paure mi sono un pò passate grazie alla forza che mi hanno dato Aron e il mio compagno che mi è stato sempre molto vicino. Passerà anche a te con il tempo, purtroppo sono episodi che segnano molto nella vita.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #51 il: 14 Novembre 2021, 21:42:46 »
Ti capisco benissimo, quando fu successo a me ci misi un pò di tempo a tornare alla mia normale routine e psicologicamente fu stata una bella mazzata. Non mi vergogno a dire che piangevo tutti i giorni e andare a spasso con Aron, per un lungo periodo, non era più un momento piacevole mio e suo ma era un'ansia continua. Poi con il passare del tempo le mie paure mi sono un pò passate grazie alla forza che mi hanno dato Aron e il mio compagno che mi è stato sempre molto vicino. Passerà anche a te con il tempo, purtroppo sono episodi che segnano molto nella vita.

Esattamente, la passeggiata non è più un momento piacevole.
E purtroppo, da quando c'è questa maledetta pandemia, solo la passeggiata nei boschi con Nebbia e Emma mi fa stare bene.
Spero che questa ansia, paura, passi il più in fretta possibile.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #52 il: 14 Novembre 2021, 21:49:50 »
Savina, ho letto ora... Mi dispiace tantissimo e ti ammiro per come sei riuscita a limitare i danni. Io davvero non so come ci sei riuscita. Non so se in un caso del genere sarei capace di agire razionalmente. Spero che pian piano tu riesca a dormire... ma una segnalazione alle forze dell'ordine credo vada fatta sempre.
Grazie Maria.
Riflettendo a freddo non so se poi ho agito bene.
Ho letto tantissime cose e, sparay a parte, i calci che gli ho dato sul muso potevano anche peggiorare la situazione rendendolo ancora più cattivo, ma avevo una rabbia....
Leggendo appunto, la soluzione che sembra portare migliori risultati sembra essere un cappio, che si può fare con il guinzaglio, il cane si sente soffocare e lascia la presa per respirare.
Poi certo dalla teoria alla pratica......

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #53 il: 14 Novembre 2021, 21:53:05 »
È normale avere paura Brina, avendolo poi così vicino a casa tua. A noi per fortuna non é mai capitato, Thor da cucciolo é stato “solo” pinzato di striscio a tradimento (é andata veramente di c.....) da un bull terrier dal quale adesso si tiene alla larga. Della serie se siamo dalla stessa parte del marciapiede e lo vede in lontananza si ferma e mi guarda e aspetta che attraversiamo per andare dall’altra parte. Spero che tu possa superare presto lo spavento che ti sei presa, ribadisco che sei stata bravissima a reagire. I nostri cani sono fantastici, ci insegnano continuamente, vedi Nebbia che ha comunque mantenuto il suo bel carattere. Una megacoccola a Nebbia e un grande abbraccio a te.

Grazie.
Pensa che per non passare davanti a casa sua, il percorso più corto per andare nei boschi, allungo sempre piuttosto di passarci davanti.
Le volte che ci sentiva passare si gettava sulla griglia di recinzione come una furia.
È il classico cane che appena vede un maschio, vuole solo attaccarlo.
Poi Nebbia proprio non lo può vedere😔

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #54 il: 14 Novembre 2021, 22:34:58 »
situazioni swmpre spiacevoli a me fortunatamente con tutti gli attacchi ricevuti e' andata dempre bene(qui c'e' il vizio di lasciare i cani liberi)ma ora ho sempre la pistola al peperoncino pronta
Teo Artu' e Rocky

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #55 il: 15 Novembre 2021, 22:59:51 »
Brina davvero una brutta esperienza!
Mi spiace !

Sappi che anch’io da un bel po di tempo quando esco con Ombra ho sempre con me lo spray al peperoncino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #56 il: 18 Novembre 2021, 20:56:09 »
Domani visita dal veterinario, nonostante abbia sempre disinfettato bene c'è del pus 😢
E ho chiamato tre volte in clinica chiedendo se non era il caso di dare l'antibiotico  per prevenire, e tre volte mi hanno detto no, di andare solo se c'era qualche problema.
Come rimpiango il mio veterinario italiano😭
Sono rimasti tre giorni con un'amica, siamo dovuti tornare in Italia perché è mancato mio suocero, e oggi mi sono accorta del pus.
Povero il mio Nebbione.....

Online Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #57 il: 19 Novembre 2021, 15:17:00 »
Mi dispiace per tuo suocero Brina 😔. Per Nebbia tanti incroci e coccole  🤗

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #58 il: 19 Novembre 2021, 17:19:12 »
Grazie Annalisa.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Attacco bull-terrier
« Risposta #59 il: 25 Novembre 2021, 12:42:35 »
Pertroppo sono padroni incapaci e ignoranti. Andrebbe denunciato perché se il cane fosse stato un piccolo maltese o king charles x dire, ci lasciavano la pelle. Il bull terrier ha la mascella estremamente forte. Ti é andato di lusso. Mi ricordo in Inghilterra quando il bull mastif di mia sorella ha ammazzato un yorkshire nel country park di leicester....una tragedia

 


Privacy Policy - Cookie Policy